giovedì 16 settembre 2010

Capire le reali intenzioni delle donne

Scommettiamo che, almeno una volta nella vita, vi siete fermati a pensare una cosa del tipo ‘come faccio a capire se una ragazza è davvero interessata a me?’.

Domanda lecita, certo. Potremmo anzi dire che si tratta della classica domanda da un milione di dollari alla quale, forse, nessuno mai troverà una risposta. Di test, ad esempio, per capire le reali intenzioni delle donne purtroppo non ce ne sono. E allora?

Allora possiamo provare a fare una prima importante distinzione e cioè capire quando una donna è realmente attratta da un uomo o quando è semplicemente interessata e incuriosita da lui. Un concetto che funziona anche nella variante al femminile, ovvero quando una donna si chiede se possa intrigarla un uomo simpatico allo stesso modo di uno nettamente più affascinante, per poi scoprire aspetti della sua intimità mai visti prima.

E allora, cari maschietti, l’unico consiglio valido è quello di osservare la vostra lei in ogni momento e carpire, da un suo cenno, come lei vi veda. Ad esempio, molti sono convinti che il fatto di far ridere una donna sia utile per conquistarla. Certo, ridere e far sorridere è già un primo ottimo passo, ma deve esserci molto di più. Occorre infatti un reciproco piacersi fisico, una buona intesa di sguardi e di pensieri. E molto altro ancora.

C’è poi ci si finge eroe e cerca di apparire sempre comunque un personaggio positivo agli occhi altrui, soprattutto della preda che si vuole possedere, desideroso di arricchire la vita delle persone che lo circondano.

Attenzione, in questi casi spesso le donne fuggono via perché al loro fianco vogliono un uomo normale e non certo Superman. Moderazione dunque, moderazione. E un pizzico di fortuna che non guasta mai. Ma soprattutto: occhi bene aperti!

Nessun commento: