martedì 7 settembre 2010

Comprare casa a Vittorio Veneto

Vittorio Veneto è una cittadina situata nella parte settentrionale della provincia di Treviso; elegante e tranquilla, è l’ideale per chi ama vivere in un ambiente calmo ma ricco di possibilità.

Pensare di dare uno sguardo agli immobili vittorio veneto in una delle agenzie immobiliari del posto è un’idea che può venire agli amanti della tranquillità che sono comunque alla ricerca di uno scenario bello e culturalmente stimolante.

Scegliendo una vendita affitto immobili, pensando a ville o appartamenti vittorio veneto, ci si prepara a fare il proprio ingresso in una cittadina che riveste un ruolo importante nella sua zona. Si pensi, ad esempio, che Lorenzo da Ponte, il celebre librettista di Wolfgang Amadeus Mozart, era originario di lì, e infatti il teatro comunale che è stato recentemente restaurato è intitolato a suo nome.

Anche chi intende aprire un negozio vittorio veneto o gestire lì il suo ufficio può trovare un ambiente vivo e positivo per gli affari, con una giusta combinazione tra abitanti residenti e vacanzieri che trascorrono dei periodi dell’anno nella loro seconda casa.

Se al centro della vita di Vittorio Veneto c’è il teatro, nei dintorni ci sono bellezze storiche e naturali da non perdere; qualche esempio? Valdobbiadene, patria indiscussa del prosecco, o Cison di Valmarino, tranquillo paese ai piedi dei monti sovrastato dal suo Castelbrando, posizionato ai piedi del monte Castello per dominare il paese sottostante. Una zona perfetta per trascorrere dei momenti di tranquillità immersi in un ambiente naturale al quale non manca una parte di vita sociale, data dalla tranquilla quotidianità cittadina e dai veri eventi organizzati durante l’anno.

Vivere a Vittorio Veneto o nelle zone limitrofe, o scegliere di avere lì una seconda casa dà la possibilità di conoscere la storia del luogo, che si scoprirà avere un ruolo importante nello svolgimento di eventi come la Prima Guerra Mondiale. La città di Vittorio Veneto nacque il 27 settembre 1866 dall’unione di Ceneda e Serravalle, due paesi confinanti tra loro ma le cui radici storiche erano fortemente separate (e continuano a mantenere le loro identità distinte, anche se agglomerate), e fu così chiamata in onore di Vittorio Emanuele II; qualche decennio dopo la cittadina è stata teatro della battaglia che ha segnato la fine della Prima guerra Mondiale, essendo la zona sul versante italo-austriaco.

Molte delle residenze della zona sono “case di campagna”, che molti cittadini tengono per trascorrere qualche giorno lontano dalla città non appena hanno qualche giorno di libertà; un investimento immobiliare nella zona di Vittorio Veneto può rivelarsi proficuo e molto piacevole, grazie alla bellezza della zona e alla sua ricchezza naturale e artistica.

Insomma, una passeggiata per Vittorio Veneto e dintorni potrebbe farvi innamorare della zona, e se la vostra idea era quella di fare un investimento immobiliare, allora vi potreste ritrovare ad entrare in un’agenzia per vedere quali sono le offerte più adatte a voi. Avrete la possibilità di andare alla scoperta di un territorio ricco di natura, storia e cultura, sentendovi accolti in quella che potrebbe diventare la vostra nuova casa.



A cura di Lia Contesso

Prima Posizione srl – web media

Nessun commento: