martedì 14 settembre 2010

Il live streaming è su YouTube

Dopo anni di rumour ecco che youtube finalmente rivela le sue intenzioni ovvero quelle di entrare a far parte del “circuito” di live streaming.

Ed ecco che grazie a partner come Rocketboom, HowCast e Young Hollywood sono arrivate le prime trasmissioni che per le prime settimane testeranno la qualità del servizio.

Ma il servizio per youtube non è del tutto nuovo se consideriamo che negli ultimi mesi la piattaforma ha gestito il concerto live degli U2, il Discorso di Obama e le trasmissioni della Premier League Indiana di Cricket.
Un'altra funzione disponibile in questa fase sperimentale che avrà termine oggi 14 settembre saranno i commenti live, e si vocifera che in seguito ci potrebbe essere la possibilità di avere funzioni per la registrazione trasmissioni oppure per poter riprodurre l’evento al termine della programmazione.

Al termine di questa fase sperimentale Youtube “tirerà le somme” ed in base al risultato estenderà l’offerta a nuovi partner che prenderanno parte al servizio live streaming.

Fonte: italiasw

Nessun commento: