martedì 21 settembre 2010

Telefono: il regalo perfetto

Le innovazioni a livello di telefonia ed informatica si fanno sempre più elaborate ma diventano anche sempre più indispensabili e alla portata di tutti.


Proprio per questo il telefono, lo smartphone e altre delizie tecnologiche sono diventati uno degli articoli da regalo più diffusi e più richiesti sui quali la scelta cade sempre molto facilmente grazie alla loro diffusione e varietà che permette una vasta gamma di possibilità. Ma come fare per scegliere il telefono giusto per la persona giusta? Non è semplice orientarsi in questa selva di prodotti ma per essere certi di avvicinarsi al prodotto giusto possiamo porci alcune domande che ci aiutino a valutare il prodotto più adatto alla persona a cui ci rivolgiamo.

>Per esempio il nostro regalo è diretto ad un imprenditore, un giovane in carriera o un agente di commercio che girano tutto il giorno e e passano poco tempo in ufficio ma hanno bisogno del web e della comunicazione telefonica costantemente? Bene, il prodotto che fa per noi è sicuramente uno dei telefoni di ultima generazione che concentrano le funzionalità del pc e quelle del telefono in un unico apparecchio poco ingombrante ma dalle mille potenzialità. Quindi largo a prodotti come Blackberry, Iphone o Smartphone Android, che ormai sono prodotti da molte case telefoniche e che si possono trovare a prezzi accessibili per tutti.

Il nostro regalo è per il nipote adolescente o il fratello minore amanti delle tendenze e della moda? Esistono innumerevoli modelli rivolti ad un pubblico particolarmente giovane ma sicuramente quelli più in voga sono i telefoni che hanno alcune funzionalità in touch screen e video smartphone che poi si aprono mostrando una tastiera disposta come quella del PC in maniera orizzontale. Solitamente questi prodotti sono anche estremamente colorati e ricchi di funzionalità parallele come fotocamera, lettore mp3, registratore e altre caratteristiche molto amate dai giovani che in un solo prodotto possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno.

Dobbiamo regalare un telefono alla mamma, alla zia o chiunque altro che si, lo sa usare, ma necessità di poche funzionalità basiche? Perfetto, in commercio ci sono telefoni, anche sotto i 50 euro che possono soddisfare tutte le necessità di un utente che utilizza il telefono per pura necessità. Non dobbiamo però pensare che questi prodotti non abbiano una loro personalità. Ne esistono infatti di innumerevoli fogge che possono soddisfare il più particolare gusto estetico senza per questo aggiungere funzionalità che rimarrebbero inutilizzate.

Ci sono inoltre numerose altre possibilità che ci permettono veramente di spaziare a tutto campo scegliendo ciò che più ci piace e ciò che secondo noi più si avvicina al gusto del destinatario. Certo un piccolo suggerimento è sempre meglio che ci venga dato ma in caso contrario possiamo affidarci alla competenza degli addetti alle vendite che sanno sempre avvicinarsi alle esigenze dell’utilizzatore del telefono, oppure se siamo degli esperti possiamo affidarci alle modalità di acquisto on line, dove i prezzi sono solitamente più bassi, ovviamente prima documentandoci bene su appositi siti e blog che si occupano di fare confronto cellulari e recensire tutti i prodotti i n commercio classificandoli per caratteristiche e prezzi.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Servizi SEO

Nessun commento: