mercoledì 20 ottobre 2010

Hai un hotel?Pubblicizzalo su GrandiHotel.it


Uno dei settori che "soffre" molto la concorrenza è senza dubbio quello turistico, soprattutto in Italia dove il turismo ha sempre rappresentato un importante ambito di investimenti e di business. L'Italia è piena di luoghi da visitare,dal piccolo paesino alla grande città, e probabilmente questa sua "ricchezza" ha stimolato molto lo sviluppo di attività turistiche. Non è un caso, quindi, che dalle ultime statistiche siano emersi dei dati piuttosto interessanti, ovvero che gli alberghi italiani sono i primi in Europa per il numero annuo di pernottamenti e che dei circa 33mila alberghi presenti sul territorio nazionale, la maggior parte, ben il 94%, è costituito da imprese singole.
Se questi dati sono incoraggianti, molto meno lo è un altro, ovvero il fatto che solo il 42% ha un proprio sito internet o è presente in Rete. In molti potrebbero obiettare che si tratta di un dato importante, ma lo è meno se si considera il fatto che oggi la comunicazione e soprattutto la pubblicità viaggia sul Web, ormai diventato il canale privilegiato, quello maggiormente utilizzato dai clienti finali.
Ne consegue, quindi, che a fronte di una forte concorrenza per allargare il proprio business e conquistare sempre più clienti è indispensabile per qualsiasi albergatore o gestore di altra struttura turistica, essere presente sul Web.
Così sia che si possegga un lussuoso hotel Roma, magari proprio nel cuore della città, sia che si gestisca un piccolo agriturismo Toscana, sfruttare i canali di marketing e di pubblicità che la Rete ci mette a disposizione è diventato fondamentale per il successo della propria attività.
Il vostro hotel, B&B o agriturismo è infatti il vostro prodotto ed in quanto tale deve essere "promosso" e pubblicizzato nel maniera più efficace, veloce e conveniente.
E quale "mezzo" riassume meglio queste tre caratteristiche se non Internet?
Per questo ogni albergatore che voglia aver successo deve entrare a far parte del grande circuito di GrandiHotel.it, portale interamente dedicato alla prenotazione in Italia, grazie al quale la vostra struttura non solo acquisterà visibilità sul Web ma anche credibilità da parte dei fruitori della Rete.
In che modo?
GrandiHotel.it, pur essendo un portale giovane, ha alle spalle la professionalità e la grande esperienza maturata dalla web agency che lo ha ideato, la Ryhab Solutions, da tempo attiva nel settore della promozione e del posizionamento turistico.

Nessun commento: