domenica 31 ottobre 2010

In questi ultimi tempi abbiamo assistito ad un drastico calo del potere di acquisto della nostra moneta e sono sempre più le persone che cercano di risparmiare sui loro acquisti limitandoli oppure cercando di risparmiare. Un buon risparmio deriva sicuramente dalla nostra capacità di confrontare i prezzi e per tale fne sono sempre più i comparatori di prezzi e offerte. Un comparatore di pezzi infatti è un software online che ci permette di confrontare più proposte di vendita in relazione al medesimo prodotto di qualsiasi natura. Sebbene i più noti comparatori siano quelli generici esistono anche comparatori specifici per prodotti finanziari come mutui o assicurazioni.
Un comparatore effetta quindi delle ricerche su un database secondo determinate parole chiave e categia da noi scelti (l'insieme di questi elementi si chiama tag).
Una volta selezionati i prodotti corrispondenti il comparatore ci permetterà di visualizzare tutte le offerte per quel dato prodotto/i consentendoci un notevole risparmio.
Di base il costo di gestione dei comparatori vengono sostenuti dai medesimi siti inseriti o da parte di essi così da essere totalmente gratuiti per gli utenti.

Per visualizzare un comparatore di prezzi puoi visitare Confronto prezzi e offerte

Nessun commento: