lunedì 22 novembre 2010

Il Seo una continua sfida

Il lavoro dei Seo è un lavoro in continua sperimentazione e con continue sfide e stimoli all’orizzonte.
Chi conosce l’argomento sa benissimo che per ottenere risultati di successo bisogna tentare di capire i continui cambiamenti degli algoritmi dei motori di ricerca e sperimentare tecniche e metodi sempre nuovi per fare in modo che i nostri siti web vengano visti di buon occhio dai motori stessi e guadagnino posizioni nei risultati di ricerca.

Sebbene questo sia un lavoro seppur stimolante anche arduo, c’è chi si diverte ad organizzare dei veri e proprio contest basati sulla sperimentazione e sull’approfondimento delle conoscenze in ambito seo.
Quest’anno la community di Giorgio Tave, diventata in poco tempo una delle più rilevanti del settore, ha organizzato un nuovo contest dove se ne vedono di tutti i colori ed allo stesso tempo di impara più del necessario: Instantempo.

Instantempo per arriverà al termine il 06 dicembre 2010 offrirà 8 riconoscimenti ai partecipanti tra cui quello principale ovvero ”Chi riuscità a posizionarsi primo su google.it per la parola chiave instantempo”.
Ma al di là dei contest, la vera competizione è quella che si affronta ogni giorno e non tanto quella contro la concorrenza ma quella contro Google che mette a dura prova il ruolo del Seo con continui cambiamenti di algoritmo e di vero e proprio funzionamento del motore.
Giusto per fare un esempio possiamo menzionare l’ultima novità quella legata alla Page speed ovvero la rilevanza del tempo di caricamento di una pagina per il posizionamento in Google, ma questo è solo uno dei tanti cambiamenti che il seo è costretto ad affrontare ogni giorno.


Nessun commento: