lunedì 22 novembre 2010

Mercatini di Natale in Toscana


Come sta succedendo in molte regioni italiane se non quasi in tutte, anche la Toscana da un po’ di anni sta cercando di rendere il periodo natalizio ancora più speciale di quello che è organizzando mercatini di Natale sparsi un po’ per tutte le province.
Se dunque avete deciso di recarvi in questa regione a dicembre, e magari per il ponte dell’immacolata avete prenotato un b&b firenze o in qualche altra provincia avrete tanti mercatini natalizi da visitare per vivere a pieno lo spirito di questa meravigliosa festa:

Firenze:
A Firenze i mercatini di Natale 2010 sono ben tre, infatti potrete scegliere tra
- Florence Noel  che si terrà dal 4 al 12 dicembre nella Stazione Leopoldina e che vedrà una serie di iniziative d’intrattenimento per grandi e bambini, un’atmosfera magica fatta di addobbi di ogni genere e tante bancarelle dove poter comprare decorazioni, addobbi e regali.
- Fierucola di Natale che si terrà a Piazza Santo Spirito il 19 dicembre
- Mercatino Tedesco di Natale che si terrà dal 1 al 19 dicembre presso Piazza Santa Croce.


Siena:
-
Dal 18 al 19 dicembre a Torrita di Siena in un affascinante borgo medievale si terrà “Artisti nei Borghi” un mercatino di Natale che offrirà tante idee regalo, accompagnate la presenza di Babbo Natale.

Prato:
- Il 12 dicembre si terrà “Sapori a Prato” la prima rassegna Enogastronomica Pratese che vedrà la presenza di numerosi artigiani in Piazzale Marconi.

Montepulciano:
- Dall’8 al 12 dicembre tanti prodotti alimentari ed artigianali tipici del luogo per un Natale in Fiera ed in festa.










Nessun commento: