giovedì 11 novembre 2010

Prosecco Conegliano Treviso

Week end a tutto...Prosecco per Carpené Malvolti. La storica casa spumantistica di Conegliano si prepara ad ospitare, nel fine settimana del 13 e 14 novembre, una staffetta inebriante di eventi dedicati alle bollicine per eccellenza.

Complice il tepore quasi primaverile dell'estate di San Martino, Carpené Malvolti, grazie all'iniziativa portata avanti dal Movimento Turismo del Vino Veneto, apre le porte al pubblico domenica 14 novembre per dare la possibilità di degustare le proprie bollicine a coloro che non hanno potuto essere presenti durante Cantine Aperte dello scorso maggio e, per chi invece si è già deliziato con gli spumanti di Carpené, di ripetere una inebriante esperienza sensoriale.

La cantina rimarrà aperta per l'occasione dalle 10.00 alle ore 18.00 e durante l'apertura sono in programma visite guidate dell'azienda condotte da Guerrino Zanardo e Andrea Furlanetto, possibilmente su prenotazione da effettuare allo 0438364611, con partenza ogni mezz'ora dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Su prenotazione anche le degustazioni guidate a cura di Antonio Spinazzè, alle 11.30 del mattino, alle 15.00 e alle 17.00 di vari spumanti tra cui il Prosecco Cuvée Brut/Prosecco Cuvée Oro, Cserszegi, Kerner, Viogner e l'ultimo nato dell'Arte Spumantistica Carpené Malvolti, Petit Manseng.

Il Prosecco naturalmente non andrà giù da solo: saranno infatti offerte dalla Pro Loco di Pederobba le castagne del Monfenera cotte sul posto e dolcetti ripieni di castagne, mentre ad allietare la permanenza degli enoturisti in cantina, ci penserà nel pomeriggio il Coro Benvenuti dell'Istituto Benedetti Michelangeli con i propri canti.

Il fine settimana di San Martino in cantina per Carpenè Malvolti inizierà, però, già sabato 13 novembre, con la terza edizione di Divinando, concorso organizzato da Carpenè Malvolti e riservato ai sommelier Fisar che si sfideranno in una battaglia all'ultimo calice per aggiudicarsi l'ambito premio. Quest'anno, location della sfida sarà Castelbrando, il maniero che domina la vallata di Cison di Valmarino nei pressi di Conegliano.


Carpenè Malvolti S.p.a.
Via A. Carpenè, 1
30015 Conegliano
Treviso - Italia

Nessun commento: