mercoledì 10 novembre 2010

Tour in Italia: indimenticabile Liguria

E’ universalmente noto come l’Italia, fin dall’antichità sia una delle mete preferite per il turismo che ogni anno attira numerosi turisti da tutto il mondo.

Una buona opportunità per turisti americani e giapponesi che arrivano da lontano, ma anche per turisti italiani che vogliono esplorare zone della loro terra mai viste è sicuramente l’opportunità di esplorare diversi luoghi attraverso il noleggio con conducente.

Molte sono le aziende che offrono questo tipo di servizi che spaziano dalle auto private fino al noleggio minivan, passando dal noleggio auto di lusso e altre tipologie di mezzi di locomozione. E altrettanto numerosi sono i percorsi proposti che spaziano in tutta italia e che permettono di vedere numerosissime cose nello stesso giorno con la certezza della professionalità e competenza di un’autista professionale in grado di soddisfare ogni nostra esigenza e guidarci alla scoperta dei luoghi circostanti che vi venga direttamente a prelevare con noleggio auto aeroporto.

Uno dei percorso più belli e suggestivi che si possono visitare e di cui si può godere attraverso un viaggio con autista è sicuramente la zona ligure e tutta la costiera che si affaccia sull’omonimo mare parte del Mar Tirreno. Sicuramente è questo un tour studiato appositamente per chi ama il mare e tutte le sue sfaccettature o addirittura arriva attraverso esso tramite crociere e altri mezzi di trasporto marittimi.

Ma non solo, attraverso questo viaggio si potranno ammirare le suggestive bellezze liguri come le famosissime Cinqueterre, borgo medievale all’interno del quale si potranno anche assaporare numerosissime specialità del luogo e lasciarsi incantare dal passato così ancora vivo in queste zone di pesca. Ma numerose sono anche le possibilità di cultura ed arte che questa zona dell’Italia può offrire, a partire dal meraviglioso acquario di Genova, rinomato in tutto il mondo, il Porto antico della città da poco riportato al suo originario splendore attraverso il progetto di Renzo Piano nonché la città stessa nella sua globalità da sempre centro animato di cultura, vita e palazzi antichi.

Zone che possono soddisfare tutte le esigenze anche per i patiti dello shopping che vogliono cogliere l’occasione per concedersi qualche spesa in più facendosi accompagnare dal conducente dell’auto noleggio italia. Immancabile da questo punto di vista è sicuramente Portofino, esclusiva località che propone raffinati negozi e passeggiate, ma anche l’outlet di Serravalle Scrivia, facilmente raggiungibile dalla città in pochi minuti. Ma oltre a queste molte altre saranno le zone di shopping che il vostro autista personale saprà indicarvi e aggiungere con facilità.

E molte altre sono le zone che meritano almeno una visita di passaggio come Sanremo, La Spezia, e molte altre dotate anche di particolari percorsi ciclopedonabli che permettono di sfruttare e godere a fondo della bellezza intrinseca di questo territorio di mare e montagna. Una bella idea è infatti quella di alternare tratti in automobile a tratti in bici cletta accordandoci con l’autista affinchè ci venga a riprendere al nostro arrivo.

Ovviamente tali tipologie di viaggi devono essere svolti nel massimo della sicurezza e dell’elasticità dovrà essere infatti nostra cura assicurarci della piena disponibilità e puntualità dell’autista e del mezzo stesso evidenziando subito alla direzione qualche anomalia. Sarà comunque molto difficile che questi problemi possano verificarsi vista l’eccezionale competenza ed esperienza di tali aziende in Italia.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Ufficio stampa

Nessun commento: