lunedì 27 dicembre 2010

Agenzia di pubblicità Milano

Dal punto di vista della comunicazione e della visibilità, una metropoli qual è Milano costituisce senza dubbio un'area di forte interesse per tutte quelle aziende che hanno intenzione di imporre il proprio marchio e mettere in vendita i relativi prodotti. Capitale della moda e del commercio in generale, Milano vanta un’altissima concentrazione di negozi che fanno riferimento a marchi noti e meno noti di prodotti di attività diffuse a livello sia locale che nazionale, ma addirittura internazionale. Una delle possibili strategie utilizzate dalle agenzie pubblicità Milano per conto del cliente, può essere costituita dallo studio di una campagna che si fovalizza sull’incentivo agli acquisti, tramite una serie di strategie messe in atto direttamente nel punto vendita (in store), come per esempio richiami vistosi che colpiscono i sensi dei consumatori per la varietà delle luci, dei colori o con suoni suggestivi in sottofondo (non è raro incappare per le vie della città in vetrine allestite come se fossero vere e proprie scenografie, che colpiscono e delle volte spiazzano i consumatori per estro e originalità).

Le consulenze e i servizi di un'agenzia pubblicità Milano, si rivelano oggigiorno fondamentali per la promozione dell’immagine di un’azienda e dei propri prodotti. Alla consulenza in genere vengono associate anche operazioni promozionali dello stesso prodotto che l’agenzia di pubblicità compie su canali tipo i giornali o radio-tv, a livello sia nazionale che locale. Lo studio del messaggio e dei messaggi di una campagna di comunicazione è di grande importanza. Il tempo limitato a disposizione in uno spot televisivo, radiofonico o su un banner su internet fanno in modo che il messaggio debba essere preciso e mirato e persuasivo.

Per tale motivo, spesso la pubblicità mira al cliché – per esempio una donna, famiglie felici ecc.. – con lo scopo di richiamare l'interesse dei consumatori, offrendo, in base all-articolo da promuovere, un’immagine che attiri l’interesse deipotenziali clienti – un uomo per la donna, un prodotto per la casa per la famiglia.

Nessun commento: