giovedì 30 dicembre 2010

Agenzie di Pubblicità a Roma

In una città dalle mille facce quale è Roma, affermare il proprio marchio ha un' importanza strategica fondamentale: è molto importante quindi trovare il mezzo ottimale attraverso il quale il messaggio pubblicitario verrà poi veicolato. A questo proposito le agenzie pubblicitarie Roma Roma, propongono diverse strategie: dagli spot televisivi e alla radio, alla pubblicità a mezzo stampa su quotidiani, riviste settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, senza tralasciare anche brochure, depliants, flyer, la pubblicità via internet, il direct marketing ecc. Una volta pianificata una campagna pubblicitaria, è elemento essenziale fissare il timing di questa, i tempi quindi di uscita della campagna, (che tiene in genere conto della stagionalità/andamento delle vendite del prodotto se si tratta di un mercato b2c), la misura della pressione pubblicitaria (ossia la quantità di contatti realizzati sul target e quante volte in media vedrà il messaggio) e il preventivo di spesa ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.

Nel corso e al termine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, controllerà l’effettiva messa in onda degli spot pubblicitari, la pubblicazione degli annunci sui giornali, il rispetto delle posizioni d’affissione sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, fornendo al cliente un consuntivo tecnico ed economico della campagna. Elemento essenziale di cui occuparsi nel corso di una campagna pubblicitaria è senz'altro la verifica di certi indici sul target preso come riferimento, come per esempio il fatto che il messaggio pubblicitario venga ricordato, quanto il messaggio viene gradito, la comprensione ecc. Tali dati sono tracciati da specifici Istituti di Ricerca selezionati dall’agenzia di pubblicità: in base dei risultati ottenuti, se necessario, si apporteranno correzioni alla comunicazione e allo slogan pubblicitario. Una pubblicità, per ottenere successo deve soddisfare delle specifiche prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Insomma, il messaggio pubblicitario come prima cosa deve destare l’attenzione del potenziale cliente, successivamente suscitarne l’interesse, suscitare desiderio ed in ultimo spingere all’acquisto. Ogni giorno veniamo bombardati – stando ad alcune ricerche – da oltre 500 messaggi, e di questi, quelli che percepiamo effettivamente sono un numero che varia dai 30 agli 80, arrivando ad una sola decina per capacità di influenza sul consumatore.

Le agenzie pubblicità Roma, devono quindi interpretare ed esprimere al meglio i valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, proponendo soluzioni di comunicazione innovative ed accattivanti, ideali per quelle imprese che vogliono invadere il mercato con la forza della loro immagine oltre che con i loro prodotti di qualità: in un mercato in cui chi non comunica non esiste, e coloro che comunicano male sono destinati a scomparire, affidarsi per la cura della propria immagine ad agenzie esperte è un must per ogni impresa.

Nessun commento: