venerdì 31 dicembre 2010

Alcune valide motivazioni per comprare una casa piuttosto che andare in affitto

Esistono talune situazioni per le quali è meglio scegliere di andare in affitto, ma sovente comprare un immobile ha più benefici. A questo proposito degli studi affermano che esistono innumerevoli benefici per i proprietari di abitazioni come per la comunità in cui sono inseriti come un maggiore livello di istruzione per i bambini, un minor tasso di teen ager che rimangono incinte e un guadagno annuo più elevato per i figli. Oltre a quello che affermano questi studi, sotto vengono elencati alcuni dei principali benefici di possedere un'abitazione. Per prendere le decisioni giuste nell'acquistare la tua prima casa, clicca su: acquistare casa

* Oneri per l'immobile più stabili. I pagamenti degli affitti possono essere imprevedibili e di norma crescono ogni anno, ma la maggior parte dei costi dei mutui resta immutata per l'intero periodo del prestito e, se gli oneri crescono, tutto ciò solitamente avviene in un modo meno brusco. Tali costi stabili degli immobili si rivelano cruciali specialmente nei periodi di inflazione quando chi è in affitto perde più denaro e i proprietari guadagnano di più.

* Risparmio sulle tasse. I proprietari di un immobile hanno il beneficio di risparmiare sulle tasse in quanto possono dedurre gli interessi sul prestito così come altri sgravi fiscali ed incentivi per i compratori della prima casa. Tutto ciò può rivelarsi una cifra rilevante inizialmente perchè i primi periodi di pagamento del prestito sono costituiti primariamente da interessi e tasse.

* Possibilità di consolidare i debiti. Se ne hai bisogno, avrai l'oppurtunità di finanziare nuovamente un mutuo per estinguere altri debiti (una chance che non hai se vivi in affitto). E gli interessi sono inoltre deducibili. Tutto ciò può rivelarsi di aiuto in condizioni particolari di necessità ma in ogni caso essere consapevole di avere questa possibilità ti permetterà di essere più tranquillo.

* Investimento. Piuttosto di dare soldi a qualcun altro, i proprietari di una casa stanno facendo un investimento nella loro stessa abitazione. Tutto ciò è di norma uno dei più importanti investimenti che una persona fa nella sua vita. Infatti, ogni anno che vivi nell'immobile, hai una parte sempre maggiore della medesima e potrai recuperare l'investimento una volta che decidessi di vendere la casa. E' come avere un conto corrente che aumenta sempre di più con il tempo. Inoltre, se l'abitazione aumenta il suo valore, e di norma avviene questo, è come se tu avessi più denaro e sarai tu a trarre vantaggio di questo. Potrai quindi utilizzare tale maggiore valore per progetti da raggiungere in futuro.

* E' la tua abitazione! Nel momento in cui sei proprietario di una casa, hai il totale controllo. Hai la possibilità di dipingerla come vuoi. Nessuna persona potrà venire a casa tua per controllare lo stato della tua casa e nessuno può venire a romperti le scatole per ciò che concerne l'utilizzo che fai della casa dove vivi. Inoltre, gli affitti sono, specialmente nelle grandi città, sempre più cari e i risparmi si rivelano da un pò di tempo poco redditizi nell'investimento in azioni. Per comprare casa con soddisfazione e prendere tutte le migliori decisioni, visita: comprare una casa

Nessun commento: