venerdì 17 dicembre 2010

Arredare con stile

Arredare una casa, magari molto piccola, trasmettendo la propria personalità in ogni piccolo particolare è da sempre uno dei più grandi problemi da affrontare, dopo l’acquisto della stessa.

Riuscire ad arredare con gusto e stile personalizzato spazi che permettono alla fantasia di viaggiare molto poco è un elemento che limita molto le ambizioni dell’acquirente che si trova costretto ad adeguare il proprio gusto allo spazio e non viceversa, come molte volte si desidererebbe. Cucine su misura, camere da letto magari senza armadi che vengono piazzati in altre stanze, bagni ad incastro e divani comodi ma compatti sono le soluzioni più gettonate e che permettono, grazie alla grande varietà ormai in commercio, di poter personalizzare lo spazio che ci accingiamo a vivere. Ogni catena di mobili e accessori per l’arredamento infatti permette di poter personalizzare dal letto alla lampada, dal singolo piatto alla lavastoviglie permettendo così all’acquirente di poter esprimersi nel migliore dei modi.

Oggigiorno infatti le case, soprattutto in città sono sempre più piccole e per questo è importante riuscire a trovare il tipo di arredamento adatto per ogni misura, che sia di stile ma non ingombrante, personalizzato e moderno. Una delle caratteristiche insite nelle case di nuova costruzione ma non solo è quello dell’essere strutturate in due piani, modalità architettonica che riesce a recuperare spazio per un maggior numero di abitazioni magari in uno stesso stabile e che allo stesso tempo però fa perdere metri preziosi a chi quelle case le deve abitare.

Una delle soluzioni che riscuotono maggior successo è quella offerta dalle scale elicoidali o dalle scale a chiocciola che riescono a garantire un risparmio notevole di spazio e allo stesso tempo arredano il locale in cui vengono inserite. Per riuscire a dare il proprio tocco personalizzato alla scala stessa una delle migliori soluzioni si è rivelata, nel corso degli anni, quella di appoggiarsi ad un’azienda che oltre ad effettuare il montaggio e la strutturazione delle scale che abbia al suo interno anche uno studio tecnico di progettazione della stessa.

Non è facile scegliere autonomamente la soluzione a livello di materiale più adatta alla nostra casa. Le soluzioni proposte infatti variano sia nella forma (scale a chiocciola, elicoidali, a sbalzo, etc) sia nel materiale che può oggigiorno spaziare in molti modi. Esistono infatti scale in vetro, scale in legno o in acciaio inox, in corten o in materiali plastici sempre più particolari, raffinati, resistenti e sicuri. Proprio per questo diviene indispensabile che l’azienda a cui ci rivolgiamo sia fornita di adeguati software di progettazione scale che ci mostrino fin da subito quale sarà l’effetto finale, se compatibile con quello desiderato o se bisognoso di correzioni e accorgimenti particolari.

Una volta trovata la forma e il materiale ideale non resta che perfezionare l’effetto che desideriamo dare alla nostra casa che può tranquillamente giocare con le brillantezze dell’acciaio e le lucidità del vetro creando effetti particolarissimi e unici che variano non solo in base alla struttura ma anche in base alle trasparenze e alle opacità facendo diventare così la scala oltre che un oggetto indispensabile un oggetto di arredo unico e irripetibile che trasmette all’ospite fin dal suo ingresso la personalità e il gusto peculiari dell’abitante.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Marketing on line

Nessun commento: