lunedì 13 dicembre 2010

Configurare un dvr per la videosorveglianza

Comprare un dvr per la videosorveglianza è una cosa per sua natura non complicata, basta tenere presente quelli che sonoi parametri base e le difficoltà si ricudono a quelle di acquistare un pc o quasi.
Così come per un pc dobbiamo tenere presente parametri come la RAM, il processore, la scheda grafica e altro per un dvr dobbiamo tenere presente:

Il numero di frame per secondo: determina la qualità del flusso video in registrazione e quindi in visualizzazione. Un dvr a 50 fps è appena sufficiente, meglio uno a 100 fps.
Altro parametro importante potrebbe essere l'hard disck. Sebbene per uso pubblico il tempo di archiviazione dei file è limitato alla sola visualizzazione per uso privato possiamo effetture registrazioni anche all'infinito.
Mediamente un hd da 320 gb è ampiamente sufficiente per 15-20 giorni, ma per sicurezza si consiglia di usare hd da 500 GB.
Occorre poi decidere se vogliamo acquistar eun dvr con la possibilità di visualizzar e i dati da internet o meno. Nel primo caso avremo quindi bisogno di una scheda di rete e di un Ip fisso.
Qualora non disponessimo di un ip fisso potremmo usare servizi online che grazie ad delle impostazioni rilasciate dal fornitore di servizi telefonici ci comunicano in nostro IP momentaneo.

Tutte queste informazioni e il tipo dei prodotti sono disponibili su www.viodeosorveglianzaweb.com

Nessun commento: