venerdì 17 dicembre 2010

Imparare il linguaggio del corpo per godere di una vita più appagante

La comunicazione non verbale è la parte di comunicazione “senza il dialogo” o del corpo che noi mettiamo in atto in ogni singolo aspetto della nostra comunicazione con un'altra persona. E' come uno specchio che ci dice cosa pensa e come si sente una persona in risposta alle nostre parole o azioni. Conoscere meglio la comunicazione non verbale è quindi la strada per esprimerti meglio. In riferimento a ciò gli studi affermano che la maggior parte dei messaggi vengono inviati attraverso la comunicazione non verbale. Per apprendere tale fine abilità, leggi e metti in pratica: linguaggio non verbale

Leggendo il linguaggio del corpo di una persona abbiamo la possibilità di riuscire a capire molte cose prima ancora che abbia proferito parola e questo è un grande vantaggio che abbiamo la facoltà di utilizzare per avere successo nel lavoro e nelle relazioni.

La nostra capacità di sfruttare positivamente il linguaggio dei gesti e di capire i pensieri degli altri attraverso lo stesso linguaggio dei gesti distingue perciò i maschi maturi dai maschi immaturi, e può essere un efficace strumento per la crescita complessivo della nostra personalità. Esso è realmente lo strumento senza parole per una esistenza soddisfacente.

Noi usiamo la comunicazione non verbale giornalmente nelle nostre vite per trasmettere i nostri messaggi, per riuscire ad ottenere risposte belle e per ottenere ciò che vogliamo. E sebbene lo usiamo in ogni momento possiamo in realtà (e la gran parte delle volte accade questo) non esserne pienamente consapevoli. Esso poi non chiama in causa solo la bocca ma bensì il corpo nella sua interezza.

Esistono perciò varie forme di comunicazione. Ogni modalità ha il suo valore e quella del corpo è una di queste. Un esempio che riunisce o cade nella categoria del linguaggio dei gesti è la modalità in cui il sordomuto comunica. Tuttavia la forma più profonda è, comunque, la comunicazione non verbale. Per riuscire ad ottenere maggiori conoscenze in merito, leggi e metti in pratica: linguaggio del corpo

Esso tuttavia è forse il meno compreso, non perchè sia il meno efficace ma perchè è quello che è meno noto; in effetti è uno dei più praticati subconsciamente. Lo usiamo difatti tutti in ogni momento ma è difficile che ci facciamo caso e nonostante ciò esso è una delle fonti più attendibili di informazioni precise.

Le azioni parlano difatti più forte delle parole e il linguaggio non verbale è la traduzione letterale di tale affermazione. Il linguaggio del corpo ci è reso disponibile in modo naturale e perciò si palesa in modo spontaneo e tutto quello che ti serve è riuscire a capire come decifrarlo e svilupparlo in tutte le sue grandi potenzialità. Non negare quindi a te stesso tale abilità. Si, questa è un'abilità.

Puoi a tale proposito solo lontanamente immaginare l'eccezionale potere che avresti nel metterlo in pratica? Con esso sarai capace di decodificare le emozioni più profonde degli altri individui anche se non le stanno esprimendo direttamente. Sarai inoltre in grado di cambiare il tuo modo di agire in base alla situazione e farai in modo di piacere agli altri individui e di essere affidabile ai loro occhi. E tutto questo perchè ciò che le parole non possono, il linguaggio del corpo invece può. Per riuscire a comprendere tale arte fine e usarla adeguatamente per arricchire la tua esistenza, clicca su: Il Meraviglioso Potere del Linguaggio del Corpo

Nessun commento: