venerdì 31 dicembre 2010

Moglie e marito e il vero amore per godere di un rapporto di coppia soddisfacente

Moglie e marito e l'essere romantici sono alcune cose che hanno bisogno di esistere assieme per avere una relazione di coppia soddisfacente. Però il rapporto di coppia risulta essere stato spunto per molteplici leggende inventate dal senso comune quasi giornalmente. Sfortunatamente poi, innumerevoli persone danno retta a tali presunte fonti di saggezza e fare questo non fa migliorare il loro rapporto di coppia ma ne ostacola bensì il miglioramento.

Per questo motivo è molto importante comprendere perchè talune credenze risultano essere solo delle leggende e solo in quel momento avrai l'opportunità di risolvere gli ostacoli che stanno bloccando la crescita della tua relazione. Avrai l'opportunità così di imparare a considerare di più il tuo partner e il suo ruolo nel matrimonio.

Gli show scandalistici, i giornali e i talk show radiofonici rivestono un ruolo chiave quando si prova a far sospettare che esista una controversia all'interno dei due sessi. E nonostante esistano certamente alcune differenze fisiche e psicologiche, esse non sono sufficenti a descrivere il rapporto tra i sessi come una controversia. Nel momento in cui pensi che esista una battaglia tra uomo e donna, rischi di ammassare ogni uomo e ogni femmina in una determinata categoria e questo induce a crearsi degli stereotipi.

Invece, quando sei consapevole che il tuo partner è un individuo unico con delle qualità, avrai l'occasione di eliminare la credenza che sia naturale che ci debbano essere dei problemi di coppia tra marito e moglie. E tutto ciò è molto importante in quanto ogni contrasto porta solo alla scarsità di comunicazione, fraintendimenti e deprime il progresso di qualsiasi unione.

Il fatto che i ragazzi bravi abbiano meno possibilità con le donne è la leggenda più falsa dei tempi attuali.Le donne possono senz'altro in riferimento a ciò sentirsi allettate dai ragazzi aggressivi ma questo porta solo a instaurare relazioni disfunzionali. La verità è che i ragazzi bravi hanno bisogno di iniziare a stimare se stessi e in tale modo avranno sempre le donne migliori e i rapporti più felici. I ragazzi calmi potrebbero avere una strada più difficoltosa qualche volta ma quelli che vanno a finire male sono i ragazzi presuntuosi.

La convinzione che provare ad essere romantici sia quanto basta per salvare il tuo matrimonio è un'altra credenza della società attuale. La realtà è che se senti davvero devozione per tua moglie o per tuo marito e lo manifesti attraverso il romanticismo, allora ti darà l'opportunità di gioire di un'unione soddisfacente. Se invece tenti di dimostrarti romantico solo per ammansire il tuo partner, allora stai solo facendo qualcosa che non ha sostanza.

Alla fine per gioire di un rapporto di coppia appagante tra marito e moglie è importante che ci sia amore puro in tutto ciò che si fa. Amore per la vita e volontà di rendere migliori se stessi e stare bene con gli altri. Questa è la semplice ma potente ricetta della felicità tra marito e moglie e non solo. A questo proposito, per scoprire in che modo essere soddisfatto in coppia, visita: tra marito e moglie

Nessun commento: