giovedì 2 dicembre 2010

National Instruments estende la strumentazione PXI definita da software con quattro nuovi moduli adattatore NI FlexRIO FPGA

Milano, novembre 2010 - National Instruments ha introdotto quattro nuovi moduli adattatore per la famiglia di prodotti NI FlexRIO, dotati di I/O (RIO) configurabili basati su FPGA per sistemi PXI, usando il software LabVIEW FPGA Module. La famiglia di prodotti NI FlexRIO sfrutta l'integrazione tra hardware e software per fornire agli ingegneri una soluzione commerciale, appositamente progettata per implementare la tecnologia FPGA per sistemi avanzati di test e misura automatizzati. NI FlexRIO combina due tipi di componenti hardware, un modulo PXI programmabile o FPGA basato su PXI Express e il modulo adattatore I/O. I quattro moduli adattatore NI FlexRIO sono ideali per le misure real-time, test nondesctructive (NDT) e le applicazioni a ultrasuoni, sistemi di comunicazione e ricerca scientifica.

"Tramite NI FlexRIO, è possibile progettare uno strumento a ultrasuoni avanzato in meno di tre mesi", ha detto Dave Lines, ingegnere alla Diagnostic Sonar, sviluppatore di sistemi a ultrasuoni per applicazioni industriali e medicali. "Grazie all'integrazione dell'hardware NI FlexRIO con il software LabVIEW FPGA, il processo di sviluppo, incluso la specifica dell'architettura, la codifica inFPGA e la visualizzazione in 3D in real-time, si è ridotta significativamente ed è possibile creare uno strumento ancora più personalizzabile e scalabile rispetto ai sistemi esistenti".

Per saperne di più su NI FlexRIO e i nuovi moduli adattatore, visita ni.com/flexrio.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instruments distribuisce software commerciale, come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW, e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 30.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per più del 3% del fatturato complessivo e nessun mercato per più del 15%, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda conta oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA. Per il terzo anno consecutivo National Instruments Italy si è posizionata tra le prime 35 aziende nella classifica delle aziende dove si lavora meglio in Italia stilata da 'Great Place to Work Institute'.
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Nessun commento: