mercoledì 8 dicembre 2010

Vita di coppia: consigli per ottenere un rapporto di successo

Stai attraversando una crisi di coppia?
E' necessario in questo caso che tu sappia che tutti i rapporti sono in costante evoluzione. Le due persone che danno vita alla relazione coniugale, camminano infatti fianco a fianco nel loro cammino verso diversi stadi di crescita. E questo vale per entrambi i partner come coppia e come singoli.. Se desideri riuscire ad avere nuovamente una vita di coppia soddisfacente ed essere soddisfatto della tua vita a due, leggi e metti in pratica: matrimonio felice

Coinvolgimento e fiducia reciproca risultano però assolutamente fondamentali per far crescere un'unione. E non è un fatto casuale che i rapporti di coppia felici siano quelli che sono stati nutriti costantemente.

L'elemento fondalmentale per diventare “una cosa sola” nei rapporti è diventare amici e come tali le coppie dovrebbero essere aperte l'una con l'altra sui propri desideri e obiettivi.

E nel momento in cui questa condivisione non esiste, capita che i partner incontrino delle difficoltà che non sono in grado di superare.

E' perciò vitale che ci sia questa condivisione perchè così i partner si sentiranno uniti e si sosterranno vicendevolmente.

Gli innamorati hanno bisogno quindi di cooperare fianco a fianco per realizzare questi sogni con tutta l'impegno possibile. Cerca perciò di trovare degli obiettivi in comune e evita di demoralizzarti se le vostre opinioni sembrano essere troppo differenti.

Il dialogo in questo frangente è vitale e dovrai utilizzarlo per accettare che avete dei bisogni e trovare quali scopi in comune potete riuscire a stabilire e in che modo realizzarli. Quando condividete i vostri desideri, frequentemente vi accorgerete che avete in effetti obiettivi e sogni simili. E l'attrazione che avete sentito l'uno per l'altro nei primi periodi è proprio dovuta a queste cose comuni che avete.

Era solo diversa la via che ognuno di voi voleva prendere. E il linguaggio può quindi permettere di riuscire ad avere nuovamente la medesima direzione.

Ma quale tipo di finalità dovreste stabilire? Essi possono essere di vario tipo ma primariamente ricadranno sull'ambito famigliare, sulla carriera lavorativa e sugli svaghi.

Per riuscire quindi in questo intento sotto sono elencati dei consigli da applicare nella coppia:

* Conosci il tuo partner più a fondo. Cerca di notare le sue abitudini e le cose che sono importanti per lui. I particolari possono infatti svelarti molto sugli obiettivi del partner.

* Supportalo/a. Che sia in amore o nell'attività lavorativa, il tuo partner ha degli scopi che vuole raggiungere.. Sensibilità e comprensione risultano quindi fondamentali da parte tua così come il tuo supporto e i tuoi incoraggiamenti quando riuscirà nelle sue imprese.

* Ascolta quello che ha da dirti e qualche volta fai ciò che ha deciso anche se non sei totalmente d'accordo. Cerca quindi di capire per quale ragione fa quella cosa e quali sono i suoi obiettivi e incoraggialo anche se non sei d'accordo in quello che fa in modo che si possa accorgere da solo degli errori. Se questo poi capita non utilizzare la fastidiosa frase “te l'avevo detto” ma di piuttosto “ognuno di noi fa degli sbagli e io ne faccio moltissimi; ora hai scoperto un tuo errore, impariamo da esso e andiamo avanti assieme ancora più forti.”

* Trova un compromesso. Se non siete d'accordo su degli obiettivi, parlatene senza fare discussioni e cercate di trovare un compromesso che possa andare bene a tutti e due.

Essere felici per finalità comuni vi renderà una coppia più solida e felice e la vita di coppia sarà più facile da gestire e piacevole. Avete scelto infatti di condividere la vostra vita assieme e per questo è vitale che lo facciate bene e con piacere. Risolvi i problemi di coppia e riporta la tua relazione agli splendori iniziali, visita: problemi di coppia

Se desideri raggiungere i tuoi obiettivi e riuscire ad avere risultati più appaganti in tutti i settori della tua esistenza, visita: Sviluppo Personale

Nessun commento: