mercoledì 15 dicembre 2010

Vivi la magia del Natale nell’allegra terra di Romagna!


Natale è un occasione speciale, che da sempre significa famiglia, feste, doni e desiderio di stare insieme, trascorrendo dei momenti speciali e stando in compagnia molto più tempo di quello che solitamente gli impegni quotidiani concedono agli affetti. E nelle metropoli più grandi, come nei centri più piccoli, il Natale diventa anche una buon momento per dar vita a eventi in grado di rendere ancor più più allegre le feste.
Ad esempio se siete romagnoli o se avete intenzione di trascorrere il vostro Natale nel città più importante dell’Emilia Romagna, vi consigliamo di affrettarvi a prenotare il vostro hotel Bologna, perché in programma ci sono degli appuntamenti da non perdere.
Nel corso del Natale vengono allestite a Bologna diverse feste e concerti, nei locali e nelle piazze della città che diventano la location per una serie di simpatiche manifestazioni alle quali bisogna inevitabilmente partecipare. Natale a Bologna è mercatini: per tutto dicembre, infatti, la città ospita una serie di mercatini, dislocati in vari punti della centro, dove passeggiare tra addobbi artigianali, prodotti da regalo, dolciumi e merci della tradizione,antiquariato e prodotti del modernariato. Nel rispetto della tradizione, presso piazza XX Settembre viene costruita la tradizionale pista di pattinaggio di circa 600 metri quadrati, dove si svolgono competizioni sportive, spettacoli di animazione per grandi e piccini. La colonna musicale, come da qualche tempo, sarà affidata ad una radio che metterà assegnerà ad alcuni fortunati tra i presenti dei premi e delle spelndide settimane in montagna in località note come San Martino di Castrozza e Fassa.
Da non perdere il Mercatino di Natale che a Bologna consta di due parti: la Fiera di Santa Lucia, durante la quale vengono esposte opere d’arte, dipinti, sculture e disegni di artisti locali ma anche addobbi e decorazioni per la casa e l’albero di Natale, e la Fiera di Natale, presso la quale sono organizzati degli stand che propongono oggetti di artigianato, giocattoli per bambini, dolci e merci tipici della cucina romagnola. Le due feste si svolgono nelle due piazze della città: la fiera di Santa Lucia, che ha una tradizione molto più antica, si svolge presso la Chiesa dei Servi, mentre la Fiera di Natale si tiene in Via Altabella

Nessun commento: