venerdì 7 gennaio 2011

Alcuni consigli per riuscire a realizzare gli obiettivi

I 3 fattori principali per riuscire ad avere una vita di successo sono la chiarezza delle idee, la volontà e la focalizzazione. Stabilire poi gli obiettivi e realizzarli ti permetterà di vivere la vita che desideri ed è quindi una necessità ma anche un'abilità. Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi e riuscire ad ottenere risultati più soddisfacenti in tutti i settori della tua vita, clicca su: Pensiero Positivo

Ecco in merito a ciò sette consigli per definire gli scopi:

* Definisci i tuoi scopi con un atteggiamento positivo. Le persone frequentemente definiscono un traguardo in base a ciò che non vogliono. Tuttavia in questo modo ci si concentrerà su quella cosa che non si vuole e si limita in questo modo se stessi. E' fondamentale perciò smettere di dire cosa non si vuole nella propria esistenza e focalizzarsi su tutto ciò che si vuole.

* Preoccupati che lo scopo sia raggiungibile. L'obiettivo non dipenderà dall'attitudine del tuo vicino, dal comportamento del tuo coniuge o dei tuoi famigliari. Il raggiungimento del tuo scopo dovrà dipendere solo da te stesso.

* Il tuo traguardo dovrà essere espresso chiaramente. Più sarà chiaro ed attraente, più grande sarà la forza che ti porterà alla tua destinazione ultima. Agisci poi come se lo scopo fosse già raggiunto. Crea un'immagine chiara, ricca di dettagli, e sarai talmente entusiasta che riuscirai a trovare in modo automatico la soluzione ideale.

* Fai una descrizione dei dettagli dell'obiettivo. Dove e in quale momento raggiungerai il tuo traguardo? La risposta potrà essere semplice per alcuni scopi ma non così per altri. Cerca di essere il più specifico possibile.

* Crea un bloc notes di controllo dello scopo per assicurarti che esso sia equilibrato in ogni settore della tua vita lavorativa e familiare. Prima di tutto, dovresti fare in modo di non perdere il tuo equilibrio. Quando utilizzerai questo “Foglio di controllo qualità” starai progettando una strategia win-win. Tutto è un sistema e l'intero sistema dovrà vincere. Avrai pace interiore sapendo che sei in armonia con il tuo sistema. Torna indietro e controlla tutte le aree della tua vita. Il tuo traguardo ti dà la possibilità di svilupparle armonicamente?

* Decidi quali sono le risorse che ti servono per manifestare l'obiettivo: qual'è il prezzo da pagare? Esiste sempre un prezzo da pagare per ogni cosa. Esiste sempre qualche tipo di sacrificio quando definisci un obiettivo importante. A questo punto, dovrai scegliere tutto ciò che ti servirà, in termini di risorse temporali, denaro e di sforzo.

* Definisci il valore dell'obiettivo. Per quale motivo voglio realizzare tale obiettivo? Per quale motivo è cruciale per me? Questo obiettivo è in armonia con la mia vision e i miei valori? Rispondi a questi interrogativi. Se non sarai soddisfatto delle risposte, magari dovresti correggere il tuo scopo. Definisci quindi un nuovo obiettivo fino a quando percepirai che esso è in armonia con la tua vision e i tuoi valori.

Nel momento in cui stabilisci un traguardo in modo corretto con questo modello, accadranno delle cose importanti. Primo, sarai in piena armonia con la tua visione e con ciò in cui credi in quanto il tuo intero “te stesso” si troverà d'accordo e non metterà degli ostacoli. Secondo, sarai programmato per il successo. Infatti l tuoi interi sistemi neurologico e biologico saranno entrambi istruiti per condurti verso l'ottenimento dello scopo fantasticato. Sarai perciò totalmente concentrato sul tuo traguardo.

Perciò, nel momento in cui definisci scopi chiari e rispetti le sette condizioni assolutamente necessarie, potrai vivere letteralmente senza limiti, non pensi che il gioco valga la candela?
Per migliorare tutti gli aspetti della tua vita e venire a conoscenza di utili risorse per realizzare i tuoi obiettivi e realizzare le tue aspirazioni, clicca su: Avere Successo

Visita inoltre il blog della crescita personale, clicca su: Crescita Personale

Nessun commento: