lunedì 3 gennaio 2011

Le Applicazioni del Materiale Plastico

Il materiale plastico è tuttora molto gettonato nell'industria. La sua alta richiesta, che spazia in numerosi campi di produzione, è motivata dalla facilità con cui si effettuano le lavorazioni e le operazioni di stampaggio. E’ ampia la scelta di finestre e profili di giunzione realizzabili con materiale plastico, per non parlare dell’infinità di piccoli accessori come piedini, alzatine, basi frigo, portancore. E ancora reggipiatti, espositori per vetrina, portadepliants.

Inoltre permette di effettuare le lavorazioni in estrusione e con le finiture adatte a un perfetto coordinamento estetico con l'arredamento. Le ditte più professionali stanno vicino al cliente in tutte le fasi di produzione: dal design e progettazione al rivestimento dei profili passando per la cernita dei materiali, lo sviluppo degli stampi, le delicate operazioni di verniciatura ecc. Lo stampaggio del materiale plastico si effettua con presse di vario tonnellaggio a seconda della destinazione d'uso. Si stampano oggetti di dimensioni microscopiche come accessori dal peso di decine di grammi e si può effettuare, in seguito, anche il sovrastampaggio.

Il settore è in costante progresso e incline a scoperte sempre nuove. La ricerca di nuovi materiali come PVC, ABS, policarbonati, PMMA, metacrilati, coestrusioni di PVC e Polimeri e di nuove soluzioni produttive è basilare per un’azienda che si rispetti.

Nessun commento: