mercoledì 5 gennaio 2011

Motor Bike Expo 2011: la fiera…ruggente!

Si terrà il 22, 23 e 24 Gennaio 2011 la terza edizione della fiera di riferimento per il settore motoristico a due ruote il Motor Bike Expo, presso la fiera di Verona.

Primo evento dell’anno del settore motociclistico il Motor Bike Expo rappresenta un evento di richiamo internazionale nonché il primo evento del genere in Italia dell’anno e sicuramente non mancherà di sorprendere piacevolmente i visitatori con novità e mostre appositamente strutturate. Già l’anno scorso erano accorse alla fiera di Verona per assistere e visitare i vari stand delle case motociclistiche più di 100.000 persone che hanno fatto si che l’evento si sia configurato nel panorama italiano internazionale come la fiera di riferimento nonché luogo di approfondimento sulle tecnologie di innovazione, novità e curiosità sia sul mondo delle moto da circuito e da gara sia sul mondo delle moto da strada e tutti gli accessori ad esse correlati.

Sviluppato su di una superficie di 72.000 mq di area espositiva coperta e 35.000 mq dedicati agli show e alle esibizioni esterne l’evento ha a sua disposizione anche 7 aree per test drive, un parcheggio moto interno al quartiere a disposizione di visitatori e utilizza per gli espositori ben 7 padiglioni fieristici. L’orario di apertura sarà uguale per tutte e tre le giornate della durata della fiera ossia i padiglioni apriranno alle ore 9.00 e chiuderanno alle ore 19.00 con orario continuato.

Oltre agli espositori che da soli attraggono già numerosi visitatori interessanti saranno anche i convegni per gli addetti ai lavori, ai quali si potrà facilmente assistere alloggiando presso un qualsiasi hotel Fiera Verona, che punteranno soprattutto ad esporre le nuove tecnologie e i loro vantaggi non solo per la moto ma anche per l’ambiente e per il pilota. Il primo convegno, organizzato da Asso Moto Racing, si terrà alle ore 15 del 21 gennaio ed è intitolato “Eco-Racing” e sarà dedicato alle nuove tecnologie in particolare alle batterie ad alta capacità e alle leghe di magnesio ultraleggere.

Altro evento da non perdere è quello che si terrà alle ore 11 del 22 gennaio presso lo stand Energia e Sorrisi dove verrà presentato il Rally dei Faraoni 2011- Tout terrain mentre alle ore 14 si terrà, presso lo stand Lowride la premiazione della tappa italiana del Campionato Mondiale Costruttori Moto Custom. Sempre durante la giornata di sabato 22 gennaio alle ore 16 presso il meeting point del Padiglione 6 si terrà la Premiazione Premier National Cup 2011.

Nella giornata conclusiva della domenica 23 gli eventi da non perdere sono essenzialmente tre: la presentazione del Progetto CIV 2011 alle ore 11, le Premiazioni del Trofeo Roadster Cup e del Trofeo Super Twins alle ore 14 e infine le premiazioni del contest Top 20 Bike Show alle ore 16.

Ma la fiera moto Verona oltre ai numerosi eventi può vantare la presenza di più di 600 espositori tra i quali crea molta attesa la presenza della casa produttrice americana Harley-Davidson ma anche l’ italiana Ducati, la famosa Suzuki e numerosissime case di produzione provenienti da tutto il mondo. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di vedere modelli particolari anche inazione e magri per fare degli affari nell’acquisto di accessori…o nel nuovo due ruote personale!

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Lead generation

Nessun commento: