venerdì 28 gennaio 2011

Per quale motivo acquistare casa con l'aiuto di un'agenzia immobiliare

Nell'acquistare casa è fondamentale sapere se si desidera farsi aiutare da un professionista, se si preferisce fare da soli o se si vuole fare in tutti e due i modi. Fare ogni cosa da soli richiederà parecchio tempo ed energie per fare le ricerche e sbrigare le pratiche. Se si decide invece di farsi aiutare da un agente è necessario innanzitutto assicurarsi che sia un esperto onesto e capace e, anche se tutto ciò comporterà il pagamento di una commissione quando l'abitazione verrà venduta, ecco quali sono i benefici nel scegliere questa modalità:

Conoscenza della città. Nessuno meglio di un professionista immobiliare conosce la zona dove desideri fare l'acquisto della prima casa. Egli potrà darti elementi sulla qualità della vita, la presenza di scuole e supermercati nei dintorni, l'età media della gente che risiede nei dintorni ecc. Per consultare la guida per acquistare casa in sicurezza, visita: La guida per comprare la casa dei tuoi sogni

Valore dell'immobile. L'agente potrà fornirti dati sul valore della proprietà e sul fatto che si possa rivalutare successivamente. Per questo egli dovrebbe essere consapevole se la città nella quale desideri comprare casa si svilupperà in futuro, se verrano aperti cantieri, se esistono piani di riqualificazione del quartiere ecc.

Conoscenza preziosa. Il tuo agente immobiliare avrà la capacità di negoziare il giusto prezzo per la tua nuova abitazione, potrà aiutarti a scegliere dove desideri risiedere e ti guiderà nel fare l'acquisto casa. Per questa ragione è importante parlare con il tuo agente e fare più quesiti possibili prima di acquistare una casa. A tale proposito esiste un sito web che ti aiuterà a fare le scelte migliori nell'acquisto della proprietà, per scoprirlo leggi e metti in pratica: acquisto casa

Maggior facilità di riuscire ad ottenere il prestito casa. In pratica ogni agente immobiliare fa anche da intermediario per i prestiti casa. E' utile sentire cosa ha da proporre chiedendo in precedenza però se dovresti pagargli delle commissioni o se le riceverà dall'istituto creditizio. Avere l'agente come intermediario può essere vantaggioso per due motivazioni:
* Hai l'opportunità di accelerare le pratiche
* Nel momento in cui si ha una somma iniziale molto bassa, l'agente riesce a facilitare la concessione del prestito poichè gli istituti di credito sono più inclini ad agire tramite l'agente immobiliare in quanto possono ripartire il rischio che ne deriva sul totale dei mutui apportati dall'agenzia immobiliare.

Osservare i particolari. Un professionista immobiliare competente riuscirà a notare i particolari della proprietà che vuoi acquistare che da solo non riusciresti a notare. Ad esempio potrebbe farti capire per quale ragione quell'abitazione potrebbe dimostrarsi adatta per te stesso e come si può adattare alle tue abitudini.

Tranquillità. Parecchie volte lo shock iniziale di acquistare un'abitazione può dimostrarsi opprimente e spesso parlarne con il tuo agente immobiliare sarà sufficente a migliorare le tue sensazioni. Altre volte potresti aver necessità di prendere in considerazione ancora un pò di abitazioni prima di fare una scelta. Un agente capace e che ama il suo lavoro sarà capace di darti consigli pratici in ognuna di queste occasioni.

Quelle esposte sono alcune delle motivazioni per le quali è vantaggioso affidarsi ad un professionista immobiliare in gamba per fare l'acquisto casa invece che cercare di fare da soli. Però, per trovare tutte le giuste conoscenze per effettuare l'acquisto casa in tranquillità, clicca su: compro casa

Nessun commento: