mercoledì 19 gennaio 2011

Se ami qualcuno….portalo a Verona!

“Nella bella Verona dove la scena è collocata, due famiglie di pari dignità piombano per rancori antichi in una nuova discordia che insozza le mani dei cittadini con il loro stesso sangue” così comincia la storia di Romeo e Giulietta, la storia d’amore più nota e commovente al mondo.

E proprio a Verona, città simbolo dell’amore più profondo e totalizzante narrato dalla celebre penna di Shakespeare, si terrà dal 12 al 14 gennaio la settima edizione dello spettacolare evento dedicato interamente all’amore e alla dolcezza: Verona in Love!

Tre giorni che porteranno i visitatori in un’atmosfera unica e inebriante che avrà come fine ultimo la celebrazione dell’amore proprio nel giorno di San Valentino Verona, ricorrenza nota in tutto il mondo per i numerosi eventi dedicati alle coppie. Un occasione unica per suggellare il proprio amore nella città che più al mondo lo rappresenta e lo celebra. Molte le iniziative organizzate per l’ occasione a partire dall’ormai celebre “Cuore da scoprire” il magnifico allestimento di Piazza dei Signori che offre ai visitatori suggestive bancarelle di prodotti tipici ed eccellenze veronesi.

Insomma a Verona in Love c’è spazio per tutti i gusti e per tutte le età con iniziative che spaziano da concerti a degustazioni incluse in pacchetti San Valentino passando attraverso eventi che vanno ben oltre lo spazio e il tempo introducendo i partecipanti al mondo narrato da Shakespeare e coinvolgendoli in atmosfere uniche che hanno come linea comune il sentimento che può muovere mari e monti: l’amore!

Ovunque nel centro storico saranno presenti decorazioni e illuminazioni a forma di cuore, suggestivi elementi che verranno ripresi durante tutta la manifestazione attraverso vari eventi. Da non perdere sono i Soffi d’amore, una maestosa pioggia di coriandoli a forma di cuore che abbraccerà i presenti in Piazza dei Signori e che si potrà vedere dalla particolare Torre dei Lamberti.

Esclusiva l’atmosfera prevista per il Ballo di Giulietta, manifestazione che si terrà a Castelvecchio nella suggestiva cornice del Castello Scaligero. Un ballo che, guidato da un’accurata direzione, seguirà una cena di gala ricca di ospiti nazionali e internazionali che intratterranno i partecipanti in accattivanti show. Un evento a scopo benefico che vedrà devoluta parte dei ricavi all’Associazione Italiana di Oncologia Medica. Oltre a questa cena di gala numerosi saranno i locali veronesi che aderiranno all’iniziativa Due cuori a Tavola, appositamente elaborata per i ristoranti San Valentino, proponendo menù ispirati all’amore con piatti per coppie e prodotti tipicamente legati al nobile sentimento.

Interessanti anche le iniziative che coinvolgeranno anche il pubblico. Il messaggio del Cuore, che permetterà agli innamorati di postare il proprio messaggio d’amore all’interno della bacheca. Il più romantico dei messaggi pervenuti verrà successivamente premiato con esclusive sorprese per due persone. Appassionante sarà anche l’iniziativa che prenderà luogo con la partecipazione del Club di Giulietta che aprirà le porte del suo archivio permettendo di leggere le lettere più romantiche pervenute nel corso degli anni all’eroina shakespeariana. < Ma l’evento da non perdere in questi giorni per gli amanti del’arte e della cultura è l’esclusivo ingresso presso i monumenti rappresentativi della città: dal 12 al 14 gennaio infatti sarà possibile visitare la casa di Giulietta e la Tomba di Giulietta gratuitamente e per gi altri monumenti sarà possibile la visita a coppie pagando un solo biglietto. Un’occasione da non perdere per passare degli indimenticabili momenti nella città degli innamorati!

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Indicizzare sito

Nessun commento: