giovedì 13 gennaio 2011

Un aperitivo…culturale!

Un aperitivo immersi nella storia e accompagnati da voci dello spettacolo e interviste a personaggi famosi? Un sogno? No…sono le Traiano Hours!

Una serie di imperdibili incontri elaborati proprio sulle esigenze del pubblico più vario dal più giovane al più attempato in unici incontri di spettacolo cultura, design e molto altro grazie alla presenza di un personaggio di successo proveniente da più vari ambiti, dal mondo dell’impresa a quello della musica passando attraverso lo spettacolo e la moda. Appuntamenti imperdibili anche per chi abita fuori Roma che può facilmente dormire Roma per una notte, o anche più.

Un modo nuovo e innovativo che ha l’intento di favorire le relazioni tra ambiti diversi e l’interagire di esperienze della più varia origine in un confluire di creatività e cultura grazie alla location d’eccezione che per le occasioni verrà tenuta aperta anche al di fuori del consueto orario. Cominciati il 21 ottobre 2010 questa iniziativa continuerà fino a giugno 2011 ogni due giovedì dalle 19.30 alle 21.30 accompagnati dalla musica del DJ Cristiano Colaizzi.

Occasioni imperdibili per incontrare personalità che spiccano non solo per successo ma soprattutto per creatività e spirito imprenditoriale che hanno portato l’azienda da loro guidata, sia essa la propria immagine di spettacolo che una vera e propria azienda fisica, ad avere successo e rappresentare il made in Italy nel mondo, l’eccellenza italiana nel mercato nazionale ed estero. In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando infatti cosa meglio di un contesto informale all’interno del quale colloquiare senza problemi dovuti ai ruoli e potendo interagire divagando sugli ambiti che più ci interessano.

Il tutto sapientemente condito dal contorno di vino e prodotti tipici della zona, un aperitivo a km 0 in tutti i sensi che non mancherà di coinvolgere in un’atmosfera unica e irripetibile ad ogni incontro. Un’opportunità in più sia per chi vive che per chi passa qualche giorno in appartamenti a Roma.

Un’iniziativa questa che si terrà all’interno dei mercati di Traiano e che permetterà anche al turista di passaggio di partecipare al costo di 5,50 euro all’evento che più suscita il suo interesse. Apertosi il 21 ottobre con l’incontro con Max Gazzè e continuato con Emiliano Brinci e Fabio Carassale, imprenditori di successo, l’evento si protr4arrà fino a giugno 2011 coinvolgendo personaggi di vario genere. Il prossimo incontro è previsto per il giovedì 27 gennaio dove interverrà l’attrice Donatella Finocchiaro. Gli altri ospiti verranno comunicati strada facendo ma sicuramente manterranno vivo l’interesse sull’iniziativa come hanno saputo fare gli incontri con Luigi Abete, Aurelio Regina e Dacia Maraini.

Ma non solo questa iniziativa merita di essere visitata magari soggiornando in un residence Roma. I mercati di Traiano infatti rappresentano uno dei siti archeologici più importanti della capitale che da solo merita una visita ben approfondita. Situati sulle pendici del colle Quirinale dal 2007 ospitano il Museo dei Fori Imperiali. Anticamente destinato alle attività amministrative il complesso si estendeva ben oltre l’attuale superficie ridotta con la costruzione di edifici moderni. Costruito contemporaneamente ai Fori Imperiali il complesso del mercato di Traiano, costruito attorno al II sec., è separato dal Foro stesso mediante una strada basolata e sia rticla in ben 6 livelli. Una location suggestiva che da sola vale una viskiita allla città immortale!

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Creazione web

Nessun commento: