giovedì 10 febbraio 2011

Corsi alta formazione e annunci di lavoro: due mondi interdipendenti e comunicanti sul web

Corsi di alta formazione e annunci di lavoro: quali gli strumenti più adeguati nell'individuazione dei canali giusti su cui investire affiché i primi influenzino positivamente i secondi?


In un contesto che sta diventando sempre più competitivo e selettivo, la formazione sta assumendo un ruolo strategico, attraverso il quale passa l'incontro tra domanda e offerta. Non a caso il numero di professionisti che decide di investire sulla solidità e la competitività del proprio profilo, iscrivendosi a corsi alta formazione, sta crescendo in modo esponenziale.


Non tutti i percorsi, però, sono uguali e danno il risultato sperato. Alcuni canali di formazione, infatti, si dimostrano tutt'altro che al passo con l'evoluzione del mondo del lavoro. Per questo motivo è opportuno valutare con attenzione le innumerevoli proposte che oggi spopolano sul web 2.0.


Per poter investire al meglio tempo e risorse diventa quindi fondamentale utilizzare strumenti come www.talentmanager.com che si basa sulla concreta interconnessione tra il settore formazione e il settore recruiting, strumenti altamente dinamici, costantemente aggiornati e informati sull'evoluzione del mercato nazionale e del panorama culturale mondiale. Inoltre, è indispensabile non farsi cogliere impreparati per poter rispondere al più ampio numero possibile di annuci di lavoro dimostrando un portafoglio competenze ampio e versatile. Non è semplice avere tutto questo a portata di mano, soprattutto se si pensa che cercare un lavoro oggi sta diventando un'occupazione a tempo pieno sia per giovani neo laureati che per esperti professionisti. Per questo si rivela fondamentale poter usufruire di un sito come Talent Manager, nel quale si possono mettere costantemente a confronto numerose proposte di formazione e di lavoro. Ciò permette di andare nella direzione giusta e di poter entrare in lizza coi competitor, in colloqui che si fanno sempre più selettivi.

Nessun commento: