venerdì 18 marzo 2011

Problemi di coppia: gli errori in cui non incappare per avere un rapporto appagante

Matrimonio felice: quali sono gli errori da evitare per godere di una vita di coppia felice? E' necessario trovare risposta a tale quesito in quanto la rottura di qualsiasi unione lascia quasi sempre almeno uno dei due con l'interrogativo “Perchè è avvenuto?”. Se desideri rendere la tua vita di coppia entusiasmante e superare i problemi di coppia, visita: vita di coppia

Il partner che si pone tale domanda di solito non è in grado di riconoscere i segnali che indicano che si sta frantumando l'unione. E se tutto ciò accade troppo tardi allora non si potrà più riparare il rapporto. Tuttavia tutto ciò non accadrà a te se sarai in grado di identificare i problemi nel momento in cui insorgeranno e farai i passaggi imprescindibli per risolverli. Ecco in merito a ciò quali sono gli errori ricorrenti in cui non incappare mai per avere una vita di coppia appagante:

* Avere false aspettative. Nessuno è perfetto ma alcune persone si aspettano dal consorte che esso sia proprio in questo modo. E nel momento in cui essi scoprono che il consorte non è così, si sentono frustrati e si domandano cosa abbiano visto in lui all'inizio. Non c'è niente di male nello stimare fortemente il partner tuttavia non dimenticare che anche lui è umano come te e che quindi anch'egli farà degli errori. Quindi, prima comprenderai tutto ciò, meglio riuscirai a gestire i conflitti quando insorgeranno.

* Pensare che non cambierà mai. Il mondo è in costante cambiamento e anche gli esseri umani. Questo significa che la persona che ti piace potrebbe essere totalmente diversa tra alcuni anni. Questo avviene perchè gli eventi e gli altri nella sua esistenza la influenzeranno. Perciò, che ti piaccia o meno, la persona che ami potrebbe cambiare con il tempo e dovresti essere preparato a questo.

* Rinunciare alle amicizie e agli svaghi per il partner. Molte persone pensano che perchè un matrimonio funzioni, esse hanno la necessità di focalizzare la loro attenzione solo sulla persona che amano. E di solito quello che succede è che così non dedicano più tempo ad altri individui nella loro vita. Se desideri realizzare le tue finalità e riuscire ad ottenere risultati migliori in ogni settore della tua esistenza, clicca su: Essere felici

* Supporre che se si litiga l'unione non funziona. La prossima volta che litigherai con il partner, evita di pensare che questo sia il segno che l'unione non funziona. Tieni a mente che l'altra persona è un essere umano differente da te e che avrà perciò delle opinioni talvolta differenti dalle tue.

* Presupporre che hai necessità di un'unione per essere una persona completa. Apprendi a camminare con le tue forze indipendentemente dal fatto che tu sia in un'unione o no. Non aspettarti che il coniuge debba riempire i vuoti interiori. Sii in controllo dei tuoi bisogni e impara a sentirti soddisfatto per quello che sei. L'amore hanno come scopo difatti quello di migliorare persone che sono già soddisfatte di loro stesse.

Essere coscienti di questi segnali di allarme e sforzarsi di modificare quello che non va ti risparmierà innumerevoli frustrazioni e risentimenti. Tutto ciò ti permetterà di diventare un essere umano migliore e di arricchire le tue relazioni con gli altri individui. E questo ti farà avere una esistenza più ricca e densa di gioia.

Per sapere cosa hai necessità di fare per riuscire ad ottenere un'altra volta una relazione coniugale entusiasmante, visita: problemi di coppia

Nessun commento: