mercoledì 30 marzo 2011

Telefoni aziendali: mappa di un cambiamento e della sua evoluzione

Essere sempre in contatto con i propri clienti, controllare la posta elettronica, essere in contatto con i colleghi dell’ufficio al giorno d’oggi non è più un vanto o un optional ma è indispensabile per poter migliorare giorno per giorno il business e controllare l’andamento globale del proprio mercato affaristico.

Non solo, nella vita di tutti i giorni, e non esclusivamente nel campo lavorativo il cellulare rappresenta l’oggetto che indiscutibilmente viene usato più spesso, addirittura in molti casi rappresenta il primo oggetto che viene toccato al risveglio e l’ultimo alla sera, un prolungamento del nostro corpo quindi che permette di restare in contatto col mondo come testimoniano le numerose offerte wind cellulari reperibili sul mercato. E’ questo infatti uno degli oggetti che, forse più della rete internet, ci permette di restare in contatto con amici, parenti, colleghi e clienti, insomma con tutti coloro che entrano a far parte della nostra vita nell’arco di una giornata.

Si può dunque dire che l’uso del telefonino e delle nuove tecnologie ad esso correlate hanno modificato non solo le nostre abitudini ma soprattutto la nostra vita professionale permettendoci di essere sempre a disposizione delle persone che necessitano della nostra collaborazione e di poter svolgere lavori e altre mansioni correlate alla vita professionale anche a distanza. Un grande passo in avanti se si pensa che solo fino a pochi anni fa’ era impossibile svolgere determinate funzioni al di fuori dell’ambiente ufficio. Tra i maggiori utilizzi dei telefoni e tra le offerte wind mobile, che ora sono stati accompagnati dai tablet e dagli smartphone multifunzione, ci sono sicuramente l’invio e la ricezione di posta elettronica, la chat e tutti i servizi di messaggistica istantanea e i social network che oramai rappresentano una delle maggiori fonti di business e marketing, di qualsiasi settore.

Un esempio lampante delle infinite possibilità che ha portato la diffusione a larga scala di queste tecnologie in movimento e prima su tutte quella della telefonia mobile è molto chiaro nella professione giornalistica. Ora il reporter è in continuo contatto con la redazione, può spostarsi tranquillamente e produrre materiali audiovisivi in completa autonomia, inoltre che le vantaggiose tariffe che vengono proposte in abbonamento c’è l’opportunità di chiamare gratis oltre che di inviare messaggi gratis tutto il giorno e tutti i giorni. Se poi si vuole approfittare di tutte le opportunità che del marcato c’è anche la possibilità di avere in usufrutto o con particolari clausole sull’abbonamento dei telefoni di ultima generazione come la promozioni blackberry, che consentono di poter utilizzare tale oggetto e tutte le sue infinite potenzialità.

Esplorare il mondo della telefonia mobile e dei suoi gestori può richiedere molto tempo ma vale la pena sondare tutte le opportunità del mercato possibili perché ognuna con le proprie peculiarità è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi ambito. Molto interessante nell’ultimo periodo è sicuramente l’opportunità offerta da wind che prevede delle tariffe agevolate nel tempo per chi passa al gestore per la gestione aziendale del traffico telefonico e dati. Le opzioni tutto incluso rappresentano infatti uno dei migliori ambiti di offerta per le aziende o anche per i semplici titolari di partita iva che possono approfittare di vantaggiose tariffe e concedersi quindi l’opportunità di avere in tasca la tecnologia indispensabile per il loro lavoro!

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Motori di ricerca internet

Nessun commento: