giovedì 21 aprile 2011

Articoli da pesca: su Polipescashop.com tutto ciò che serve per coltivare la tua passione

E' online www.polipescashop.com, il nuovo sito in cui trovare l'attrezzatura indispensabile per l'arte della "bella cattura"
Il mondo della pesca sportiva oggi trova un nuovo punto di riferimento nel sito www.polipescashop.com.
Nelle pagine di Polipescashop si trova con pochi click tutto ciò di cui un appassionato ha bisogno, cioè le ultimissime canne da pesca, i mulinelli, le esche, gli inneschi, gli accessori indispensabili e la minuteria di vario genere. Affidarsi al sito per la pesca significa non farsi trovare impreparati nella stagione della "bella cattura". Professionisti e pescatori in erba possono fare una rapida valutazione della propria attrezzatura ed equipaggiarsi degli articoli da pesca più adatti all'attività di stagione.
I pescatori di lago, ad esempio, in primavera si concentrano sulla pesca della trota iridea con la canna da saltarello. Si può incontrare questo pesce al termine della fase della riproduzione, quando si dirige in cerca di cibo verso il centro del lago stando sul fondo se le acque sono più calde, oppure più in superficie quando è in presenza di brezze rinfrescanti.
Quanti prediligono la pesca sportiva dalla barca in primavera hanno l'imbarazzo della scelta. A seconda della zona di pesca, possono dedicarsi alla traina dando la caccia all'aguglia imperiale nello stretto di Messina; all'occhiata nei pressi della Sardegna e della Corsica o al pesce sughero nel Tirreno centro meridionale. Chi preferisce la pesca da riva a bolentino può invece dedicarsi alla cattura della boga; per gli amanti della stessa tecnica inoltre è possibile mettere alla prova le proprie canne da pesca con la salpa, in presenza di fondali ricchi di alghe e, con lo scorfano nei fondali rocciosi. Ma la primavera dà anche innumerevoli soddisfazioni per la pesca della seppia, catturabile in acque chiare, di primo mattino, tra gli scogli sottoriva, cioè in prossimità delle zone di deposizione delle uova.
Non resta che sbizzarrirsi studiando itinerari di pesca sempre nuovi che vi permettano di misurare la vostra abilità e visitare il sito Polipescashop.com per trovare l'attrezzatura ideale per le differenti tecniche di pesca.

Nessun commento: