martedì 12 aprile 2011

Gli alberghi più romantici del mondo

Quando si organizza una vacanza con la “dolce metà” si vorrebbe che tutto fosse perfetto e all’altezza della situazione, soprattutto quando si sta progettando un viaggio romantico che, magari, deve poi sfociare in una proposta di matrimonio.
Se siete quindi alla ricerca di un luogo romantico, allora sappiate che esistono degli alberghi pensati per le coppie, ovvero degli hotel che “trasudano” romanticismo ad ogni angolo e che sono, quindi, la location ideale per un soggiorno all’insegna dell’amore.
Nel mondo esistono diversi alberghi di questo tipo, ma di certo quelli più suggestivi ed interessanti sono il Faro di Llandudno nel Galles e l’Osservatorio Canopy Towers di Panama.
Il primo è situato a circa un ora di distanza dall’aeroporto di Manchester e la sua costruzione risale al 1862. Le stanze a disposizione degli ospiti sono tre e tutte rigorosamente in stile inglese e caratterizzate da un panorama mozzafiato sulla scogliera.
Il secondo, invece, è collocato nel parco naturale di Soverania e si caratterizza per essere una struttura alquanto sui generis. Si trattava, infatti, in origine di un radar americano successivamente trasformato in osservatorio per ammirare gli uccelli tropicali e le farfalle che caratterizzano questo territorio. Un vero e proprio albergo eco-lodge che oltre ad offrire un soggiorno tropicale e romantico mette a disposizione dei propri ospiti anche numerose attività sportive, coordinate dallo staff del Canopy Towers.
Per chi, invece, volesse regalarsi un momento di pausa dal proprio compagno geloso o dalla propria fidanzata assillante, il consiglio è di provare i Love Hotel che dopo aver riscosso un grande successo in Giappone, loro terra di origine, sono sbarcati anche in Europa.
I Love Hotel sono esplicitamente pensati per gli amanti alla ricerca di un po’ di intimità e discrezione, offrendo contemporaneamente ai propri ospiti un soggiorno stuzzicante visto che si tratta di alberghi a tema, spesso molto divertenti. L’ultimo ad aprire i battenti sarà l’Heart Break di Parigi, un albergo esplicitamente pensato per i piaceri dell’amore e dell’arte che sorgerà proprio all’interno del Centro d’arte Contemporanea.


Nessun commento: