martedì 19 aprile 2011

Il pc come una chiave inglese

Nell’era dove la televisione per molti è tutto, svago, compagnia musica, ed intrattenimento c’è chi invece dedica molte più ore vicino al pc sia per necessità di lavoro che per svago.

Ci sono persone che criticano coloro che passano molto tempo al pc anche dopo l’orario di lavoro, ed altre che invece proprio non comprendono la necessità di dover accendere la televisione come prima cosa quando si entra in casa.

Per molti invece il pc è un qualcosa che serve solo per lavorare e comprendere chi invece ne è appassionato diventa abbastanza difficile.

Quello che non si riesce a comprendere è che a differenza della tv che propone quello che decidono altri e ci inculca messaggi guidati da altri, il pc è tutt’altro, è come una chiave inglese.

La chiave inglese è lo strumento per eccellenza che rappresenta molteplici possibilità.

Al giorno d’oggi un pc consente di fare tantissime cose ed anche di prendere il posto della televisione, con la differenza che scegliamo noi cosa, come e quando vedere.

Con un pc si possono creare cose, guardare film, telefilm, ascoltare musica, disegnare, conoscere persone, imparare attraverso tutorial di ogni genere, essere aggiornati sulle news del mondo, giocare con giochi flash gratis oppure giochi più complessi, leggere libri e via dicendo.

Sebbene l’eccesso come in qualsiasi cosa sia sempre negativo, certamente è importante comprendere le infinità di possibilità che si hanno utilizzando un pc, e quelle ridotte che si hanno attraverso la televisione che per quanto sia in continua evoluzione non potrà mai arrivare allo stesso livello di multifunzionalità che ha un pc.

In linea di massima quindi possiamo sostenere che nessuna delle parti può criticare l’altra in quanto ognuno è libero di scegliere cosa utilizzare nel rispetto degli altri ed entrambi gli strumenti possono essere nocivi e non alla stessa maniera se non usati con moderazione.

Nessun commento: