martedì 19 aprile 2011

Lindy e l’attenzione al cliente: un fattore cruciale

Il gruppo Lindy, uno dei leader nella produzione e commercializzazione di cavi e in generale accessori per l'informatica, continua a crescere nel 2011 accrescendo nuovamente il fatturato.

La crescita in particolare negli ultimi mesi è dovuta all'ampliamento della gamma in campo audio video.



L’attenzione e la centralità del cliente per Lindy sono gli aspetti fondamentali da sempre della strategia di posizionamento sul mercato mondiale.



Proprio a tal proposito il Gruppo è lieto comunicare due importanti strumenti implementati da Lindy sul proprio sito, il riquadro social e il configuratore.



Riquadro social: in ciascuna Pagina relativa a schede prodotto (come ad es. cavi) è stato inserito un riquadro, che definiamo “social”, in cui gli utenti possono condividere la scheda prodotto sui propri canali social e quindi diffondere l’offerta e la qualità con la propria rete di amici.



Configuratore: per utenti/clienti esperti o meno, da oggi non ci saranno più problemi di configurazione ed installazione del proprio sistema audio video, piuttosto che del lettore DVD o della console di gioco. Con questo nuovo strumento infatti, Lindy da la possibilità agli utenti di definire e visualizzare tutte le caratteristiche del sistema che sta per implementare: a partire dalla Sorgente, ovvero il dispositivo che si sta per collegare, al connettore sorgente (i cavi da collegare) a tutto il resto di caratteristiche, ovvero il dispositivo ricevente, il connettore del dispositivo ricevente fino alla lunghezza del cavo ed altre informazioni.



Ulteriore obiettivo di queste nuove ultime implementazioni su Lindy.it è migliorare l’usability del sito: diverse indagini di mercato riferiscono di quanto sia fondamentale, per un brand che vende i propri prodotti online, posizionarsi con un sito che rispetti le regole internazionali di usabilità e accessibilità per gli utenti: altre statistiche dicono come, anche utenti navigatori non esperti, riscontrino problematiche di navigazione su siti in cui non vi è una chiara gestione e presentazione dei contenuti, dell’organizzazione delle Pagine ecc.



Lindy continua quindi a dimostrare la sua estrema attenzione verso il cliente: a tal proposito anticipiamo un’ulteriore feauture del sito che prevederà, per gli utenti, la possibilità per gli utenti di inserire delle Customer Reviews: per ciascun prodotto acquistato (ad es. audio video, cavi HDMI) essi potranno inserire il proprio commento, dettagli di qualsiasi tipo e moltissime altre informazioni utili a coloro che stanno per acquistare quel prodotto e vogliono approfondire i dettagli.

Nessun commento: