sabato 9 aprile 2011

Recruiting Software: dimmi come selezioni il personale e ti dirò chi sei

I recruiting software sono sempre più spesso preziosi alleati per un'efficiente gestione dei processi di selezione e al tempo stesso un straordinario strumento con cui potenziare la reputazione della tua azienda


Il mondo del lavoro globalizzato esige aziende sempre più in grado di affermarsi e primeggiare sotto diversi punti di vista. Le parole d'ordine oggi sono: "Vietato passare inosservati", "Proibito confondersi nella massa". Per questo motivo diventa fondamentale trovare la chiave di accesso per esprimere lo stile unico e la professionalità che contraddistingue la vostra azienda. Molti professionisti ritengono di averla trovata grazie ai recruitment software, imprescindibili risorse per l'analisi, la pianificazione, la gestione del processo di reclutamento, nonché strumenti innovativi di potenziamento dell'immagine aziendale.


Con i nuovi software come HRWeb, il processo di reclutamento e selezione del personale è gestito in modo efficiente, fa sì che la risorsa si senta valorizzata in tutti gli step e restituisce nel panorama professionale un'immagine aziendale che consolida la brand reputation aziendale.


I recruiting software rispondono a pieno alle esigenze di un'azienda attraverso:


  • un recruiting planner che la aggiorni sul trend di reclutamento che va via via delineandosi;

  • collegamenti diretti ai siti E-Recruitment preferiti che facilitano la pubblicazione delle offerte di lavoro;

  • un potente database in grado di fare sofisticati screening anche dei documenti allegati, nonché di gestire questionari di selezione, uno strumento in cui organizzare le candidature secondo logiche personalizzate. Il tutto supportato da ripetuti feed-back sull'evoluzione degli step di selezione in atto;

  • infine, un piano di analisi dei costi, degli strumenti adottati e dell'efficacia delle azioni di recruiting.
Non resta che raccogliere la sfida dei più rivoluzionari strumenti e-marketing e dei recruiting software e mettere la vostra azienda sul podio dei vincitori.

Nessun commento: