mercoledì 25 maggio 2011

Il regalo giusto....al momento giusto!

Non sempre è necessario che sia Natale o compleanno per regalare qualcosa soprattutto se la persona a cui dobbiamo fare un regalo, o anche un piccolo pensiero sta vivendo un periodo particolare oppure è davvero molto importante per noi!

Sicuramente spulciare tra le idee per regali di natale può darci numerosi spunti da questo punto di vista che sicuramente risulteranno originali sia per periodo che per forma! Sicuramente a tutti sarà capitato di trovarsi in difficoltà al momento della scelta di un regalo, soprattutto con la paura di sbagliare o fare un regalo “doppio” ma seguendo alcuni pratici consigli avremo tutte le nozioni indispensabili per scegliere la cosa giusta per ogni persona regalando oggetti di inestimabile valore emotivo.

La prima cosa da fare è ascoltare. Ora, bisogna fare molta attenzione al atto che l’interessato al regalo di compleanno o qualsiasi altra occasione sia uomo o donna…i segnali cambiano in maniera totale! Una donna infatti tende a dare segnali quasi subliminali di ciò che le piacerebbe, e se lo fa platealmente è per far capire chiaramente a qualcuno in maniera precisa cosa vuole magari per ricorrenze precise come per i regali san Valentino (il più delle volte si tratta di esasperazione soprattutto nei confronti del partner, dopo tenti regali sbagliati si punta ad essere esplicite per non incorrere in errori banali). Un uomo invece, e questo non è luogo comune, tende ad essere più ingenuo e a disseminare segnali che possono essere colti con minima attenzione, in particola modo nei negozi di elettronica e in negozi di vestiario! Quindi occhio a quando si va a fare shopping.. è il momento ideale per scegliere cosa regalare o escludere totalmente alcune cose dalle possibili protagoniste di un regalo.

Informazioni indispensabili sono poi quelle che riguardano gli interessi, le passioni e gli eventuali ambiti culturali in cui andare a pescare l’idea. Trovata l’idea giusta infatti sarà tutto un percorso in discesa all’interno del quale spaziare per poter regalare una cosa unica. Se è un appassionato di lettura si può pensare ad un libro personalizzato, magari con la firma dell’autore se riusciamo a trovare un evento in cui egli sia presente, se l’interessato è un appassionato di pittura ben venga un libro d’arte o una riproduzione incorniciata, ma anche un puzzle personalizzato o qualsiasi altra cosa possa richiamare qual particolare pittore. Moltissimi sono anche i gadget che si possono trovare in qualsiasi negozio o shop on line da personalizzare con l’immagine che più ci aggrada.

Ricordiamoci comunque che regalare, il gesto del donare in sé deve essere un piacere, e no può assolutamente diventare un patimento per chi lo fa…meglio un non regalo in una precisa occasione che un regalo poco sentito o che non piace nemmeno a noi. Molti sono i consigli che si possono dare ma sicuramente la costante è che nessuna persona è uguale ad un’altra e quindi dobbiamo puntare proprio s questo per non sbagliare, puntare sulla nostra relazione, sia d’amore, d’affetto o di amicizia, per trovare quel piccolo lato della personalità che ci consente di trovare l’oggetto che fa per noi!

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Guida SEO

Nessun commento: