martedì 24 maggio 2011

La Posta in aiuto delle giovani coppie

L’età da matrimonio si sta alzando sempre di più ed in linea di massima la motivazione viene ricercata nel cambiamento dei tempi e della mentalità dei giovani che non hanno più voglia di impegnarsi tanto presto.

Ma in realtà questa non è l’unica motivazione, infatti spesso succede che molte giovani coppie che vogliono sposarsi non possono affrontare le spese che il matrimonio comporta, proprio a causa della precarietà economica di questi ultimi anni.

Fortunatamente molti istituti di credito e non solo stanno pensando proprio a questo a problema, offrendo soluzioni con finanziamenti dedicati appunto a chi deve sostenere spese legate alla famiglia oppure per chi è in procinto di formarla.

Uno di questi prodotti è il Prestito BancoPosta Famiglia un prodotto che concede fino a 15.000 euro a chi sta per formare una famiglia, a chi l’ha formata nell’ultimo anno e a chi ha avuto o adottato un bambino.

La promozione è partita il 1° aprile ed è valida fino al 31 luglio e include la possibilità di chiedere somme che partono dai € 1.500 ai 15.000 estinguibili in 12 o 84 mesi e senza spese di istruttoria.

Richiedere questo tipo di prestito è abbastanza semplice in quanto è sufficiente fornire un documento d’identità, la tessera sanitaria, un documento che accerti il reddito da lavoro o la pensione, un certificato di matrimonio, oppure le pubblicazioni.

Nel caso invece il prestito venga richiesto per un figlio avuto entro l’anno è necessario dimostrarlo.

L’importo del prestito sarà accreditato direttamente sul conto bancoposta del richiedente e verrà estinto in rate mensili senza spese di commissioni.

E’ possibile un’estinzione anticipata del prestito solo nel caso in cui si tratti dell’1% del capitale residuo.

http://www.andreainfusino.com/news/economia-e-finanza/con-l%E2%80%99aumento-dei-furti-d%E2%80%99identita-nasce-un-sistema-informatico-anti-frode/501290/


Nessun commento: