domenica 15 maggio 2011

Scarpe antinfortunistiche: obbligatorie per legge.

Le scarpe antinfortunistiche risultano, in base alla normativa vigente, obbligatorie in relazione all'attività che andiamo a svolgere. Se ne trovano di differenti tipi, con differenti livelli di protezione, a seconda dei rischi che comporta l'attività lavorativa che andremo a svolgere. La legislazione è molto particolareggiata in questo senso, associando un codice ad ogni diversa protezione: antiscivolo, antiperforazione della suola, protezioni per la pressione, per il calore..., dunque, quando si va a scegliere la calzatura di protezione da adoperare, è bene accertarsi che abbia le protezioni minime richieste dalla legislazione per quella specifica attività lavorativa.
Sul sito della Betafer, rivenditore autorizzato dell'intero assortimento di prodotti della linea Beta utensili, si può trovare un vasto assortimento di scarpe di protezione e antinfortunistiche, classificate in base al grado di protezione e in base al modello, e per ciascuna si trovano espressamente specificate le sigle e i codici che individuano le protezioni, in modo da trovare corrispondenza con le normative imposte. Nel campo della protezione, la Betafer dispone ancora un ampio assortimento di dispositivi di protezione individuali, quali mascherine, cuffie, occhiali...
Dunque, per gli attrezzi, di tutti i generi, ma anche per le scarpe di sicurezza, come pure per i capi di vestiario da lavoro e dispositivi di protezione individuale, rivolgiti con piena fiducia ad uno specialista dei lavori manuali: rivolgiti alla Betafer.

Nessun commento: