martedì 7 giugno 2011

Bridgestone Moto riporta i risultati del GP di Catalunya

Sul sito web di Bridgestone Moto, fornitore ufficiale di pneumatici per la MotoGp, i risultati dell'ultimo Gran Premio.


pneumatici moto7 giugno 2011 - Bridgestone, fornitore ufficiale di pneumatici moto per la MotoGp, informa che sul sito italiano della divisione moto, online all'indirizzo web www.bridgestonemoto.it, è disponibile il comunicato stampa sul Gran Premio di Catalunya, il quinto appuntamento stagionale del Motomondiale.

La cronaca della gara vede trionfare ancora una volta Casey Stoner, il pilota australiano del team Honda Repsol, che grazie a questo nuovo successo si avvicina alla vetta della classifica generale, dominata ancora da Jorge Lorenzo. Il Gran Premio di Catalunya ha avuto nella pioggia la protagonista principale; le avverse condizioni atmosferiche non hanno tuttavia impedito il regolare svolgimento della gara ma, al contrario, hanno dato ai piloti la possibilità di testare le gomme moto da bagnato con mescola dura durante la sessione di warm up. I mutamenti meteorologici hanno poi successivamente influenzato la scelta dei pneumatici moto per quanto riguarda le sessioni di qualifica e di gara, spingendo ciascun pilota a scegliere la propria mescola preferita. Il vincitore, Casey Stoner, ha preferito utilizzare pneumatici con mescola dura; scelta, que sta, che si è poi rivelata determinante ai fini della vittoria.

Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorport, si congratula con Casey Stoner e il team Honda Repsol per questo nuovo successo, e si dichiara soddisfatto per gli eccellenti riscontri offerti dalla mescola media utilizzata da molti piloti per il pneumatico posteriore. Hirohide Hamashima, Assistente del Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport, rimarca invece le difficoltà che hanno caratterizzato il Gran Premio per quanto riguarda le condizioni meteorologiche, ma sottolinea al tempo stesso le ottime performance offerte dai pneumatici Bridgestone in dotazione ai piloti in gara.

Il comunicato ufficiale è consultabile online all'indirizzo http://www.bridgestonemoto.it/press/stoner-trionfa-gran-premio-di-catalunya.html


Bridgestone Moto

Nessun commento: