martedì 7 giugno 2011

Eventi per tutto l'anno a Cattolica

Se vi recherete a Cattolica in primavera, autunno e inverno, e non solo in estate, vi accorgerete che Cattolica è una città da vivere tutto l'anno, e che ogni stagione riserva qualche piacevole sorpresa ai turisti e ai cittadini stessi.

Ovviamente la stagione più ricca di eventi di ogni tipo rimane l'estate, stagione in cui tutti gli hotel 4 stelle Cattolica sono pieni, ma l'agenda delle manifestazioni di Cattolica è fatta di 12 mesi. Tra gli eventi più importanti della primavera, per esempio, non si può dimenticare la Fiera degli antichi sapori di terra e di mare, che si svolge di solito in aprile, quando le prime giornate calde dell'anno invogliano turisti e non a uscire e fare una gita in una bella località di mare. Quest'anno si è svolta la XXVIII edizione della fiera, che fa sempre registrare un numero considerevole di visitatori, attratti dalla possibilità di conoscere ed acquistare prodotti eno-gastronomici e artigianali di qualità. Ad esporre i propri prodotti ci sono infatti circa 100 aziende provenienti da tutta Italia, che presentano al pubblico prodotti tipici e DOP, ma la fiera dà spazio anche all'artigianato etnico nazionale e internazionale. A rendere l'atmosfera ancora più festosa, numerosi eventi musicali, teatrali e di animazione.

Se si parla di primavera la mente va subito ai fiori, e i fiori sono i protagonisti di un altro evento che si svolge a Cattolica in questa stagione e che attira molti visitatori negli hotel 3 stelle Cattolica: la mostra dei fiori. Su uno spazio espositivo di più di 4000 metri quadrati circa 100 vivaisti italiani mettono in mostra i loro fiori e le loro piante, e danno l'opportunità ai visitatori di scegliere gli esemplari migliori per abbellire le proprie case e i propri giardini. Non si tratta però solo di una mostra mercato di fiori, ma di una vera e propria occasione di divertimento: si sa che con la primavera aumenta l'allegria e la voglia di divertirsi, e per questo l'evento comprende anche spettacoli di intrattenimento.

Anche in inverno, e in particolare nel periodo natalizio, Cattolica ha sempre in serbo qualcosa per i suoi visitatori: se amate festeggiare il Natale all'insegna della tradizione, potete divertirvi con i vostri bambini sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre se volete fare un'esperienza più insolita potete recarvi al famoso Acquario di Cattolica, dove si possono ammirare dei presepi…sott'acqua!

Se invece scegliete Cattolica come meta per le vostre vacanze estive, sappiate che se volete partecipare ad eventi di ogni tipo avete solo l'imbarazzo della scelta, come accade in tutte le altre località della Riviera Romagnola (in estate gli hotel Cesenatico e delle altre città della riviera sono sempre pieni)! In agosto potete partecipare alla tradizionale festa della Madonna "Stella Maris", protettrice dei pescatori e dei marinai, festa che comprende una celebrazione religiosa e una processione di barche, il tutto concluso da un emozionante spettacolo pirotecnico. Se invece preferite un evento un po' più "movimentato", la Notte Rosa è quello che fa per voi: come succede in molte altre località della riviera romagnola, anche Cattolica per una notte non va a dormire, anzi, rimane più sveglia e viva che mai! Tra grigliate in spiaggia, concerti, spettacoli e giochi il divertimento è assicurato per tutti e per tutta la notte! Ma non serve aspettare questi eventi per passare delle piacevoli giornate estive a Cattolica: la città ospita per tutta l'estate eventi musicali e sportivi, animazione per bambini e mercatini, che rendono ogni soggiorno unico!



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – corporate blog aziendale

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Nessun commento: