martedì 28 giugno 2011

Servizi fotografici

Servizi fotografici.

Sextant servizi fotografici è lieto di presentarvi alcuni accorgimenti per fotografare l'arcobaleno.

L'arcobaleno è un soggetto non semplice da fotografare correttamente; è qualcosa che certamente ha il potere di colpire il nostro sguardo quando appare improvvisamente nel cielo.

L'arcobaleno è viola sulla parte interna e rosso sulla parte esterna, e il rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e viola sono la sequenza dei colori.

Avere la macchinetta fotografica ferma è fondamentale in tutte le foto paesaggistiche, ma lo è ancor di più quando si fotografano gli arcobaleni, in quanto sono visibili generalmente in condizioni di scarsa illuminazione (prima di un temporale) e se impiegherete un filtro polarizzatore e una apertura ridotta del diaframma, con ogni probabilità avrete necessità di utilizzare un tempo di scatto fotografico più lungo.

Quando la metà del cielo è ancora scura, magari con le nuvole, possono essere effettuati gli scatti fotografici più spettacolari. In questa maniera avete l'opportunità di catturare un arcobaleno che si staglia contro un affascinante paesaggio.

L'arcobaleno è una combinazione di luce e umidità, quindi non è opaco; questo sta a significare che è consigliabile avere uno sfondo relativamente chiaro per far emergere i colori.

Potrete fotografarlo per far vedere il suo arco o la sua fine che si fonde con il terreno sottostante, e successivamente scegliere quale parti enfatizzare.

Provate a trovare un'angolazione che vi permetta di mostrarlo mentre attraversa soggetti interessanti e insoliti.

Occorrerebbe di norma impostare una minore apertura del diaframma per ottenere la maggior parte della scena a fuoco, quindi una profondità di campo elevata.

Impiegate un filtro polarizzatore per aumentare le saturazioni del livello di contrasto, riflessi e colori.

Sextant (servizi fotografici) vi augura migliori scatti fotografici.

Nessun commento: