giovedì 21 luglio 2011

Canne da pesca e accessori specializzati: tutto ciò che serve per la pesca d'estate

Negozio di pescaCon l'estate pescatori esperti e semplici amanti della pesca sportiva fanno man bassa nei negozi di pesca e negli store specializzati, alla ricerca di accessori nuovi e super tecnologici. Alcuni ci spiegano che, se da una parte l'estate è tanto attesa perché il periodo di ferie permette di dedicarsi alla pesca per giornate intere, dall'altra è il momento in cui difficilmente si può godere di una battuta di pesca in solitaria.


Tra le principali cause vi è il notevole afflusso di bagnanti, il sovraffollamento delle coste che disturba i pesci sottocosta e l'incremento esorbitante del traffico nautico che rischia di spopolare il medio fondale costringendo i pescatori ad allontanarsi molto dalla riva.
Nonostante tutto, gli appassionati escogitano mille espedienti per affrontare al meglio la stagione di pesca: oltre a migliorare il equipaggiamento con le più innovative canne da pesca, c'è chi diversifica le tecniche e chi si cimenta in nuove esperienze. Chi è abituato alla pesca d'acqua dolce, trasferendosi al mare per le vacanze non può lasciarsi sfuggire l'opportunità di provare la pesca dei pesci di branco delle acque salate, semplice e di grande soddisfazione perché innesca catture a ripetizione; oppure il bolentino notturno di profondità da barca ancorata, alla ricerca di occhiate e mormore. Infine c'è chi sceglie di cimentarsi sotto l'occhio dell'esperto: molto ambite sono ,infatti, le lezioni di pesca con i fuoriclasse come Marco Meloni, campione del mondo nella pesca dalla barca.
Amici pescatori il momento della "buona battaglia" è giunto, del resto… "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a pescare!"

Nessun commento: