giovedì 28 luglio 2011

Il supporto professionale per trovare il mutuo giusto

Il mutuo per la casa è un finanziamento che pagheremo durante tanti anni della nostra vita: talvolta può durare più di un matrimonio oppure, nella migliore delle ipotesi, restare “in casa” con noi anche quando i figli se ne sono già andati!
Insomma è proprio il caso di dire che si tratti di una scelta importante, da fareconsapevolmente ed attentamente.

In internet esistono una miriade di siti che offrono la possibilità di calcolare il mutuo, inserendo parametri a propria discrezione. Provocatoriamente, oggi, vorrei chiedervi questo: ma siete sicuri che i parametri inseriti siano quelli ideali per una scelta appropriata? E mi riferisco al tipo di tasso d’interesse (variabile, fisso, con cap, a rata costante ecc), alla durata, allo spread, per non parlare delle spese accessorie.

In altre parole, sei certo che i parametri DA TE SCELTI siano giusti per portarti ad un mutuo davvero conveniente?

Come in ogni mestiere, la competenza di chi lavora in ambito finanziario non sarà mai al pari di chi si trova per la prima volta, o quasi, a confrontarsi con la scelta di un mutuo.

Il sostegno offerto dai professionisti Mutuo 100 vuole andare proprio a colmare tale gap e portale un vero valore a chi è alle prese con la scelta del mutuo, un valore in termini di competenza, di risparmio ed anche di umanità, intesa come assistenza da parte di una persona reale che si siede ad un tavolo con il cliente per ragionare su quella situazione specifica.

Noi di Mutuo 100 affianchiamo i nostri clienti fin dall’inizio, non li mandiamo mai in banca da soli e li seguiamo durante tutto l’iter, anche dal notaio per il rogito! Li consigliamo e li guidiamo perchè è fondamentale analizzare la situazione reddituale e le esigenze di ogni persona che abbiamo di fronte, che non saranno MAI uguali a quelle degli altri!
E’ inoltre di primaria rilevanza dedicare tutto il tempo necessario al cliente per rispondere alle sue domande ed ai suoi dubbi.

Alcuni di voi staranno pensando che esiste la surroga che può rimediare a tutti gli errori…la surroga del mutuo è certamente un’opportunità da non sottovalutare ma, scusate, che senso ha stipulare un mutuo che può essere sbagliato per poi doverlo rifare? Per questo, vi rimando a “Riflessioni di un consulente: la surroga“.

Con Mutuo 100 puoi scegliere fin da subito il mutuo più adatto a te ed alla la tua famiglia, alle tue necessità ed al tuo portafoglio. E se domani il mercato cambierà e ci saranno proposte più convenienti, Mutuo 100 ti aiuterà ad effettuare una surroga ma con la certezza che fino ad allora avrai fatto una scelta consapevole e sostenibile.

Nessun commento: