venerdì 30 settembre 2011

Fiere italiane ed estere, linfa vitale dei Vivai Lazzaro

Saonara (PD), 30 Settembre 2011- Anche quest’anno i Vivai Lazzaro partecipano a Flormart, il Salone internazionale del Florovivaismo e del Giardinaggio che ogni anno ospita alla fiera di Padova oltre mille aziende.

I Vivai Lazzaro sono una società agricola che da anni lavora con passione per coltivare fiori piante da giardino, piante in vaso, piante in confezione e piante a radice nulla o zolla.L’azienda dispone di un ampio spazio espositivo a Saonara, in provincia di Padova, dove gli appassionati del giardinaggio o i commercianti del settore possono trovare vari tipi di piante di stagione:piante da frutto, rosai, arbusti, alberi ornamentali, conifere e siepi e molti altri tipi. Inoltre di recente l’azienda sta offrendo anche dei servizi innovativi: Vivai Lazzaro infatti si propone come partner per le aziende che in occasione di eventi, feste esprimano il desiderio di arredare gli ambienti del caso con addobbi floreali e piante ornamentali. Non solo vendita quindi, ma anche realizzazione di progetti floreali per ambienti.

I Vivai Lazzaro, che da sempre vogliono a restare al passo con i tempi, offrono alla propria clientela un sito internet sempre aggiornato e dotato di un catalogo scaricabile, disponibile in italiano ed inglese, contenente l’elenco di tutte le varietà di prodotti disponibili ed inoltre di utili informazioni sulle caratteristiche di ogni singola pianta ed i singoli tempi di maturazione. Per l’edizione 2011 dell’evento florovivaistico più importante della provincia,i Vivai Lazzaro, anche questa volta, hanno deciso di non mancare e si sono confermati espositori anche per l’edizione 2011 di Flormart, svoltasi dal 15 al 17 settembre 2011. Sicuramente una manifestazione di questo calibro, è una bella vetrina sia per le aziende nate da poco, che per le realtà consolidate; ecco i numeri della Flormart di quest’anno: più di mille espositori, 38.000 mq. di area espositiva e 25.000 visitatori professionali. Quest’anno poi Flormart ha offerto un’atmosfera più internazionale che mai:il 16 settembre Flormart ha avuto il piacere di ospitare, tra il pubblico di visitatori professionali, i direttori dei garden center più importanti del mondo, che si trovavano in Italia per l’International Garden Center Congress (IGCA), svoltosi fra Bolzano ed il Lago di Garda dall’11 al 16 settembre. Inoltre, anche su indicazione degli stessi espositori, che hanno comunicato agli organizzatori i Paesi esteri che mostrano più interesse al mercato florovivaistico italiano, sono stati invitati a partecipare a Flormart molti operatori del settore stranieri: grossisti, acquirenti del mercato florovivaistico e dei prodotti della filiera, architetti paesaggistici e responsabili degli spazi verdi pubblici, proprietari di garden centres. Grazie alla collaborazione con l’ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero) ancor prima della manifestazione erano state confermate le presenze di delegazioni provenienti da Francia, Polonia, Portogallo, Ucraina, Ungheria, Arabia saudita, Cipro, Giordania, Israele, Libano e Turchia.

E’anche al mercato orientale che i Vivai Lazzaro stanno guardando, l’azienda infatti sta valutando la propria partecipazione ad eventi fieristici internazionali, come ad esempio il Flower Show Turkey 2011, che si terrà nell’Istanbul Expo center dal 15 al 18 dicembre 2011.

Serena Rigato,

Prima posizione srl- posizionamento marketing

Nessun commento: