martedì 27 dicembre 2011

Natale fai da te: realizzare da soli i propri biglietti

I regali sono tra i simboli del Natale, un emblema dell’affetto che ci lega alla persona che lo riceverà; per questo ogni regalo va pensato nella giusta misura, tenendo ben conto dei gusti e delle caratteristiche della persona che lo riceverà. Ma per esprimere al meglio quanto una persona sia importante per noi, è bello sempre accompagnate i doni con biglietti di Natale, e scrivere qualche parola di sentito e vero augurio, usando parole semplici ma sempre e comunque sincere.

Se poi volete rendere davvero speciale i vostri biglietti di Natale, anziché comprarli potete pensare di realizzarlo da soli; non è necessario essere dei maghi del fai da te, basta solo un po’ di pazienza, qualche cartoncino colorato e tanta fantasia|

Pensate che realizzare un biglietto di Natale in 3D sia complicato? Vi sbagliate, visto che è molto più semplice del previsto. Vi basterà prendere un cartoncino rettangolare, piegarlo a metà, prendere un altro cartoncino bianco e piegare a metà anche questo. Successivamente tracciate delle linee parallele orizzontali, che successivamente dovrete tagliare così da realizzare i nostri pacchetti in 3D.

Dopo aver tracciato tutte le linee e proceduto a intagliarle, vi basterà unire le fessure e dare forma al vostro pacchetto; a questo punto non vi resta che personalizzare, decorando il vostro biglietto di Natale come preferite. Se non avete voglia di impegnarvi con formici e colla, allora potete optare per un’altra simpatica soluzione, adatta soprattutto il Capodanno: quella dei foto calendari.

In questo caso la procedura è molto più semplice: basta scegliere le vostre foto più belle ed affidarvi a servizi di stampa digitale; voilà il gioco è fatto.

Nessun commento: