venerdì 29 aprile 2011

Bridgestone Moto annuncia il Gran Premio del Portogallo

L'azienda che fornisce i pneumatici alla competizione motociclistica più importante del mondo lancia sul suo sito l'anteprima del GP di Estoril

pneumatici moto Domenica 1 maggio 2011 si svolgerà a Estoril il Gran Premio del Portogallo, che segna il terzo appuntamento nel Campionato Mondiale di Moto GP.

Per i pneumatici moto Bridgestone, il tracciato di Estoril dal punto di vista tecnico è uno dei più impegnativi in quanto presenta quattro curve a sinistra e nove a destra con differenti carichi: le curve a destra sono più veloci, generano maggiore carico e quindi la temperatura del pneumatico nella spalla destra è più elevata; le curve di sinistra, invece, sono più lente e di conseguenza la temperatura della parte sinistra del pneumatico è inferiore.
Per questa ragione diventa indispensabile avere un set-up ben bilanciato per garantire ai pneumatici per moto un buon livello di performance. Per la prima volta dall’inizio della stagione Bridgestone ha quindi selezionato per il posteriore il pneumatico asimmetrico, per riuscire a compensare la differenza di temperatura tra destra e sinistra.

Il circuito si compone di un lungo rettilineo (in cui si toccano almeno i 325km/h) a cui segue una frenata alla prima curva, una successione di curve a destra e sinistra, una chicane molto lenta e una lunga curva finale Parabolica in cui i piloti cercano di accelerare per aumentare la velocità verso l’arrivo. I pneumatici asimmetrici sono quindi utili per garantire ai piloti buon grip nel giro singolo. Le mescole delle gomme moto saranno invece le stesse del 2010 nonostante sia prevista una temperatura più alta rispetto alle precedenti edizioni del Moto GP.

Hirohide Hamashima, responsabile sviluppo Bridgestone Motorsport, ha sottolineato che Estoril è uno dei circuiti più impegnativi in quanto mette a dura prova non solo il pilota ma anche moto e pneumatici. Inoltre le gomme moto risultano sollecitate in modo particolare nel giro singolo a causa del parziale rifacimento dell’asfalto avvenuto nel 2006. Ha aggiunto inoltre che le caratteristiche del tracciato richiedono l’uso del pneumatico posteriore asimmetrico e l’asfalto scivoloso comporta l’utilizzo di mescole più morbide per avere più grip e maggiore riscaldamento nel pneumatico sinistro, invece  le curve lunghe e veloci necessitano, per la spalla destra del pneumatico posteriore, una mescola più dura. Per le frenate infine, è necessaria una grande solidità del pneumatico anteriore. Per queste ragioni, conclude Hamashima, nella scelta dell e gomme per moto, si è cercato di raggiungere un buon equilibrio tenendo conto dei vari aspetti appena sottolineati.

Hiroshi Yamada, responsabile di Bridgestone Motorsport, ha dichiarato che dopo le quattro settimane di attesa dall’ultimo Gran Premio (a causa del rinvio del Gran Premio del Giappone), c’è molta voglia di “scendere nuovamente in pista”. Quest’anno la gara è stata anticipata per avere meno probabilità di pioggia: lo scorso anno, infatti, le condizioni sono state molto difficili per tutti i piloti. Yamada ha in seguito affermato: “Le ultime tre edizioni del Gran Premio sono state vinte da Jorge. Vedremo chi vincerà all’Estoril: nell’ultima gara in Spagna c’è stata una lotta serrata tra diversi piloti e ci aspettiamo una bella gara anche questa volta.” I piloti si dicono inoltre molto soddisfatti per quanto riguarda la mescola extra soft decisa per i pneumatici moto Bridgestone.

Chiavi dinamometriche e serraggi controllati

Per risolvere i problemi connessi all'esigenza di avere dei serraggi controllati, utilizziamo delle chiavi dinamometriche, è possibile scegliere tra le numerose presenti nel catalogo online della Betafer.it: concessionario autorizzato di tutti i prodotti della linea Beta utensili, che ne propone proprio l'intero catalogo, con una categoria dedicata in maniera particolare alle chiavi e barre dinamometriche e accessori per queste.

Si possono trovare prodotti per serraggi controllati che possono essere usati sia su biciclette che su auto e moto fino a quelle di cilindrata più grossa e su mezzi pesanti. La Betafer.it offre davvero un ampio assortimento dove si può trovare qualunque utensile di cui si possa avere necessità: studiati per elettricisti, falegnami, idraulici, carrozzieri... o anche per utilizzi aeronautici. Visita con fiducia il portale, potrai trovare ciò che vai cercando, attrezzi ad uso manuale, elettronico, elettrico, pneumatico... punte e pezzi di ricambio, borse per contenere singoli attrezzi, o più sofisticate cassettiere o armadietti porta attrezzi, ed ancora banchi e carrelli da lavoro, e non manca senza dubbio una categoria dedicata ai dispositivi di protezione individuale: dalle mascherine, alle calzature, alle cuffie... e per finire una sezione dedicata all'abbigliamento da lavoro, per lavorare in comodità, con ogni clima, ed apparire al meglio anche quando si lavora in condizioni non sempre ottimali.

Per tutto ciò che serve al tuo laboratorio rivolgiti dunque alla Betafer.it: vasto assortimento, altissima qualità garantita dal nome Beta, elevata disponibilità offerta dal personale Betafer.it per chiarire dubbi o avere delle informazioni sugli articoli...

giovedì 28 aprile 2011

Bruno Editore acquisisce il 40% di Canale Formazione

La casa editrice romana rafforza la propria presenza nel settore della formazione

EBOOKRoma, 29.04.2011 - Raggiunto l’accordo per l’acquisizione del 40% di “Canale Formazione, azienda specializzata nella formazione innovativa. Con un investimento importante, la Bruno Editore rafforza la propria presenza nel settore della formazione integrando la sua già ampia offerta di ebook e manuali.

Canale Formazione, fondata da Stefano Santori, uno dei più affermati formatori italiani, unisce, in un unico team, la professionalità e la consulenza dei più esperti trainer di PNL e di competenze manageriali presenti in Italia. Raffaele Galasso, Fabrizio Pirovano, Amadeo Furlan, Alessandro Almonti sono solo alcuni dei nomi dei professionisti che studiano, promuovono, organizzano corsi per la formazione personale e professionale, sia in azienda che al pubblico.

“La formazione è la nostra passione”, afferma Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, “e dagli ebook ai corsi in aula il passaggio è davvero breve. I nostri clienti cercano formazione e noi gliela daremo a 360 gradi. Con l’ingresso in Canale Formazione offriremo al cliente la possibilità di avvalersi di competenze e conoscenze di altissimo livello, insieme alla possibilità di accedere al mondo della formazione attraverso canali diversificati e modellati a seconda delle proprie richieste ed esigenze”.

“Sono estremamente soddisfatto dell’accordo raggiunto con Giacomo Bruno” ha dichiarato Stefano Santori, presidente di Canale Formazione, “l’acquisizione implementa ed arricchisce il team di professionisti e consulenti esperti sulla formazione, contribuendo a consolidare il posizionamento dell’azienda nel mercato italiano e dimostrando che unire competenze "individuali" in team è davvero possibile”.

L’offerta è completa anche di una rivista di formazione, gratuita e in versione esclusivamente digitale, realizzata in sinergia tra la casa editrice romana e la società di formazione.

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Diffusione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

'Comunicare meglio: una scelta di business' Hera Informatica presenta Welcome Italia.

Federlazio ospita a Roma la conferenza gratuita sui sistemi di comunicazione per aziende.

Il 18 Maggio, nella sede romana di Federlazio (Associazione di piccole e medie imprese del Lazio) si terrà la conferenza "Comunicare meglio: una scelta di business", una giornata di workshop gratuito sulla telecomunicazione d'avanguardia.

Hera Informatica, specialista nel setup e nel supporto dei sistemi informativi e di comunicazione per le più varie tipologie di imprese, presenta Welcome Italia, provider specializzato nei servizi di telecomunicazione per le aziende.

All'incontro del 18 Maggio interverranno gli IT Manager delle imprese clienti di Welcome Italia per il racconto diretto delle principali case history dell'azienda.

Apriranno la conferenza le presentazioni del Dott. Quintieri per Federlazio, Luigi Vitaletti per Hera Informatica e Pierluigi Micheletti per Welcome Italia.

Maggiori informazioni e iscrizione su: www.herainformatica.it

Pubblicazione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Vacanze in Salento, salentobooking si "allarga"

Salentobooking.net punto d'incontro per le vacanze in salento si allarga ed aumenta considerevolmente il numero delle strutture ricettive presenti all'interno del proprio database. La sempre crescente domanda d soggiorni nella penisola salentina ha spinto diversi imprenditori turistici, impegnanti sia nel campo delle strutture ricettive alberghiere sia in quello dei b&b e residence, ad aumentare il numero di posti letto disponibili nella penisola. Ormani da un pò di anni il Salento è divenuto una meta turistica molto apprezzata sia nel Bel Paese sia oltre confine. Del resto la penisola salentina, bagnata dal mar Mediterranneo sia ad ovest che ad est, offre tantissime località balneari e dell'entroterra molto interessanti per chi volesse passarvi un semplice week-end come anche un lungo soggiorno estivo. Per quanto riguarda le strutture turistiche in cui soggiornare è consigliabile scegliere in base alle proprie esigenze di vacanza.Chi volesse trascorerre le vacanze nel Salento lungo la costa potrebbe optare per un villaggio turistico. Visitando la sezione villaggi salento del nostro portale turistico avrete la possibilità di scegliere tra una miriade di strutture suddivise per località salentina. Inoltre i villaggi turistici offrono promozioni studiate ad hoc per le famiglie numerose e con tanti figli. Chi, invece, volesse scegliere l'entroterra del Salento, come meta turistica, potrebbe scegleire tra uno dei tanti b&b disseminati nella campagna salentina incontaminata e ricchissima di coloro dversi soprattutto nel periodo primaverile. In ogni caso qualsiasi tipologia ricettiva scegliere il vostro soggiorno nel Salento sarà un momento di estasi che difficilmente dimenticherete una volta tornati alla routine quotidiana.
Per maggiori info su vacanze salento visitateci sul nostro portale turistico.

Gardaland: divertimento per grandi e piccini…assicurato!

E’ dove i bambini possono tornare grandi e dove i grandi possono tornare bambini e divertirsi tra giostre e giochi d’acqua…è Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia sulle rive del Lago di Garda!

Una meta irrinunciabile che diventa speciale e unica nella primavera quando la stagione consente di stare all’aperto senza soffrire per il caldo e permette a tutti di poter passare una giornata unica tra una splendida cornice immersa nella fantasia e nel divertimento capace di trasportare in pochi istanti dalla sontuosità faraonica alla’avventura dei pirati passando per l’adrenalinica escursione tra le montagne russe e i pericolosi ma accattivanti percorsi del Blue Tornado. Vicino a Verona un week end vi permetterà di spaziare dal divertimento alla cultura senza lunghi tragitti in automobile e alloggiando in comode camere in hotel Gardaland con ogni comfort al loro interno.

Oltre alle numerose attrazioni che hanno reso il parco divertimenti di Gardaland una delle mete preferite dagli italiani invitanti sono le novità del 2011 come l’adrenalinica giostra Raptor, la montagna russa più spericolata d’Italia. Una giostra che vi permetterà di entrare in un fantastico mondo in cui una feroce creatura alata tiene in scacco tutta la terra per vendicarsi di essere stata svegliata dal suo infinito sonno sotterraneo. Salendo sulle sue ali potrete vivere un folle viaggio durante il quale non mancheranno attimi di paura, deviazioni all’ultimo secondo per evitare castelli in decadenza, attraversamenti di boschi pericolosi e misteriosi e molti altri ostacoli da superare ed evitare.

Una giostra che ha destato n grande mistero fin dalla sua costruzione visto che nel web era diffusa a puntate tutta la storia che prevedeva un mostro riemerso dal sonno sotterraneo durante la costruzione delle montagne russe che in seguito sarebbero diventate le prime montagne russe alate in Italia, ossia…Raptor! Un’entusiasmante scarica di adrenalina che sicuramente non mancherà di attrarre moltissimo pubblico che si aggiungerà agli amanti delle giostre da anni presenti all’interno del parco.

E con la primavera riaprono anche le attrazioni acquatiche del parco divertimenti con la nuova sala multisensoriale del Sea Life Acquarium, splendida attrazione adatta a tutti che immerge, ne vero senso della parola, tutti sensi alla scoperta della vita acquatica e delle varie specie che la vanno a rendere unica. La novità 2011, la sala multisensoriale, prevede un’immersione completa all’interno del mondo delle meduse con vasche che permettono un’osservazione ravvicinata che permette di contemplare da vicino (senza paura di essere punti!) le meravigliose sfumature di colore e i sinuosi movimenti di queste magnifiche creature acquatiche.

Insomma un parco divertimenti adatto non solo a tutta la famiglia ma che si adatta alle esigenze della famiglia e alla sua necessità offrendo numerose promozioni relative ai biglietti di ingresso con promozioni che variano in base alla composizione della famiglia e altre promozioni relative ad hotel vicino a Gardaland e possibilità di itinerari ed ingressi a costi veramente ridottissimi grazie alla fidelity card e altre possibilità. Vieni a scoprirle e scopri anche dove alloggiare a prezzi più che convenienti vicino a Gardaland!!

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Social Media Marketing

Rivolgiti ad una gioielleria specializzata in vendita gioielli on line, compra sicuro

Fai dei regali importanti restando tranquillamente seduto nella poltrona di: rivolgiti ad una gioielleria specializzata in vendita gioielli on line, e visita il catalogo, scegli gli articoli che ti piacciono, consulta le foto anche in 3d e le caratteristiche tecniche. Su venditagioiellionline.it, trovi veramente un ricco assortimento di gioielli di tutti i generi e adatti ad ogni ricorrenza. Si tratta di un'esposizione nella quale trovare il gioiello desiderato spendendo il meno possibile, si può trovare una scelta dei gioielli più ricercati al prezzo più basso del mercato, selezionati da Torinogioielli, gioielleria tra le più prestigiose, che mette on line un catalogo di più di 6000 prodotti tra monili, accessori e orologi. Si trovano vari modelli: quindi bracciali, anelli, fedi, orecchini... lavorati con diversi materiali: oro bianco, giallo, rosso, argento... e con incastonate diverse pietre: diamanti, cammei, perle... Ed inoltre accessori e orologi dei brand più importanti.
Ogni oggetto è consegnato senza spese in tutto il territorio nazionale, provvisto anche di un'elegante confezione regalo ancora una volta compresa nel costo, e corredato di certificato di garanzia inerente il materiale adoperato, le pietre e la manifattura, e su fedi nuziali e fedine di fidanzamento, se richiesta l'incisione, è praticata ancora una volta senza spese aggiuntive.
Allora restiamo a casa, ma non rinunciamo a cercare il meglio risparmiando, rivolgiamoci ad un portale di vendita gioielli on line.

L’ONG del sistema Arci entra a far parte dell’Istituto Italiano della Donazione (IID)


Milano, Aprile 2011 – Una nuova realtà, caratterizzata da buone prassi quali corretta gestione e trasparente rendicontazione verso l’esterno, si aggiunge ai Soci Aderenti dell’ Istituto Italiano della Donazione (IID): ARCS - Arci Cultura e Sviluppo.


ARCS è la ONG del sistema Arci, associazione nazionale di promozione sociale fondata nel 1957. Fin dalla sua costituzione, ARCS si impegna a promuovere, nell'ambito della cooperazione internazionale, solidarietà, diritti e partecipazione democratica attraverso la promozione dell'associazionismo civile. L'impegno verso l'infanzia, i giovani, le donne ed il sostegno allo sviluppo locale sostenibile, costituiscono i settori principali della sua azione al fine di promuove i rapporti tra comunità nel mondo, valorizzando le esperienze di solidarietà internazionale dei Comitati Regionali e Territoriali Arci. Le sedi dei Comitati regionali Arci sono le sedi territoriali di ARCS - Arci Cultura e Sviluppo. La storia e i valori dell’Arci trovano le loro radici nelle esperienze della solidarietà mutualistica della fine del XIX secolo e nella capacità dei cittadini di auto-organizzarsi, per soddisfare i propri bisogni perseguendo interessi e obiettivi pubblici e ponendosi come luoghi fisici di iniziativa per la partecipazione e la democrazia.



Sale quindi a 57 il numero delle Organizzazioni che hanno superato la verifica di conformità ai principi etici della Carta della Donazione ed hanno ottenuto l’autorizzazione all’uso del marchio “Donare con fiducia” da parte dell’Istituto Italiano della Donazione. Sono invece 11 le realtà non profit che ancora stanno lavorando per prepararsi a sostenere la verifica che consentirà loro di entrare nel novero delle Organizzazioni Socie Aderenti IID.


__________________

Istituto Italiano della Donazione (IID) – L’Istituto Italiano della Donazione (IID) è un’associazione che, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l’operato delle ONP sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà. Il marchio IID concesso ai Soci Aderenti conferma che l’ONP mette la centro del proprio agire questi valori.



Per informazioni:
Istituto Italiano della Donazione (IID)
Ornella Ponzoni – Sviluppo e Comunicazione IID
Tel. 02/87390788 – Fax 02/87390806 – Cell. 335/5630399
www.istitutoitalianodonazione.it – ornella.ponzoni@istitutoitalianodonazione.it



Responsabile Pubblicazione:
Ad Maiora
Roma - Milano - San Francisco
http://www.admaiora.com
Phone: +39 0677203200 | Fax: +39 0677203136
Email: ufficiostampa@admaiora.com

mercoledì 27 aprile 2011

Concorso video arcilesbica Europride 2011



PROPONE IL PROGETTO VIDEO:

 OMOSESSUALITA' DEL 2.0”

Nell'era del 2.0, come può essere vissuta e raccontata l'omosessualità? Cosa significa, essere lesbica e gay ai giorni nostri? Come si comunica, come CI SI comunica al mondo?

Acilesbica Roma, nell'ambito delle manifestazioni per l'Europride a Roma del 2011, intende dare voce  a coloro che animano questa grande comunità, grazie ad una serie di proiezioni e dibattiti relativi ai contenuti e agli spunti suggeriti proprio dai vostri lavori!
Ti chiediamo di inviarci, entro il 20 Maggio 2011 uno o più elaborati video della durata massima di 5minuti, girato con le tecniche che vuoi e utilizzando i linguaggi che preferisci (animazione, fiction, documentario, video-composing, interviste, etc.), nessun limite alla creatività!
Ti offriamo degli spunti, coerentemente con le tematiche di interesse nell'ambito di Europride 2011:

- Tema 1: “Lesbica Today”
Raccontaci il senso di essere lesbica oggi. Parla di ciò che conosci, autobiografico o no, ciò che è interessante sono la tua visione e le tue emozioni.

- Tema 2: “Amori Internazionali”
Come non parlare d'Amore con la A maiuscola? L'Amore che è tale a prescindere dalla latitudine e longitudine, l'Amore che parla la stessa lingua, ovunque si trovi. E l'Europride di quest'anno ne è la forma d'espressione piu' adatta.

- Tema 3: “Gaie Visioni” 
Ovvero, il mondo visto attraverso i colori rainbow. Scoprire che l'omosessualità non è una “scelta”, ma una normale condizione di vita, quotidiana, fatta di momenti belli e meno belli, di lavoro, di animali domestici da accudire, di famiglia, di valigie e letti sfatti, di litigi e abbracci.

Allora, cosa aspetti a diventare protagonista insieme ad Arcilesbica della Visione di Europride 2011?
Ricapitolando:
- deadline 20 Maggio 2011
- elaborati in qualsiasi tecnica e linguaggio
- durata massima 5 minuti per elaborato
- possibilità di inviare piu' elaborati dello stesso autore
- adesione al progetto del tutto gratuita, firmando semplicemente la liberatoria per la proiezione che trovate al link www.biteditor.it/comunicati/ger.htm se trovate difficoltà nella visualizzazione, potete richiedere la liberatoria anche tramite mail agli indirizzi omosessualita2.0@gmail.com  e  arcilesbicavideo@gmail.comHYPERLINK "mailto:arcilesbicavideo@gmail.com" )
- pratica di invio degli elaborati snella ed immediata, tramite caselle di posta dedicate: omosessualita2.0@gmail.com  e  arcilesbicavideo@gmail.comHYPERLINK "mailto:arcilesbicavideo@gmail.com" , allegando all'elaborato (preferibilmente in formato AVI), la liberatoria sottoscritta e firmata come testo della mail stessa.

I video più interessanti saranno inseriti all'interno delle manifestazioni culturali di Arcilesbica e proiettati durante le giornate dell'Europride di Roma del 2011, una vetrina unica!
Saranno fonte di dibattiti, spunti per tavole rotonde, occasione di confronti, per contemplare e diffondere insieme, tutti quanti, nuovi punti di vista e nuovi concetti dell'essere gay e lesbica oggi, nell'era del 2.0.
In piu' Arcilesbica offre un'ulteriore possibilità di visibilità: veicolare i vostri lavori attraverso la tv web dell'associazione, che a breve aprirà i battenti.

L'Europride sei tu! Facci Vedere Chi Siamo!




Per i tuoi acquisti preziosi, rivolgiti ad una gioielleria on line di prestigio: Torinogioielli.com

Rivolgiti con fiducia ad una gioielleria on line tra le più importanti come Torinogioielli, per i tuoi acquisti di oggetti preziosi. Potrai visionare un ricco catalogo suddiviso per sezioni, nel quale, in relazione alle tue necessità e ai propri gusti, potrai senza dubbio trovare ciò che cerchi, ti sarà possibile visionare le foto degli articoli, anche in 3d, e visionare per ognuno le schede che ne evidenziano le caratteristiche: materiali usati, tipo di lavorazione, pietre che impreziosiscono ogni gioiello, brand...
L'assortimento proposto è veramente molto vasto: si trovano bracciali, anelli, collier, orecchini... così come orologi e accessori. I materiali usati, rigorosamente selezionati, sono diversi, in maniera tale da incontrare i gusti di ognuno: si trovano dunque oggetti in oro bianco, giallo, rosso, lavorazioni di un solo materiale, o delle creazioni che uniscono i diversi materiali... argento, e tante diverse pietre: dai diamanti, agli smeraldi, alle perle... vengono adoperati per impreziosire i gioielli, le lavorazioni comprendono sempre i modelli classici, ed una serie di creazioni sempre moderni, mettendo attenzione ad avere dei gioielli sempre al passo con la moda, e comprendendo nel catalogo dei gioielli e degli oggetti preziosi dei brand più famosi. Ciascun oggetto viene sempre garantito, sia per ciò che riguarda il materiale, che per ciò che riguarda le pietre e la lavorazione, il certificato di garanzia è corredato di foto e viene compreso nella consegna degli articoli, che viene fatta senza spese aggiuntive in tutto il territorio nazionale, compresa anche di un'elegante scatola regalo che imprima un pizzico di stile in più al regalo che andiamo a fare.

Visitare la Grecia

Uno dei modi che hai per visitare la Grecia è tramite ferries. Si tratta di sistemi di trasporto la cui utilità è sempre maggiore e la cui qualità di servizio sta sempre migliorando. Sono veloci, puliti e confortevoli.

Se avete intenzione di andare in Grecia con i ferry greece potete sicuramente fare subito. In poche ore da Bari sarete a destinazione. Inoltre, per potervi muovere internamente al paese potete prendere in considerazione i vari traghetti che fungono da collegamenti regolari.

Generalmente ci sono alcune isole tra le quali non ci sono assolutamente problemi di collegamento. Ad esempio se si va a Mykonos, troverai facile anche andare a Syros e a Tinos. Santorini ha collegamenti giornalieri con Paros e Naxos. In estate c'è una nave al giorno tra Santorini e Creta. Da Sifnos partono navi ogni giorno dirette a Milos, Serifos e Kythnos. Rodi è collegata giornalmente con Patmos, Leros, Kalymnos e Kos. L'isola di Kea ha collegamenti giornalieri con Lavrion.

Se avete una settimana da passare sulle isole greche scegliete quella che più vi piace di più e fate delle gite giornaliere intorno all'isola e intorno alle isole vicine, sicuramente troverete luoghi belli ed interessanti. Sicuramente vivrete un'esperienza unica e indimenticabile.

Winga lancia un ricco programma di iniziative e i nuovi 4 campioni del suo Team Pro


Attivo da oggi il Winga Poker Blog insieme alla scuola di poker e coaching con il Team Pro Winga




Milano, Aprile 2011 Winga Poker vara oggi il suo blog all’indirizzo http://www.wingapokerblog.it/ - che si propone un punto di riferimento per tutti i giocatori di poker online a qualsiasi livello - e annuncia la collaborazione con 4 professionisti del Poker per una serie di entusiasmanti iniziative di coaching e di gioco.





Il blog Winga, oltre a presentare ai giocatori news ed aggiornamenti sulle numerose promozioni della propria piattaforma di gioco, sarà arricchito dalla poker school e dai post quotidiani del Team Pro contenti pillole di strategia, suggerimenti, trucchi e segreti del mestiere, e le loro esperienze nei tornei live attraverso articoli ed interviste. Il blog affiancherà al testo anche la galleria fotografica e i video degli eventi a cui i 4 campioni Winga prenderanno parte. Il Team Pro di Winga annovera alcuni tra i più noti e seguiti giocatori italiani: Vito Planeta (Nickname: Invernomut0), Rocco Palumbo (Nickname: RoccoPalumbo), Alessandro Zamboni (nickname: Zambo19O3) e Armando La Rocca, (Nickname: Dr.Cox88). Il team dei 4 campioni, oltre a partecipare sotto la bandiera di Winga a numerosi e prestigiosi tornei, si impegnerà in una serie di attività di supporto e informazione ai giocatori iscritti a www.winga.it/poker. In particolare, Winga si affiderà all’expertise di Armando e Alessandro per offrire ai propri appassionati di poker un programma esclusivo di coaching, che su base mensile garantirà la possibilità a 4 giocatori di ricevere gratuitamente la consulenza del proprio campione all’interno di sessioni di un’ora di Sit&Go.





Il primo evento cui parteciperanno i campioni Winga e che verrà seguito in diretta sul blog e con post su twitter e facebook sarà l’EPT di Sanremo (27 aprile-3 maggio). Seguiranno poi il PGP del 19-22 maggio, i Campionati del Mondo di Poker a Las Vegas (31 maggio-19 luglio) e numerosi altri a partire dal prossimo autunno. Il Team Pro, che ha aderito all’iniziativa con la esuberante esultanza Winga, sosterrà inoltre in tutte le sedi i principi del gioco responsabile promossi dalla piattaforma.



Informazioni su Buongiorno SpA
Buongiorno (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nell’offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life. Grazie a 10 anni di leadership nell'ecosistema mobile, con un team di 1.000 professionisti, rapporti diretti con più di 130 operatori telefonici in 57 Paesi, Buongiorno è il partner di riferimento per telco, aziende e hardware manufacturer di cellulari e connected device, nell’offerta di soluzioni personalizzate legate alla fruizione in mobilità di dati e contenuti. Buongiorno ha sede a Milano ed è quotata nel settore STAR della Borsa Italiana. Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.buongiorno.com e www.winga.it o contattare: Italo Vignoli/Enrico Bianchessi, Quorum PR - Tel. (+39) 02 6701861 - email: Enrico.Bianchessi@quorum-pr.com - Italo.Vignoli@quorum-pr.com



Responsabile Pubblicazione:
Ad Maiora
Roma - Milano - San Francisco
http://www.admaiora.com
Phone: +39 0677203200 | Fax: +39 0677203136
Email: ufficiostampa@admaiora.com

martedì 26 aprile 2011

Ecco il nuovo sito di Grazia


Da qualche giorno è online il nuovo sito di Grazia, il punto di riferimento per le news riguardo a moda e bellezza.
Il sito porta una vera e propria ventata di freschezza, grazie anche alla nuova direttrice Tamu McPherson, editor e blogger americana sempre al passo con le tendenze in fatto di moda. È stata lei a portare nel sito il fattore IT, espressione molto di moda nei paesi anglosassoni che significa "alla moda" e richiama anche "Italia", paese che da sempre la moda la crea e la diffonde nel mondo.

Il portale ruota attorno alla moda, intesa in senso lato: il sito parla di tutto ciò che fa tendenza, dai vestiti, alla bellezza, allo stile di vita.
Non manca una sezione "magazine" che approfondisce la rivista cartacea con contenuti multimediali.

Contro gli effetti negativi del tempo arriva la chirurgia plastica

Il viso da sempre è stato soggetto al desiderio di cambiamento e cure particolari atte a contrastare i segni del tempo e mantenere un aspetto giovane e vitale sempre e comunque.

Basta sfogliare i noti rotocalchi che settimanalmente vengono pubblicati per scoprire quante persone fanno abitualmente uso di questi interventi per migliorare il loro aspetto fisico e apparire sempre giovani e in perfetta forma anche ad età avanzata. Di certo l’intervento più diffuso senza ombra di dubbio è la mastoplastica additiva, o riduttiva ma in rari casi, ma molti altri sono gli interventi estetici che possono garantire ottimi risultati nella lotta contro il tempo con un risultato meno invasivo e meno individuabile da occhi inesperti. E moltissime sono le cliniche, ma anche una casa di cura privata vicino a casa, ch offrono questi servizi, alcuni dei quali anche in day hospital per garantire un decorso post intervento all’interno delle mura domestiche e in maniera più veloce ed efficace per qualsiasi paziente. Uno di questi, che è anche uno dei trattamenti che facilmente si possono trovare in una qualsiasi casa di cura privata ma anche facente parte del sistema sanitario nazionale, è sicuramente la blefaroplastica.

Lo scopo principale della blefaroplastica è senza dubbio quello di ringiovanire l’aspetto del viso e quindi complessivamente di tutta la figura attraverso l’intervento e la riduzione della pelle in eccesso che si va a formare con gli anni in particolare nelle zone circostanti agli occhi. In particolare con la blefaroplastica si vanno a ridurre le borse che si formano sotto agli occhi, le palpebre appesantite e va a ridurre l’abbassamento del sopracciglio che può avvenire sia per cause naturali sia per trattamenti estetici danno come la depilazione dello stesso attraverso ceretta o con altri trattamenti che possono compromettere l’elasticità e la tonicità della pelle. Ovviamente è questo un intervento che va ponderato in ogni dettaglio e che va concordato anche attraverso la consultazione di uno specialista oculista, sia esso interno alla clinica oculistica in questione o sia lo specialista di centri oculistica specializzati. Anch’egli potrà comunque confermare come dopo un intervento del genere, nei casi in cui sia necessario, vi è un notevole miglioramento del campo visivo.

Svariate sono le cause per cui si può pensare di intervenire sul proprio viso con un intervento del genere ma sicuramente possono essere classificate in due diversi ordini di priorità: da un lato il fattore estetico che è importante in una donna quanto in un uomo, gli occhi sono punti strategici, sono il nostro filtro dell’eterno e il nostro filtro personale la loro cura e perfezione è un fattore giustificabilissimo a livello estetico quanto psicologico, il secondo ordine di motivazione può essere sicuramente quello che fa riferimento alla vista che viene ad essere interdetta dalla caduta dell’epidermide e quindi si va restringendo il campo visivo. Quest’ultimo fattore o conseguenza di agenti esterni e è chiamato ptosi palpebrale ed è un grave problema che oltre ad interrompere l’armonia e la freschezza del volto va ad interferire in maniera pesante nella vista e nella definizione del campo visivo.

La blefaroplastica è un tipo di interventi di chirurgia estetica che ormai ha raggiunto livelli molto alti di tecnologia applicata che consentono di raggiungere risultati perfetti a qualsiasi livello senza lasciare segni visibili come cicatrici e altro e anche senza interferire con i lineamenti e la naturale conformazione del viso visto che si vanno a seguire e linee naturali del volto riportando nella posizione originaria e fissando i punti di intervento all’interno dell’arcata ciliare o all’interno de solco palpebrale. Un intervento tecnicamente definitivo a livello tecnico che però, con l’avanzare dell’età necessità di ritocchi inevitabili per continuare in effetti a nascondere i segni del tempo.
A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Social marketing

Soluzioni anti crisi: vacanze ad Ischia nei migliori Bed and Breakfast!

I prezzi aumentano e andare in vacanza sembra una lontana chimera? Non se puoi scegliere tra una vasta selezione di bed&breakfast nell'incantevole Ischia.

Ripartire dal territorio: questa la ricetta che, per rispondere alla crisi e per non perdere in presenze, hanno individuato gli operatori turistici ischitani. E cosa c'è di meglio che proporre tanti nuovi servizi legati ai bed and breakfast, vero fiore all'occhiello di una tradizione che si declina perfettamente nella contemporaneità? Per questo motivo, nasce www.bbischia.it  un portale web, interamente dedicato ai Bed and breakfast dell'isola partenopea.

BBischia.it si propone come il luogo virtuale (ma neanche troppo) in cui recarsi per ottenere tutte le informazioni necessarie a prenotare il proprio soggiorno in un b&b ad Ischia.
Ricco di funzionalità semplici da usare e accessibili ad ogni tipologia di utente, il sito può vantare un servizio di assistenza gratuito che risponde al numero 081 388 308 99 .

Gratuitamente e senza impegno, basterà un colpo di telefono per essere messi in contatto con un operatore esperto, il quale saprà indicare la migliore struttura in cui trascorrere le proprie vacanze, usufruendo di tariffe scontate e promozionali.

Con l'estate alle porte, aumenta la voglia di vacanza ma, come sempre accade negli ultimi anni, la caccia all'offerta risulta essere faticosa e snervante. Riuscire a spuntare il miglior rapporto qualità prezzo non è sempre facile: ottimi, quindi, i siti web come quello dedicato ai bed and breakfast a Ischia, che si propongono di colmare il gap tra strutture e clienti, indicando un sogno a prezzi accessibili.
Ricchi di fascino mediterraneo e nati per accogliere il cliente con tutto il calore dell'ospitalità isolana, i bed and breakfast ischitani si mettono in rete, scegliendo di sfruttare la pervasività di internet per raggiungere gli utenti: ancora una volta dimostrando di essere il perfetto trait d'union tra passato e presente.
 

Pubblicazione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

ClassVenues ti aiuta nella scelta della giusta location per il tuo matrimonio

Cosa ne dici di trascorrere il giorno del tuo matrimonio in una villa o, in generale, una location lago di Como, in un castello ai piedi delle Dolomiti, in un’antica torre immersa nel verde, o in un incantevole casale in Toscana?

La ricerca di quella ad hoc per le proprie esigenze fra le tantissime location matrimoni esistenti, è un compito davvero arduo. E lo sanno bene i futuri sposi che spendono la maggior parte del loro tempo alla ricerca del luogo perfetto per regalare a se stessi e ai propri ospiti un’emozione da ricordare.


Per questo ClassVenues ha creato un team qualificato di esperti che seleziona per te le più esclusive locations in tutta Italia: ristoranti matrimoni, hotel matrimoni, castelli matrimoni e ville matrimoni certificati per garantirti una giornata davvero speciale.

Gli esperti hanno già certificato quasi 300 location in tutta Italia secondo quello che è stato chiamato il ClassVenues Code che ne garantisce la qualità secondo precisi canoni come il prestigio, la posizione, la manutenzione, l’esclusività, i servizi, la cura, l’accessibilità e l’esperienza.
Una location ClassVenues dà sempre un’emozione particolare, grazie alla sua storia, al suo design speciale e al richiamo di una certa eleganza. Le location Class Venues hanno sempre qualcosa di unico e prestigioso che le rende un punto di riferimento nell’area geografica.

Sul sito web Class Venues trovi tutti questi luoghi speciali accuratamente catalogati e corredati da descrizioni approfondite e suggestive fotogallery per non trascurare nemmeno un particolare. Un motore di ricerca ti aiuta nella selezione della location per area geografica, provincia e tipologia per permetterti di trovare il luogo più adatto a te e alle tue esigenze.

Ma Class Venues non è solo location esclusive, tra cui non dimentichiamo le esclusive location lago di Como è anche un portale dove trovare tutti i servizi per rendere il giorno del tuo matrimonio un giorno davvero speciale. Puoi cercare fotografi, abiti da sposa, auto eleganti, catering, fiori e decorazioni, fotografi, gioiellerie, inviti e bomboniere, musicisti, parrucchieri, make-up artist, servizi navetta e se proprio non vuoi avere pensieri ti troviamo anche un wedding planner!

Vacanze in barca a vela…con l’attrezzatura giusta!

Un modo unico per unire piacere ad avventura e spirito d’adattamento all’esplorazione della fauna e della natura è sicuramente un viaggio in barca a vela!

Molte sono le associazioni o le compagnie turistiche che propongono queste tipologie di viaggi che sempre riscuotono grande successo fra i turisti e permettono di esplorare il mare e la sua fauna in maniera molto ecologica ed avventurosa. Certo la cosa migliore sarebbe quella di noleggiare una barca e saper navigare da sé ma quando questo non è possibile, ci si può sempre affidare ad uno skipper professionista in grado di guidarci nei luoghi più belli ma soprattutto consapevole del proprio luogo e che non ci espone ad inutili rischi derivanti dalla mancata autonomia della manovra dell’imbarcazione.

Uno dei giri che più viene richiesto e che da sempre attrae per il retrogusto di cultura antica e inesploratezza è sicuramente tutta la parte che concerne le isole ioniche della Grecia. Il viaggio è sicuramente avventuroso ma non manca di stupire per le piccole oasi di relax e di bellezza naturalistica che permette di conoscere. Sicuramente è indispensabile dotarsi di fotocamere digitali professionali o di particolari modelli di leica in grado di immortalare i momenti più entusiasmati e gli animali che si incontreranno lungo la strada per rendere così immortali questi momenti.

Vari sono i tragitti che si possono intraprendere, ovviamente con la consulenza diretta dello skipper e armati di binocoli professionali da acquistare in appositi centri di vendita binocoli per scorgere l’orizzonte, che vi seguirà in viaggio o dell’agenzia che si occupa dell’organizzazione dello stesso, ma sicuramente uno dei pi emozionanti è quello che riguarda l’esplorazione di tutte le isole ioniche. Guardando il tragitto con animo poetico e classico si può dire che si ripercorre la strada compiuta mitologicamente da Ulisse per tornare dalla città di Troia alla sua patria, ossia Itaca

Partendo da Corfù che è la più settentrionale delle isole potremmo vedere le rovine della dominazione Veneziana ed inglese e l’infondibile mix che si è creato dall’incrocio di culture diverse in una terra già così ricca di tradizioni. Un mix che si può ritrovare anche all’interno delle strutture e della conformazione architettonica dell’intera isola. Dopodichè potremo passare alle Isole di Paxos, Anti Paxos, Lefkas, Skorpios, Kalamos, Kastos e Atoko piccoli isolotti rocciosi e suggestivi che danno l’impressione che il tempo si sia fermato e ci attenda per nuove avventure e circondati da meravigliose acque limpide che nascondono tra le loro onde una fauna invidiabile.

Arriva poi il richiamo della cultura, da seguire attraverso i sistemi gps della nave e quelli appositi della navigazione, approdando sulle rive di Zante, patria natale di Ugo Foscolo, nota non solo per aver dato i natali ad uno dei poeti più famosi d’Italia ma anche perché qui ogni anno le Caretta Caretta vengono a deporre le loro uova e dove si trovano suggestive grotte da esplorare.

Salpando da Zante a breve si può raggiungere alla patria di Ulisse, ossia ad Itaca, isola meravigliosa che è in grado di far fare un salto indietro nella storia e riportare alla vita narrata all’interno dell’Iliade e dell’Odissea. Accompagnati dal mito potremo visitare le piccole e rocciose spiagge e i pittoreschi villeggi ricchi di tradizione e di buoni piatti da gustare.

Al termine non resta che visitare Cefalonia, la più grande di tutte le isole dello ionio, che con la sua ricchezza di rovine archeologiche e baie nascoste è una via privilegiata per la barche a vela che qui possono navigare tranquillamente raggiungendo luoghi appartanti e intimi da gustare con la propria famiglia alla ricerca del meritato relax e benessere.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Controllo traffico internet

Diventa Partner Servizi IT di OmniaGroup e fai ottenere ai tuoi clienti le migliori performance nella gestione della logistica di magazzino

OmniaGroup, il complesso di aziende operanti nei settori della consulenza e dell'erogazione di servizi informatici, garantisce alle imprese le migliori prestazioni nella gestione della logistica di magazzino

26 Aprile 2011, Sesto Fiorentino, Firenze – Nel moderno mercato globale, le imprese devono fronteggiare le crescenti difficoltà derivanti dalla necessità di gestire in maniera efficace ed efficiente l'approvvigionamento di materiali e la distribuzione dei prodotti offerti.

Le imprese devono trovare soluzioni funzionali all'ottimizzazione degli spazi fisici dell'impresa, alla razionalizzazione dei trasporti e delle scorte, alla pianificazione dei processi di produzione e distribuzione e al coordinamento del personale impiegato nella gestione del magazzino, in modo da garantire la massima soddisfazione del cliente al minor costo possibile.

OmniaGroup offre la soluzione ideale per supportare l'impresa nella gestione della propria Supply Chain, attraverso un avanzato software di gestione della logistica di magazzino. Il sistema informatico realizzato da OmniaGroup consente la continua evoluzione delle logiche di accordo con fornitori e clienti, evitando di porre limiti strutturali o infrastrutturali agli sviluppi dell'impresa. OmniaGroup, infatti, s'impegna a considerare le esigenze del cliente come il punto da cui partire per fornire soluzioni che siano utili al suo lavoro quotidiano.

Non a caso, un'azienda del calibro di Coop Italia ha affidato ad OmniaGroup l'implementazione dei sistemi informativi legati al proprio core business, la logistica di magazzino.La stretta collaborazione con OmniaGroup ha consentito a Coop Italia di migliorare sensibilmente la propria Supply Chain, incrementando il volume di merce movimentata ed ottimizzando il processo di rifornimento ai negozi del circuito Coop.

Pertanto, le imprese e i professionisti che decidessero di collaborare con OmniaGroup avrebbero la possibilità di cooperare con una delle più grandi realtà italiane in campo informatico e potrebbero contare sulla garanzia di commissioni elevate, su un'assistenza continua e puntuale e sulla massima trasparenza nei rapporti commerciali.

Mediante la compilazione del form apposito, le imprese e i professionisti che lo desiderano possono aderire al "Partner Program Omnia Group" ed avviare una collaborazione mutualmente vantaggiosa, divenendo Partner Servizi IT di OmniaGroup.

Per contattare OmniaGroup e richiedere preventivi o approfondimenti sui servizi erogati è possibile utilizzare l'indirizzo e-mail press (at) omniagroup.it, telefonare al numero 055 5383250, inviare un fax al numero 055 420916 oppure rivolgersi direttamente alla sede principale, in Viale Luciano Lama, 23 a Sesto Fiorentino (FI, CAP 50019)

Distribuzione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

venerdì 22 aprile 2011

Consigli per l'ottimizzazione del tuo sito web

Ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca è alla base dell'online business. Ma per ottenere una buona posizione negli indici dei motori è necessario adottare determinati criteri. Moltissimi infatti sono i fattori che influenzano il posizionamento dei siti sui motori. Sostanzialmente si parla di due tipi di fattori: fattori on page e fattori off page.


I primi sono tutti quelli che comprendono l'ottimizzazione vera e propria del sito la to codice. I fattori off page, invece, riguardano tutto ciò che è al di fuori del sito stesso e comprendono l'insieme dei link in entrata, di diversa provenienza, siano essi da directory, blog o social network.

L'ottimizzazione di un sito è sicuramente il punto di partenza per tutti colo che si occupano di seo (search engine optimization). “Content is king” dicono gli americani. Un sito ricco di contenuti utili è un'arma sempre più spesso vincente sia in termini di posizionamento che di conversione agli obiettivi prefissati. Un sito ricco di contenuti ben fatti cattura l'interesse dell'utente che sarà motivato a continuare la visita del nostro sito. Ma per fare in modo che tutti questi contenuti intercettino il giusto traffico è sempre necessaria l'ottimizzazione.

Individuate le parole chiave più in target con ciò che trattate e basate l'ottimizzazione del vostro sito su di esse senza disperdere troppo in termini di tematicità.


Il title

L'elemento più importante in termini di ottimizzazione siti web è il tag title delle pagine. E' importante in ottica seo e per il ctr delle nostre pagine. Poiché è la prima cosa che un utente guarda nei risultati di ricerca è opportuno elaborarlo con attenzione evitando ottimizzazioni al limite spesso inutili. 80 caratteri circa andranno bene e qui metteremo la nostra chiave principale, quella che vogliamo salti più all'occhio e attragga l'utente.


Meta Tag

Anche il tag description ha la sua importanza, non tanto in ottica seo quanto per mantenere alto il ctr negli indici dei risultati. Anche qui occorre essere sintetici. 160 a disposizione per dire agli utenti ciò che offriamo nella nostra pagina, senza essere fuorvianti e senza promettere cose non veritiere. Pena l'elevato rimbalzo dalle nostre pagine e quindi un vero e proprio fallimento del nostro lavoro seo.

Per quanto riguarda il tag keywords, invece, è giusto dire che motori di ricerca come Google non lo prendono più neanche in considerazione. Il nostro consiglio, comunque, è quello di inserire poche parole che ricorrono all'interno del testo della pagina ottimizzata.


Il contenuto

E' l'elemento fondamentale e acquisisce sempre più importanza in ottica seo. Anni fa bastava semplicemente riempire il contenuto dei siti web con una certa percentuale di keywords. Gli algoritmi dei motori selezionavano i siti con la maggiore occorrenza di una determinata parola chiave e il gioco era fatto. Col tempo, i motori sono diventati sempre più sofisticati e tendono a fornire risultati utili all'esperienza dell'utente sul web. Così è diventato importante il tema trattato e non più la percentuale di keywords presenti. I motori cercano sul sito tante altre informazioni oltre alle semplici parole chiave. Analizzano il contesto. Le web agency esperte in realizzazione siti web e posizionamento lo sanno bene e si rivolgono sempre più all'utente e sempre meno al motore di ricerca, come è giusto che sia.

COMUNICARE IL TERRITORIO. Conoscere per governare: il caso del quadrante Appio-Tuscolano


Partirà dal quadrante Appio-Tuscolano il ciclo di conferenze "Comunicare il territorio" di Fondazione Nuova Italia

Roma è una città dalla mille anime. Alcune di queste sono note in tutto il mondo, altre, pur costituendo una parte imprescindibile del tessuto sociale ed economico della Capitale, non godono della stessa notorietà. Si tratta di un dato che non sarebbe così rilevante se fosse ristretto ai visitatori per ragioni di affari o di piacere che ogni giorno la Città accoglie, ma lo diventa nel momento in cui ricomprende anche numerosi cittadini. L’obiettivo che si pone il ciclo di conferenze “Comunicare il territorio” è, quindi, quello di costituire un momento di incontro tra i cittadini di diverse zone della Capitale per diffondere una maggiore conoscenza sulle realtà che caratterizzano i singoli municipi. Si parte dal quadrante Appio-Tuscolano, per raggiungere in futuro tutti i quartieri della Città che si trovano al di fuori del Centro storico.



Evento: Roma, 27 aprile – ore 17.30 – Fondazione Nuova Italia – Sala del Caminetto - Via in Lucina, 17 – Ingresso libero

Relatori: Alessandro CIANCAMERLA, (avvocato), Alessandro COCHI (consigliere di Roma Capitale), Pietro DI PAOLO (assessore alle Attività produttive della Regione Lazio), Sergio NATALIZIA (autore del saggio “Conoscere per governare”) e Daniela PIERI (psicologa). A moderare il dibattito sarà Francesco ODDI (giornalista).






Contatti:
Fondazione Nuova Italia
Dott. Salvatore Santangelo

Via in Lucina, 17
00186 Roma



Responsabile Pubblicazione:
Ad Maiora
Roma - Milano - San Francisco
http://www.admaiora.com
Phone: +39 0677203200 | Fax: +39 0677203136
Email: ufficiostampa@admaiora.com

La nuova stagione dell'Hotel a Gaiole in Chianti L'Ultimo Mulino

Immerso come un piccolo gioiello nella campagna di Siena, l'hotel 4 stelle a Gaiole in Chianti L'Ultimo Mulino ha aperto le sue porte Sabato 16 Aprile varando così ufficialmente la stagione 2011, e accingendosi ad ospitare tutti coloro che vorranno scegliere la zona nominata dalla rivista Forbes nel 2008 "luogo più idilliaco d'Europa" per le loro vacanze in Toscana.

I primi ospiti, grazie alle generose giornate di sole offerte da Aprile, hanno già potuto gratificarsi di relax e benessere nel verde e assolato contesto naturale in cui è ubicato l'albergo, e da Maggio sarà possibile anche rinfrescarsi nella caratteristica piscina della struttura.

Con il nostro cuoco, Antonello e la sua Gabriella, nostro staff responsabile del Ristorante in Chianti, abbiamo preparato un menù dettagliato, ma che faccia sperimentare la semplicità delle ricette tradizionali della zona. L’entusiasmo degli ospiti che hanno già provato la cucina di Antonello, ci rende felici e un po’ orgogliosi. Per questa ragione abbiamo pensato di organizzare durante tutta la stagione menù speciali per occasioni particolari, come per esempio, il menù per Pasqua.

A proposito della Pasqua, speriamo che numerosi sceglierete di trascorrere le vacanze pasquali presso L’Ultimo Mulino! Consultate il nostro sito internet dove potete trovare sempre aggiornate offerte speciali e pacchetti, nonché richiedete informazioni scrivendoci una e-mail o chiamando lo 0577 738520, sarà nostra premura pensare un’offerta personalizzata per voi.

Lo staff dell’albergo, come sempre, sarà disposizione di tutti gli ospiti per consigliare i più bei paesi della zona da visitare, le varie aziende vitivinicole dove poter fare delle degustazioni guidate da personale professionale, gli eventi della zona e le attività che fanno apprezzare ancora di più il Chianti, come, per esempio, il trekking, le passeggiate in bici o a cavallo.

Hotel L’Ultimo Mulino
Loc. La Ripresa di Vistarenni
53013 Gaiole in Chianti – Siena – Toscana
Tel: +39 0577/73.85.20
Fax: +39 0577/73.86.59
E-Mail: info@ultimomulino.it
Internet Site: www.ultimomulino.it

Cerchi un idraulico a Milano? Pronto intervento 24h

Cerchi un idraulico Milano? Uno che ti dia la sua disponibilità anche in caso di emergenza? Che ti offra la sua reperibilità 24 ore al giorno tramite un servizio di pronto intervento? La Assolavori.it offre un gruppo di artigiani: fabbri, idraulici, tecnici per riparazione caldaie, elettricisti, tecnici che si occupano di impianti del gas e condizionatori, e per quello che concerne i certificati di conformità degli impianti.

Gli operai che operano tramite il portale, offrono i propri servizi nelle maggiori città d'Italia e offrono le loro prestazioni a costi abbastanza economici, e dando la massima disponibilità per quanto concerne le tempistiche di intervento, rispondendo alle richieste a qualsiasi ora e tutti i giorni della settimana, compresi sabato e festivi. La Assolavori.it è dunque un portale nel quale trovare tranquillamente qualsiasi tecnico di cui si possa avere bisogno: artigiani competenti e con esperienza, che danno il loro impegno per precipitarsi in tuo aiuto nelle città più importanti d'Italia quali Roma, Milano, Torino, Genova...nel giro di un'ora. Non farti sommergere dai problemi e dagli imprevisti, non farti cogliere impreparato, visita il portale e metti l'indirizzo a portata di mano, in maniera tale da trovarti pronto se e quando ti sopraggiungerà un problema casalingo.

dunque prendi fiducioso contatto con i tecnici della Assolavori.it, ti offriranno la loro competenza e ti saranno vicini correndo in tuo aiuto nel momento del bisogno.

giovedì 21 aprile 2011

CIS FORMA: al via i nuovi corsi di formazione per il mese di aprile

Il progetto formativo mirato ad aumentare la competitività delle aziende nostrane a livello internazionale continua a riscuotere un grande successo da parte delle aziende socie del Cis di Nola.
distribuzione commerciale21 aprile 2011 – CIS-Forma è un piano formativo interaziendale legato al CIS di Nola, il polo per la distribuzione commerciale b2b più grande d’Europa. Creato con lo scopo di sostenere le imprese ed offrire, in particolar modo, prodotti e servizi di alta qualità, CIS-Forma si propone come un laboratorio avanzato in cui realizzare l’idea del CIS non solo come centro specializzato nella distribuzione b2b, ma anche come “distretto formativo” in grado di sviluppare competenze utili per affrontare le richieste del mercato. 

In seguito è proposto l’elenco completo dei corsi di aprile: Acquisti e logistica, Addetti al primo soccorso, Amministrazione del personale, Controllo di gestione avanzato, Responsabile qualità, Addetti alla prevenzione incendi rischio medio, Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, Preposti alla sicurezza, Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, Organizzare la partecipazione alle fiere, Gestione del magazzino, Import ed export: procedure doganali, Informatica avanzata, Lingua inglese base, Lingua inglese intermedio, Lingua inglese avanzato, Lingua inglese Business, La gestione dei canali distributivi e franchising, La gestione del punto vendita, Motivare ed organizzare la rete vendita.

I corsi sopra presentati ruoteranno quindi intorno a determinati argomenti chiave tra cui la logistica, la sicurezza sul lavoro e l’organizzazione fiere ed eventi. Saranno inoltre proposti corsi di informatica e di inglese per più livelli.
I segnali per la realizzazione di un buon progetto ci sono tutti; l’elevato interesse da parte delle aziende socie, e la grande soddisfazione riscontrata per i corsi appena terminati, confermano questo andamento.

Per informazioni dettagliate sulle iscrizioni e adesioni ai corsi è possibile collegarsi al link http://www.stoa.it/impresa/cis-forma/index.htm oppure contattare Massimo Castronuovo (massimo.castronuovo@cis.it) all’ufficio Commerciale CIS ai seguenti numeri di telefono: 081.313 34 88 / 081.313 34 91 / 081.313 34 71


Cis di Nola
Ufficio Stampa

Viaggio a Palermo alla scoperta della città

Palermo, capoluogo della Sicilia, conserva il fascino delle genti che l'hanno abitata: Fenici, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni, Spagnoli. A Palermo si può leggere la storia perchè ogni civiltà ha lasciato un segno forte nell'arte, nelle tradizioni, nell'architettura ed in molti altri settori che riguardavano la vita della città. E' situata in una posizione bellissima e spettacolare, la città è infatti addossata a Monte Pellegrino sull'omonimo golfo e nella Conca d'Oro ricca di agrumi e dove il profumo di zagara avvolge tutto il territorio. E' una città che ospita all'incirca 700.000 abitanti motivo per cui è tra le maggiori città italiane. Il centro storico della città è un luogo da non perdere. Oggi è in parte restaurato e possiamo ammirare la bellezza dei suoi palazzi e dei suoi monumenti senza la patina dello smog. L'asse principale è quello della Via Maqueda che, all'incrocio con la via Vittorio Emanuele dà origine ai quattro canti che segnava anticamente anche la divisione dei quattro mandamenti della città. Su quest'asse viario di grande importanza storica molti palazzi, chiese barocche, monumenti, fontane si affacciano a raccontare una storia. Da qui si diramano tante vie minori dove si svolge la vita della città. Le vie dei mercati sono quelle più caratteristiche in quanto i colori dei prodotti dei venduti e soprattutto delle spezie e gli odori che inondano questi quartieri ci ricordano la storia propria dei mercati. Le piazze che vi si trovano all'interno ci ricordano il passato con i resti architettonici a dimostrazione della vita e del commercio legato molto alle nazioni estere di cui oggi non vi rimane solo che un ricordo.

Tra le chiese spicca la cattedrale di epoca normanna che all'esterno è un vero merletto architettonico. La chiesa di San Giovanni degli Eremiti che mostra i resti di una antica moschea araba e la Chiesa della Martorana con la cupola ricca di affreschi.

Il Palazzo dei Normanni, oggi sede dell' ARS, ha annessa la Cappella Palatina, unica al mondo per i mosaici in oro, le decorazioni lignee delle travi del soffitto e per la figura di Cristo Pantocratore.


La nuova Palermo è quella riqualificata dal restauro: le Mura delle Cattive , il quartiere della Kalsa, il Complesso dello Spasimo, il Palazzo Abatellis sede della Galleria Regionale con “l'Annunciazione” di Antonello da Messina.


La gastronomia palermitana è da degustare, nei ristoranti la pasta con le sarde la fa da padrona e nelle pasticcerie, oltre ai gelati, si trova la nota “cassata”, i “cannoli” e la “frutta di martorana”. E' bello fermarsi per le strade e mangiare il “pane e panelle”, il “pane e meusa” e “lo sfincione” sofficissimo.


Per chi desidera trascorrere le vacanze a Palermo non manca l'offerta in termini di ricettività e di collegamenti. Per chi cerca in un portale di vacanze Sicilia “voli Palermo low cost” e “traghetti Palermo” vasta è la scelta a disposizione dell'utente. Potrete scegliere tra diverse tipologie ricettive come hotel Palermo, alberghi, b&b, agriturismi, residence e case vacanza, tutto a portata di ogni tasca e di ogni necessità. A voi la scelta.

Articoli da pesca: su Polipescashop.com tutto ciò che serve per coltivare la tua passione

E' online www.polipescashop.com, il nuovo sito in cui trovare l'attrezzatura indispensabile per l'arte della "bella cattura"
Il mondo della pesca sportiva oggi trova un nuovo punto di riferimento nel sito www.polipescashop.com.
Nelle pagine di Polipescashop si trova con pochi click tutto ciò di cui un appassionato ha bisogno, cioè le ultimissime canne da pesca, i mulinelli, le esche, gli inneschi, gli accessori indispensabili e la minuteria di vario genere. Affidarsi al sito per la pesca significa non farsi trovare impreparati nella stagione della "bella cattura". Professionisti e pescatori in erba possono fare una rapida valutazione della propria attrezzatura ed equipaggiarsi degli articoli da pesca più adatti all'attività di stagione.
I pescatori di lago, ad esempio, in primavera si concentrano sulla pesca della trota iridea con la canna da saltarello. Si può incontrare questo pesce al termine della fase della riproduzione, quando si dirige in cerca di cibo verso il centro del lago stando sul fondo se le acque sono più calde, oppure più in superficie quando è in presenza di brezze rinfrescanti.
Quanti prediligono la pesca sportiva dalla barca in primavera hanno l'imbarazzo della scelta. A seconda della zona di pesca, possono dedicarsi alla traina dando la caccia all'aguglia imperiale nello stretto di Messina; all'occhiata nei pressi della Sardegna e della Corsica o al pesce sughero nel Tirreno centro meridionale. Chi preferisce la pesca da riva a bolentino può invece dedicarsi alla cattura della boga; per gli amanti della stessa tecnica inoltre è possibile mettere alla prova le proprie canne da pesca con la salpa, in presenza di fondali ricchi di alghe e, con lo scorfano nei fondali rocciosi. Ma la primavera dà anche innumerevoli soddisfazioni per la pesca della seppia, catturabile in acque chiare, di primo mattino, tra gli scogli sottoriva, cioè in prossimità delle zone di deposizione delle uova.
Non resta che sbizzarrirsi studiando itinerari di pesca sempre nuovi che vi permettano di misurare la vostra abilità e visitare il sito Polipescashop.com per trovare l'attrezzatura ideale per le differenti tecniche di pesca.

Il film sul matrimonio del secolo

Non hanno perso tempo, negli Stati Uniti, a cavalcare l’onda (alta) del matrimonio di William e Kate, il principe e la principessa più famosi e amati del mondo.

Che la storia d’amore fra l’erede al trono d’Inghilterra e la ragazza di modeste origini e figlia del popolo fosse materiale da film era facile intuirlo. Così come era facile immaginare che, prima o poi, qualcosa del genere sarebbe apparso.

Ma quelli di Lifetime, network statunitense “al femminile” sono riusciti a battere tutti, organizzando - per tempo - uno speciale film tv per raccontare la storia dei due sposini.

Una pellicola trasmessa sugli schermi americani lunedì scorso, e che ora arriverà in Italia prima su Raiuno il prossimo 27 aprile e poi distribuito in DVD con “TV Sorrisi e Canzoni” e “Chi”.

Calcio: il punto a poche settimane dalla fine della stagione

Manca poco ormai alla fine della stagione calcistica 2010-2011, ed è quindi ora di fare il punto sulla serie A, sulla serie B e sulle coppe europee.

Il campionato è ormai agli sgoccioli, e anche per quanto riguarda le coppe europee ci stiamo ormai avvicinando alle battute finali. Prima che la lunga stagione calcistica termini, lasciando orfani i numerosi tifosi che nelle calde giornate estive di questo 2011 senza mondiali né europei dovranno accontentarsi delle partitelle precampionato, dei preliminari di coppa e delle ultimissime calciomercato, cerchiamo di fare il punto sulla situazione e di vedere come sta finendo questa stagione calcistica.

Una stagione calcistica che ormai non ha più nulla da dire ai tifosi italiani per quanto riguarda le competizioni europee: fuori sia dall'Europa che dalla Champions League, le squadre italiane rimangono a guardare gli altri team stranieri combattere tra di loro per vedere chi sarà ad alzare al cielo le prestigiose coppe europee. Giunta alla fase delle semifinali, l'Europa League ha già dato un responso certo: a vincere la coppa sarà sicuramente una squadra iberica. A parte gli spagnoli del Villareal, che sono approdati alla semifinale dopo aver battuto gli olandesi del Twente, tutte le altre squadre qualificatesi per la semifinale sono portoghesi: dal Porto, che ha fatto fuori lo Spartak Mosca, al Braga, che con un semplice 0-0 contro la Dinamo Kiev è riuscito a qualificarsi, passando per il Benfica, che ha avuto la meglio sugli olandesi del PSV, le semifinali di Europa League parleranno quasi esclusivamente portoghese. In attesa che si giochino le semifinali (andata il 28 aprile, ritorno il 5 maggio) tra Benfica Sporting Braga da una parte e tra Porto e Villareal dall'altra (la finale si terrà invece il 18 maggio prossimo), sappiamo già che una squadra portoghese combatterà in finale per aggiudicarsi la coppa.

Iberiche, ma in questo caso spagnole, sono anche due delle semifinaliste della Champions League: le "solite" Real Madrid e Barcellona si sfideranno infatti in una delle due semifinali (l'altra si giocherà tra i tedeschi dello Schalke, che hanno dato una sonora lezione all'Inter nei quarti di finale, e gli inglesi del Manchester United, altri habitué dell'ex coppa campioni) in programma il 26- 27 aprile e 3-4 maggio. Per sapere chi si aggiudicherà il torneo calcistico internazionale più ambito si dovrà attendere fino al 28 maggio, quando si accenderanno i riflettori sullo stadio di Wembley, che ospiterà l'ultimo atto del torneo.

Se le squadre italiane non hanno più niente da dire nelle coppe Europee, in casa propria sono ancora impegnate nelle ultime partite di campionato. Per quanto riguarda la serie A, la sensazione è ormai che il Milan veleggi verso una vittoria annunciata, con il Napoli a -6 e l'Inter a -8 e un calendario più favorevole a cinque giornate dalla fine del campionato. E mentre Milan e Inter pregustano la qualificazione alla Champions League 2011-2012 senza dover passare per i preliminari, la loro compare Juventus arranca nella speranza di conquistarsi un posticino almeno in Europa League. In fondo alla classifica il Bari è praticamente già in serie B, e rischiano grosso anche Sampdoria e Brescia. In serie B, invece, Siena ed Atalanta sono in pole position per la qualificazione in A, mentre Triestina, Frosinone e Portogruaro navigano nelle pericolose acque della retrocessione.

Ancora poche settimane, e il sipario calerà sia sulla serie A, sulla serie B e sulle coppe europee, decretando i vincitori e i vinti di questa stagione 2010-2011.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – pay per click advertising

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Master post laurea: tutto quello che avresti sempre voluto sapere su Training-list.com

E' online il sito Traininig-list.com, una miniera di informazioni per chi è alla ricerca del miglior master post laurea e di supporto alle scelte formative riguardanti la crescita professionale

Per farsi strada in un mondo del lavoro sempre più selettivo e competitivo oggi è necessario prendere in seria considerazione il principio della "formazione permanente". Il numero di persone che decide di proseguire gli studi e specializzarsi dopo aver conseguito la laurea, infatti, è in aumento vertiginoso.
Da oggi la scelta del percorso formativo più adeguato è più facile grazie a www.training-list.com, un potente motore di ricerca per master, che raccoglie in un unico sito tutte le informazioni fondamentali sull'offerta formativa in Italia.
Trovare il master più adeguato è semplice e immediato. Basta collegarsi a www.traning-list.com, inserire una parola chiave nel campo di ricerca, ad esempio il nome del master o della scuola di vostro interesse, indicare la zona geografica di riferimento per vedere comparire in tempo reale una lista aggiornatissima di informazioni sui master e i corsi più quotati del momento. Dalla lista dei corsi, alla pagina dettagliata, poi, il passo è breve: parametri fondamentali come "A chi si rivolge il corso", "Obiettivi", "Programma di studio", "Sede di riferimento" e, soprattutto, "Opportunità vincenti di stage", "Quota di partecipazione", "Borse di studio e finanziamenti", sono a vostra disposizione con un semplice click e vi permettono di valutare agevolmente la migliore soluzione per la vostra carriera. Grazie alla sua struttura, il sito consente quindi di mettere a confronto diverse offerte formative presenti nel panorama nazionale.
Con Training-list.com finalmente direte addio a estenuanti ricerche di informazioni sui master post laurea, raccolte spendendo ore e ore tra un sito e l'altro. Godetevi la vita, perché progettare il vostro futuro ora è semplice, grazie all'aiuto offerto da Training-list.com. Oggi, con le armi giuste, affrontare il mondo del lavoro diventa un gioco da ragazzi.

Bracciali tennis: un allineamento di diamanti senza né inizio né fine: simbolo di eternità

I bracciali tennis risultano al giorno d'oggi fra i gioielli maggiormente venduti: sono dei bracciali a riviere di diamanti, realizzati con montature in oro bianco realizzate allineando una serie di castoni (torniti e lucidi o leggermente lavorati a rilievo) che ospitano altrettanti diamanti dal taglio brillante e di qualità e purezza eccezionali. Si tratta di gioielli molto eleganti e raffinati, che con i loro diamanti in successione, bianchi o neri, uno di seguito all'altro in fila indiana: una sola fila, che non ha né principio né fine, sono il simbolo dell'eterno, del "per sempre"...

Su Torinogioielli.com si può trovare un vasto assortimento di gioielli: anelli, orecchini, bracciali...fra i quali una vasta sezione dedicata ai bracciali tennis, di cui si trovano diversi modelli di montature, sempre alla moda, ma sempre eleganti, studiate per un gioiello senza tempo. Dopo aver scelto il bracciale, questo viene consegnato nell'arco di 48 ore, in un'elegante scatola e con una lussuosa confezione regalo, assieme alla garanzia inerente i diamanti, il materiale utilizzato e la manifattura, tutto compreso nel prezzo, anche la consegna in tutta Italia. Per quello che concerne questi bracciali in maniera particolare, sono disponibili diverse possibilità circa la montatura e i costi, in rapporto anche alla caratura dei diamanti incastonati e alla caratura totale. E' ancora possibile fare richiesta di bracciali personalizzati con pietre di diversa caratura rispetto a quelli standard.

Localizzare cellulari: un'operazione oggigiorno sempre più facile

L'operazione di localizzazione cellulare è al giorno d0oggi sempre più semplice e di moda, basta l'installazione di un programma sul telefono cellulare che si ha intenzione di monitorare, per rendere possibile la localizzazione dello stesso in qualunque momento.

Le utilità di un programma di questo tipo sono differenti: é possibile localizzare l'individuo che porta il cellulare: un minore, un gruppo di escursionisti... così da poter conoscere in ogni momento l'esatta della persona controllata e avere per esempio un dispositivo antisequestro... o avere sotto controllo un veicolo guidato dal possessore del telefono... o anche monitorare le posizioni del cellulare stesso, utilizzando il programma come mezzo antifurto.

Sul portale gsminfo è possibile avere maggiori informazioni riguardo i software per la localizzazione dei cellulari, entrare in contatto telefonico o via chat con gli esperti per chiarire eventuali dubbi, e comprare la licenza d'uso per un software di localizzazione, ma, in più, oltre alle opportunità offerte dal localizzare cellulari, sono disponibili software in grado di monitorare in tutto e per tutto le attività del telefono, quindi i messaggi inviati e ricevuti, la lista delle chiamate in entrata e in uscita, ed eventualmente la registrazione di queste...

Insomma, a seconda delle esigenze di ciascuno, sono disponibili differenti software, con differenti funzioni, e di differenti costi, visitate dunque il portale per essere informati riguardo tutte le offerte e le condizioni d'uso dei software di monitoraggio dei telefoni cellulari.

La sicurezza nel web passa attraverso l’educazione

Web, internet, social network sono parole che ormai sono entrate in un dizionario comune condiviso da tutti anche se molte volte non se ne conoscono né le regole né i rischi.

Si perché la rete nasconde all’interno della sua facilità di utilizzo non pochi rischi che molte volte possono essere fatali per lo sviluppo sociale soprattutto nei più giovani che non hanno le competenze e i mezzi per segnalare un abuso. Un’interessante iniziativa targata Telecom Italia permette di educare attraverso un percorso leggero e coinvolgente proprio le fasce d’età adolescenziali per sensibilizzare proprio i più giovani su queste tematiche. Proprio gli adolescenti infatti risultano essere i più a rischio nel web visto che ne sono sia i maggiori utilizzatori ma anche quelli che meno conoscono le regole e le precauzioni da prendere per tutelare la propria sicurezza e la propria persona in generale.

Attraverso questo percorso vengono esposti, attraverso un’accattivante narrazione che fa parlare in prima persona adolescenti che utilizzano in particolar modo i social network, i rischi più frequenti insiti nella navigazione in internet e nel fornire i propri dati mettendoli a disposizione di tutti con i mezzi adatti per la segnalazione abusi. La prima a narrare è una ragazza che racconta di come degli scatti privati siano divenuti di dominio pubblico o come sia stata perseguitata da uno stalker, allontanato prima di poter arrecare danno dai genitori che monitoravano l’attività in internet della figlia. La stessa ragazzina racconta come sia stata truffata facendo degli incauti acquisti sulla rete e come le siano stati rubati dei soldi dalla carta di c redito regalatale dai genitori.

La parola passa poi ad un suo amico che parla di come un’altra sua amica si sia innamorata sulla rete, uno dei pericoli online più frequenti, senza aver mai visto la persona e come sia cambiata la sua vita solo grazie all’intervento di amici reali che hanno saputo aiutarla e capire la sua condizione. La ragazzina purtroppo si era lasciata troppo coinvolgere dalla vita virtuale abbandonando quella reale fattore che l’aveva portata ad una percezione distorta della realtà e delle cose che veramente sono importanti nella vita.

Per ultimo la parola passa ad un altro ragazzo che purtroppo è stato vittima di cyber bullismo da parte dei compagni di classe ma anche fortunatamente è riuscito a farli smettere e a superare gli episodi grazia all’aiuto di insegnanti consapevoli e sensibili alle problematiche che questi atteggiamenti possono creare nell’armonico sviluppo della persona e della sua realizzazione sia all’interno del contesto scolastico sia al’interno di quello della vita in generale.

Esperienze ovviamente romanzate ma che hanno un reale seguito nella realtà. Non a caso il progetto di Telecom Italia prevede tre distinti percorsi che, grazie a peculiari tecniche narrative ed empatiche, vanno a sensibilizzare tutte le componenti sociali in gioco ossia i bambini, gli adolescenti e gli educatori (sia insegnanti che genitori). Questioni importanti che a volte vengono sottovalutate per mancata conoscenza della problematica e della normativa in questione che quindi non danno il giusto peso ad episodi e alle conseguenze che una singola foto caricata su facebook può avere e alle ripercussioni in generale della narrazione della propria vita all’interno di un social network o di un blog.

A cura di Martina Celegato

mercoledì 20 aprile 2011

Karl Stengel espone alla Basilica di San Lorenzo a Firenze

Mostra personale dell'artista ungherese ad aprile e maggio 2011 nel complesso laurenziano.

Dal 7 aprile al 7 maggio 2011, nel Salone di Donatello, sottochiesa della basilica di San Lorenzo a Firenze, accanto ai sepolcri di Donatello e di Cosimo Il Vecchio de' Medici, saranno esposte 28 opere del maestro ungherese Karl Stengel. Le opere della mostra fiorentina sono suddivise in due gruppi: le grandi tele dominate dal colore, di forte impatto emozionale, che affondano le proprie radici nella sperimentazione informale americana ed europea postbellica, e una figurazione surreale su carta, di più contenute dimensioni, di ascendenza espressionista tedesca.
Karl Stengel ha detto: "un mese in compagnia di Michelangelo, Brunelleschi, Donatello, Verrocchio, Bronzino, Filippo Lippi, Rosso Fiorentino, sarà un'esperienza incredibile. Esporre in San Lorenzo sarà per me un'intensa emozione".

In occasione della mostra verrà stampato un catalogo realizzato da Studio Abba con prefazione critica di Giampaolo Trotta, in soli 99 esemplari, ognuno con una copertina diversa, disegnata a mano dall'artista.

Nella mostra sono esposti i disegni con la grande pagina bianca 'fuori scala', caratteristica di Stengel: pagina alta quanto e più dei personaggi, li avvolge piegata in due o in tre parti come un paravento, come il fondale della scena dove agiscono e interagiscono personaggi isolati tra loro, soli, che si stagliano sul fondo colorato di un cosmo magmatico interiore tutto da esplorare. L'uomo intuito da Stengel deve liberarsi e ritrovare nelle geometrie dello spazio il suo volo di libertà, come paiono indicare i grandi volatili che si librano in aria in alcune sue opere, alla ricerca di sciogliere gli incubi fossilizzati interiormente e quella prigionia, ancor prima che nel corpo nell'anima, subita dall'artista durante gli anni bui della seconda guerra mondiale in Russia.

Nella produzione più recente di Stengel – come spiega Giampaolo Trotta – "pare riaffermarsi quanto sosteneva Kandinskij a proposito della spiritualità nell'arte: l'anima è come un pianoforte con molte corde, il colore è il tasto, l'occhio è il martelletto; il movimento del colore è una vibrazione che tocca le corde dell'interiorità (…). Colore nel quale prende poi forma larvale la figura umana 'pensata' da Stengel, che nasce dal colore stesso per danzare libera da ogni schema sulla tela, in un giuoco di rossi (caldi come il suono vitale di una tuba), di verdi acqua (vibranti ed espressivi come il suono riposante del violino) e di silenti neri, con accenni di azzurro (agile ma pastoso come il suono del flauto tranquillo), su statici fondi bianco-grigi, che donano pause alla composizione".

7 aprile – 7 maggio 2011 – Sottochiesa della basilica di San Lorenzo, Piazza San Lorenzo, Firenze
La mostra è a ingresso libero, mentre per visitare le altre parti del Museo Laurenziano (con il Tesoro) e la basilica, è previsto un biglietto di ingresso. Un altro biglietto necessita, poi, per visitare il Museo delle Cappelle Medicee con la Sagrestia Nuova e le opere di Michelangelo.
orari: tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 17 (ingresso dal portone di facciata laterale sinistro).
Per informazioni: organizzazione e ufficio stampa Studio Abba 055292082 info@studioabba.com
http://karlstengel.studioabba.com/

Distribuzione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com