mercoledì 29 febbraio 2012

Cinque chiavi da prendere in considerazione per cercare una casa da comprare

L'acquisto della prima casa è un momento denso di emozioni. Esso fa cominciare un nuovo capitolo della propria esistenza, che permetterà di avere un piccolo spazio di mondo tutto proprio. Purtroppo però, esso è anche un momento ricco di problematiche che potrebbero diminuire la gioia se non si arriva pronti e con le idee chiare.

Ecco a tale proposito cinque elementi da considerare per cercare una casa da comprare in serenità:

Il quartiere. La zona è una scelta cruciale. Dovrai infatti scegliere innanzitutto che stile di vita è più adatto a te. Se ami la natura allora cercherai in campagna, se vuoi avere supermercati e ristoranti vicino alla tua abitazione, in questo caso la città si rivelerà adatta per te stesso e a parità di somma che puoi spendere dovrai scegliere una casa di minori dimensioni. Dovrai poi assicurarti che il quartiere nel quale vuoi andare a vivere sia tenuto bene.

Tipo di abitazione. A questo punto è necessario chiarire quante stanze vuoi, se vuoi il box auto, il giardino e tutte le scelte che riguardano l'abitazione. Il miglior modo a questo punto è scrivere un elenco di tutto ciò che vuoi nella tua abitazione scrivendole dalle più importanti a quelle meno fondamentali. Ricorda inoltre che l'abitazione perfetta può non esistere ma puoi sicuramente trovare la casa che ha le cose più importanti per la tua persona.

Stato dell'abitazione. Quando avrai scelto il quartiere e il tipo di abitazione, dovrai decidere che tipologia di controlli fare quando troverai un'abitazione ideale per te. Alcune cose possono senza dubbio essere valutate ad occhio nudo, ma altre assolutamente no. Per questo motivo servirà l'intervento di un professionista per fare un'ispezione dell'impianto elettrico, delle fondamenta, ecc.

Fare la ricerca. A questo punto dovresti avere le idee chiare e sarai pronto per fare una ricerca molto produttiva. Dovrai capire se cercare da solo o se rivolgerti ad un agente. Se farai da solo dovrai impiegare parecchio del tuo tempo e potrai farlo con internet, gli annunci sulle riviste o trovando i cartelli "Vendesi". Se deciderai di rivolgerti ad un'agenzia, assicurati che l'agente ami il suo lavoro e che sia in regola.

Le persone. La prima cosa nell'acquisto dell'abitazione è di cercare di avere a che fare con soggetti con i quali ti senti a tuo agio. Per fare questo non esitare a scartare un agente immobiliare o una banca se non ti fanno un'ottima impressione. Se non fai subito tale cernita infatti potresti pentirti successivamente.

Quelli elencati sono perciò le strategie più importanti per partire nel modo giusto nell'acquisto della tua prima abitazione. Scoprirai in questo modo come tutto il processo sarà più facile da mettere in pratica e piacevole. Tuttavia sono solamente delle linee guida generali che devono essere integrate. A tale proposito, per fare le scelte migliori nell'acquistare la tua nuova casa, visita: comprare casa

Nessun commento: