venerdì 24 febbraio 2012

Fiera del modellismo e delle auto e moto storiche a Verona

Si terrà a Verona dal 3 al 4 marzo nell’ambito della fiera del Modellismo Model Expo Italy, il Salone Anteprima Classica Motori, l’appuntamento più atteso dagli appassionati dei veicoli d’epoca nel Veneto e che questo anno si celebrerà nel polo Fieristico di Verona.

Il Salone sarà punto di incontro per fabbricanti, collezionisti e fan delle moto e auto epoca Verona storiche, ma anche dei cicli d’epoca. In esposizioni saranno ricambi, pezzi unici e modelli sconosciuti o impossibili da trovare in Italia. Un paradiso insomma per gli amanti di questi veicoli che dal 3 al 4 del prossimo mese potranno visitare la superficie dedicata presso Veronafiere.


Il Salone Anteprima Classica Motore si tiene appunto in concomitanza con Model Expo Italy, oltre 40.000 metri quadri di superficie dedicata alla modellistica statica e dinamica che espone tra gli altri impressionanti modelli ferroviari e a motore.


La fiera del modellismo Verona arriva questo 2012 alla sua ottava edizione con una grande varietà di oggetti in esposizione che sapranno soddisfare le fantasie di grandi e piccoli tra i quali modelli di navi e sommergibili, missili, piattaforme volanti e aquiloni. Questi attrezzi volanti e tanti altri potranno essere visti in azione nell’area per le acrobazie indoor ideata dagli organizzatori, dove si disputeranno gare e esibizioni, come quella di domenica 4 che vedrà specialisti piloti nazionali uscire in pista per il titolo.


In più, presso Veronafiere ci sarà una sezione dedicata alle riproduzioni in varie scale di macchine e carri radiocomandati, ai quali è riservata una attenzione speciale considerato il grande successo che hanno nel mercato italiano. Esibizioni e gare di veicoli in miniatura sono previste in diversi momenti del fine settimana, gli orari delle quali potrete chiedere all’organizzazione al vostro arrivo presso il polo fieristico di Verona.


La possibilità di vedere le versioni reali e in riproduzione di uno stesso veicolo, specie se è uno di quelli che ha lasciato segno su generazioni e generazioni di italiani è uno degli aspetti più valutati da quelli che visiteranno in contemporanea i saloni il sabato 3 e la domenica 4 di marzo, così come la possibilità di scambiare pezzi unici per le proprie collezioni in uno e altro ambito, senza rinunciare a spettacoli, attività e intrattenimento presso le due sedi.


La tempistica di celebrazione di questi due eventi, l’Anteprima Classica Motori e la Model Expo Italy, non potrebbe essere infatti più conveniente, considerando che entrambe le fiere hanno una parte di pubblico in comune che apprezzerà sicuramente il trovare presso lo stesso recinto di Veronafiere questi due interessanti appuntamenti.


L’opportunità e quindi da non mancare se il primo fine settimana di marzo vi trovate a Verona, soprattutto se siete in famiglia e volete passare una giornata diversa ricordando i veicoli più famosi della storia e scoprendo le spettacolari mosse dei modelli della Model Expo Italy, una fiera che sicuramente vi sorprenderà anche questo anno.


A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – ottimizzare sito

 

Nessun commento: