lunedì 20 febbraio 2012

Industrial Gomme Group e BKT: un connubio di successo

Annata positiva per BKT, marchio indiano specializzato nell’Off-Highway (ossia pneumatici per i settori dell’agricoltura, movimento terra, industriale e così via), che ha affidato a Industrial Gomme Group la distribuzione in Italia di pneumatici industriali, OTR e portuali.

Industrial Gomme Group, azienda di Bedizzole (Brescia) specializzata nel campo della movimentazione industriale su gomma, settore in cui vanta un’esperienza ventennale, è stata scelta nel 2011 da BKT per la distribuzione in Italia di gomme pneumatici industriali, OTR e portuali. E proprio il 2011 è stato, per il marchio indiano specializzato nell’Off-Highway, un anno di successo, soprattutto in ambito europeo e italiano: nel 2011 è stato infatti realizzato un importante progetto di comunicazione, reso possibile da ingenti investimenti da parte del team che in Italia è responsabile del marketing e di tutte le attività commerciali per il primo equipaggiamento. Grazie a questo progetto, come messo in luce da Lucia Salmaso, managing director di BKT Europe Srl, è stato possibile rilanciare il logo e il marchio BKT, e comunicare al mercato il valore del brand e le differenze, a livello qualitativo, tra i prodotti offerti da BKT e quelli delle sottomarche che si possono trovare attualmente sul mercato. Come sottolineato da Lucia Salmaso, il valore del prodotto non è mai stato in discussione, ma il progetto di comunicazione portato avanti lo scorso anno è servito per promuovere la qualità degli articoli offerti da BKT.

A testimonianza del valore e della trasparenza dell’azienda, BKT Europe ha commissionato dei test di prodotto ad un laboratorio indipendente, mentre la casa madre Balkrishna Industries Limited ha dato libero accesso ai clienti e alla stampa, che hanno così potuto toccare con mano la qualità dei processi lavorativi e dei macchinari.

Industrial Gomme Group, azienda leader nel settore, è quindi lieta di far parte, in qualità di distributore, di un colosso del settore, un colosso che per tre anni consecutivi ha chiuso a +35-40% e che ha già venduto tutta la produzione del 2012.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – web marketing agency

Nessun commento: