mercoledì 15 febbraio 2012

Marzo 2012, Napoli Digital & Web Marketing.. per il mercato immobiliare italiano

Google Italia, Samsung, Triboo, Immobiliare.it, Professionecasa, Abaco, Casashare, dm3 in un evento organizzato da Condivisioneimmobiliare.it a Napoli, 28 Marzo 2012, Hotel Royal Continental. Innovazione tecnologica e culturale come risposta alla crisi sistemica. E’ possibile ? La parola ad Angelo Sacco, Simone Bettola, Alberto Vottero, Carlo Giordano, Fabio Guglielmi, Massimiliano Pochetti, Giuliano Palombo e Raffaele Racioppi.

Il 28 marzo 2012 va in scena a Napoli il primo degli Event Lab di Condivisione Immobiliare a cadenza mensile che andranno a coprire diverse regioni italiane – Piemonte, Veneto, Lombardia, Lazio, e Sicilia – con l’intenzione di proporre sempre qualcosa di unico, contestualizzato alle esigenze territoriali e sociali con cui si relazionano quotidianamente gli agenti immobiliari. Primo appuntamento in Campania con focus orientato all’ottimizzazione del lavoro attraverso un corretto utilizzo del web.

L’opportunità di rinnovamento data dalla crisi sistemica, che coinvolge trasversalmente tutto il Mercato italiano, parte dalla condivisione delle informazioni e dalla consapevolezza che la collaborazione tra colleghi è la chiave di un passaparola performante capace di proporsi efficacemente tanto in esperienze di social web marketing che nelle tradizionali attività su territorio. A Napoli si discorrerà delle potenzialità degli strumenti innovativi forniti dai maggiori player tecnologici internazionali per utilizzare/creare flussi d’informazione utili all’attività di un operatore immobiliare.

I° Event Lab, Campania, Napoli - Innovazione e Web per il Mercato Immobiliare italiano

NAPOLI
28 MARZO 2012
h 9,30 / 13,00
Hotel Royal Continental
Via Partenope 38/44
Ingresso gratuito.
Unico limite: 150 partecipanti.
Form di prenotazione

DIGITAL & WEB MARKETING PER IL REAL ESTATE ITALIANO
Un team di altissimo profilo tecnico, professionale pronto a condividere le proprie esperienze per chiarire cosa significa ottimizzare il lavoro attraverso un corretto utilizzo del web.

Angelo Sacco, Industry Manager di GOOGLE
Il cliente ha cambiato il suo modo di relazionarsi con il web e di conseguenza è cambiato l’approccio ai motori di ricerca. Per cui: come si cerca casa nei motori di ricerca. Chi è il cliente di oggi ? Cosa significa saper utilizzare Google Adwords ?

Simone Bettola, LFD & Network Monitor BU Manager di SAMSUNG
Il Mobile è la nuova frontiera di lavoro per gli agenti immobiliari. Smartphone, tablet e touch sono strumenti sempre più necessari per garantire un’operatività su territorio veloce, dinamica e reattiva.

Alberto Vottero, Client Manager di TRIBOO
Indicizzare una pagina di annunci o di un sito immobiliare tra geolocalizzazione e referenziazione. Google sta cambiando e con lui cadono modelli d’indicizzazione che non tengono conto dell’attualità di una Rete sempre più Sociale.

Giuliano Palombo, CEO Marketing Manager di DM3
Web marketing. Il nuovo marketing mix dell’agenzia immobiliare: siti web, social network, web reputation e realizzazione dei contenuti. Elementi che tutti insieme fanno rete consapevole, intelligente e trasparente.

Carlo Giordano, Amministratore Delegato di IMMOBILIARE.IT
I numeri del Web offrono la possibilità di creare proiezioni business sempre più attendibili perché performate sulle persone che “sono e fanno rete” cercando. L’importanza dei dati sulle ricerche e sulle inserzioni.

Fabio Guglielmi, Presidente di PROFESSIONECASA
La rete di agenzie immobiliari in rete. Se un player del franchising immobiliare decide d’investire l’80% del suo budget su Internet, spostando interessi dal cartaceo al web, è il segnale che i tempi sono cambiati. La crisi ha solo velocizzato la tendenza.

Massimiliano Pochetti, Ideatore di CASASHARE
Le informazioni da sole sono solo gruppi di parole a perdere. La capacità di generare business risiede nella gestione delle informazioni anche “solo” per trovare gli immobili in vendita.

Paolo Orlando, Responsabile Commerciale di ABACO
Il tema delle Certificazioni energetiche, sottovalutato quando non apertamente ignorato perché “destabilizzante”, unito a quello delle Visure. Servizi on-line quanto mai necessari e fondamentali per chi propone business immobiliare come per il cliente finale.

Raffaele Racioppi, Project Manager di CONDIVISIONEIMMOBILIARE.IT
Cambiano i modelli di business per soddisfare le esigenze di un cliente messo a dura prova dalla crisi del mattone. Le agenzie che guardano al collega come ad un competitore riducono il proprio potenziale. Il Mercato Immobiliare italiano vanta oltre 32.000 agenti immobiliari. Cosa accade se ogni operatore considera il collega come opportunità di business ? Collaborazione per Ottimizzare il business di un’agenzia, senza formule magiche.

Per maggiori informazioni:

web www.condivisioneimmobiliare.it
tel. +39.0645433042
fax +39.027755319
mail eventi [at] condivisioneimmobiliare.it

Nessun commento: