venerdì 30 marzo 2012

Forum Piccole Medie Imprese Seconda Puntata su Telelombardia!

Sabato 31 marzo 2012 andrà in onda un nuovo appuntamento con la trasmissione televisiva Forum dele Piccole e Medie Imprese, programma condotto dalla consulente del lavoro Dottoressa Monica Melani trasmesso dal canale Telelombardia ogni sabato a partire dalle 23.00 circa.
Per vedere il programma da qualsiasi regione, ci si può sintonizzare su TV SAT SKY canale 511 , per le repliche invece, sono previste il venerdi successivo su Antenna 3 (canale 11 digitale terrestre) alle ore 18.30 e una il giovedi su Milanow (canale 191 del digitale terrestre) alle ore 13.30.
Fatta questa importante precisazione, entriamo nel particolare della seconda puntata. Dopo aver parlato nella prima di Art.18 e lavoro, Monica Melani ed i suoi ospiti continuano il loro viaggio nel mondo dell'occupazione ed in particolar modo analizzeranno un importante tipologia di contratto lavorativo come quello di Apprendistato.
A parlarne sarà l'avvocato Vittorio Provera che esaminerà il contratto di apprendistato seguendo le direttive del recente Testo Unico. Il contratto di apprendistato è un contratto a tempo determinato che ha aiutato l'inserimento nel mondo del lavoro di ben 530.000 giovani.
Il Dott. Nunzio DI Grazia invece, affronterà l'importante tematica della preparazione interna ed esterna all'azienda ed in conclusione, la Dottoressa Marilena Guglielmetti, ci presenterà la metodologia offerta dalle Neuroscienze al fine di selezionare la persona più idonea a rivestire la qualifica di apprendista.
Per tutte le informazioni e per rivedere le puntate del programma, cliccate sui seguenti link:

http://www.facebook.com/ForumImpreseTV
http://www.twitter.com/ForumImpreseTV
http://www.youtube.com/studiomelani
http://www.youtube.com/ForumImpreseTV

Nessun commento: